Milan: per la panchina spunta il nome di Marcelino

DiRedazione·Pubblicato
Milan: per la panchina spunta il nome di Marcelino
Condividi:
L’avventura di Stefano Pioli sulla panchina del Milan potrebbe essere arrivata al capolinea, i risultati non stanno arrivando, la qualificazione in Champions appare al momento cosa impossibile e ben difficile sarà anche un ingresso alle coppe europee se la squadra continuerà con questi risultati altalenanti. Comprensibile la delusione della dirigenza che considerato l’ottimo piazzamento dell’anno scorso, pensava di alzare l’asticella riuscendo ad arrivare tra le prime quattro. Stando quindi a quanto riportato da Mundo Deportivo e da Repubblica, il Milan avrebbe già scelto il nome del tecnico per la prossima stagione, ci riferiamo a Marcelino, allenatore spagnolo sul cui operato la dirigenza rossonera non ha dubbi. Il 56enne annovera nel suo personale palmares una Coppa di Spagna con il Valencia, tre promozioni rispettivamente con Huelva, Real Saragozza e Villareal, una qualificazione in Europa League con il Racing Santander ed i play off di Champions League con il Valencia. Non sono certamente numeri da allenatore top, quale potrebbe essere ad esempio Allegri, altro tecnico sondato dai rossoneri, ma su Marcelino la fiducia e le aspettative sono molte.

Le parole dell’agente

La notizia sta letteralmente facendo clamore ed addirittura si parlerebbe di un incontro già avvenuto tra Paolo Maldini e Marcelino negli scorsi giorni. La parola quindi spetta all’agente dell’allenatore spagnolo Eugenio Botas il quale, intervistato da Calciomercato.it, ha ribadito che al momento non avrebbe ricevuto alcuna proposta dalla società Milan, sebbene potrebbe comunque essere una destinazione gradita al suo assistito. Al momento non ci è dato sapere se queste dichiarazioni fanno parte di pura tattica, oppure siano veritiere, per rispetto della stagione in corso e dell’operato di Pioli la notizia potrebbe quindi venire fuori fra qualche mese.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03
Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta
Calciomercato

Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta

Giuntoli conferma la fiducia nell'allenatore dopo il ko contro il Parma, ma Sport Mediaset indica l'ex Milan come possibile successore. Kairat e Monza saranno due appuntamenti importanti.

03/11/2026, 11:29