I nostri Social

Calciomercato

Milan: per la porta c’è anche Dragowski

Pubblicato

il

Molto rumore intorno al futuro di Gianluigi Donnarumma, estremo difensore rossonero più volte accostato a club europei quali Real Madrid, Barcellona, PSG, Chelsea. Il portiere, stando alle ultime notizie, vorrebbe rimaner a Milano e desidererebbe quanto prima un incontro con la dirigenza per parlare del suo rinnovo e dell’aumento di ingaggio da 6 ad 8 milioni di euro più la permanenza del fratello Antonio per un ulteriore milione.

Il Milan stesso vorrebbe costruirsi un futuro intorno a Donnarumma, ma le richieste del procuratore Mino Raiola vengono ritenute eccessive, pertanto o il ragazzo accetterà di fare un sacrificio ridimensionandosi un già lauto ingaggio, oppure i rossoneri saranno costretti obtorto collo a privarsi di uno dei più fulgidi talenti del panorama calcistico per pure necessità economiche. Non dimentichiamo che la vendita di Gigio apporterebbe una plusvalenza totale di almeno 40 milioni di euro, cifre che fanno girare la testa in periodi di fair play finanziario.

Spunta un nome nuovo

Gli interessamenti del Milan sono noti da diverse settimane, piacciono Musso, Cragno, Sirigu e soprattutto Meret del Napoli, ma attenzione ad un nome nuovo, un portiere di cui la dirigenza rossonera ha chiesto informazioni: Bartlomiej Dragowski, estremo difensore della Fiorentina.

Lo riporta Firenzeviola.it, il Milan starebbe tentando la Fiorentina per il polacco classe 1997 che ha colpito tutti prima all’Empoli, ora a Firenze per la sua rapidità, per la sua bravura nelle uscite e sulle palle alte e per una sua spiccata capacità di lettura delle situazioni di gioco.

I rapporti con la Fiorentina sono molto buoni, già diverse settimane fa si era parlato di un interesse dei Viola verso Lucas Paquetà che i rossoneri avrebbero voluto inserire in una trattativa volta a portare a Milano Castrovilli.

Calciomercato

Roma, su Pellegrini non solo il Napoli: c’è un altra squadra italiana

Pubblicato

il

Lorenzo Pellegrini si trova a un bivio nel suo percorso con la Roma: continuare o andare via in cerca di una nuova avventura? Spunta un’altra squadra italiana.

Il centrocampista capitolino sta riflettendo sul suo futuro, con la possibilità di continuare la sua avventura a Trigoria, seppur con un ruolo e un stipendio ridotti, o di cercare una nuova esperienza altrove per ritrovare entusiasmo. La decisione è tutt’altro che facile, soprattutto considerando che Pellegrini ha sempre avuto un forte legame con la Roma e la sua città.

PELLEGRINI ROMA

LA GRINTA DI LORENZO PELLEGRINI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Le possibili destinazioni

Il Napoli è una delle opzioni più concrete per Pellegrini, ma ci sono anche altre possibilità in Serie A e all’estero. I club turchi, come Galatasaray e Fenerbahce, sono interessati al giocatore e potrebbero rappresentare una destinazione interessante. Tuttavia, un’altra squadra della Serie A sta monitorando la situazione: la Fiorentina.

La Fiorentina, con l’ex direttore sportivo della Roma Daniele Pradè, ha messo nel mirino Pellegrini, in vista della necessità di rinforzare il centrocampo. La partenza di Edoardo Bove potrebbe lasciare un vuoto, e la Viola sta cercando una soluzione per sostituirlo, con la Roma che potrebbe essere di nuovo il punto di partenza per questa operazione. In questo scenario, Pellegrini rappresenta un’opzione valida per il club toscano, che potrebbe approfittare della situazione del capitano giallorosso per rinforzare il reparto centrale.

Il futuro di Pellegrini e della Roma

La decisione finale dipenderà da molti fattori, tra cui le ambizioni personali di Pellegrini e le offerte che arriveranno nei prossimi mesi. La Roma dovrà valutare se riuscire a trattenere il suo capitano, che è da sempre uno degli uomini simbolo della squadra, o se lasciarlo partire per permettergli di fare una nuova esperienza altrove.

La Fiorentina, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la propria rosa, potrebbe rappresentare una buona opportunità per Pellegrini, che potrebbe trovare nuovo stimolo lontano dalla Roma, ma sempre nel campionato italiano.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, 6 mesi di lui ti costerebbero cari

Pubblicato

il

Torino

Al Torino potrebbe concretizzarsi un colpo a tempo determinato interessante. La vecchia conoscenza della Serie A costerebbe caro, in termini economici.

Doppia cittadinanza, attaccante, 26 anni: questo è l’identikit del giocatore che a gennaio potrebbe unirsi in prestito al Torino. Oggi marginale nel progetto del suo attuale club, potrebbe lasciare presto per altri lidi.

Torino, chi è l’attaccante?

Si tratta di Beto, attaccante brasiliano in forza all’Everton, in Premier League.

Per lui si prospetta un prestito oneroso per una cifra che si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro. Più l’ingaggio. La palla passa a Urbano Cairo.

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, scippo al Grifone? Occhi su un centrale rossoblu

Pubblicato

il

Lecce-Lazio, Giampaolo

Il Lecce sembra rinato dalla cura Giampaolo e in vista del mercato di gennaio vuole rinforzarsi per puntare con forza alla salvezza. Primi contatti.

I salentini opereranno qualche colpo durante la prossima sessione di calciomercato e il primo nome sulla lista di Corvino pare proprio un giocatore del Genoa.

Lecce, Vogliacco nel mirino

Tra circa una settimana apriranno le porte del calciomercato invernale e alcune società si stanno già portando avanti con le trattative, in modo da regalare i primi innesti sin da subito.

A questo proposito il Lecce sembra una delle squadre più attive e l’ultimo nome per la difesa scatena l’entusiasmo dei tifosi, che desiderano un rinforzo per quel reparto. Guilbert non da garanzie e per questo Giampaolo avrebbe chiesto al club di intervenire.

lecce

ALESSANDRO VOGLIACCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Alessandro Vogliacco è il nome che ha suscitato più interesse da parte della dirigenza giallorossa. Il classe 1998 sta trovando continuità in Serie A, con prestazioni di livello e anche qualche gioia personale. Sono infatti 2 i gol messi a segno dal difensore in questa stagione (contro Inter Como).

Il Grifone non sembra intenzionato a cederlo ma di fronte a un’offerta convincente, magari compresa di contropartita, la situazione potrebbe sbloccarsi. Tanto farà la volontà del giocatore che è ancora legato ai liguri fino al 2027. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aggiornamenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 mins fa

Roma, su Pellegrini non solo il Napoli: c’è un altra squadra italiana

Visualizzazioni: 42 Lorenzo Pellegrini si trova a un bivio nel suo percorso con la Roma: continuare o andare via in...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Liga17 mins fa

Barcellona si ferma Ferran Torres: lieve lesione al soleo

Visualizzazioni: 1 Ferran Torres fuori dai giochi: l’attaccante del Barcellona subisce un infortunio al soleo, lasciando la squadra priva di...

Serie B Serie B
Serie B27 mins fa

Giudice Sportivo, tutti i verdetti di Serie B

Visualizzazioni: 38 Conclusasi la 18esima giornata di Serie B, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti in vista del...

Parma Parma
Serie A37 mins fa

Parma, vigilia di Natale indigesta: gli esiti degli infortuni di Delprato e Valeri

Visualizzazioni: 35 Arrivano brutte notizie per il Parma di Pecchia a pochi giorni dall’ultima sfida del 2024 contro il nuovo...

Fiorentina, Kean Fiorentina, Kean
Serie A47 mins fa

Fiorentina, Kean in doppia cifra: è record personale in A

Visualizzazioni: 23 Moise Kean sembra aver trovato la sua dimensione con la maglia viola. L’ambiente l’ha accolto e lui sta...

Torino Torino
Calciomercato57 mins fa

Torino, 6 mesi di lui ti costerebbero cari

Visualizzazioni: 11 Al Torino potrebbe concretizzarsi un colpo a tempo determinato interessante. La vecchia conoscenza della Serie A costerebbe caro,...

Lecce-Lazio, Giampaolo Lecce-Lazio, Giampaolo
Calciomercato1 ora fa

Lecce, scippo al Grifone? Occhi su un centrale rossoblu

Visualizzazioni: 35 Il Lecce sembra rinato dalla cura Giampaolo e in vista del mercato di gennaio vuole rinforzarsi per puntare...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Torino, Vanoli vuole un bomber d’area: dalla Viola la soluzione?

Visualizzazioni: 45 Calciomercato Torino, a gennaio ci sarà l’occasione di trovare forze fresche per rinforzare l’attacco. Tra i tanti nomi...

Serie A, Friedkin della Roma Serie A, Friedkin della Roma
Serie A1 ora fa

Serie A tra presente e futuro: il 50% dei club ha proprietà straniere

Visualizzazioni: 54 Anche nel 2025, la Serie A è e sarà sempre più internazionale: al momento, metà dei club della...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Chukwueze ai saluti: le possibili destinazioni

Visualizzazioni: 97 Milan, andiamo qui di seguito ad affrontare il tema dell’esterno nigeriano in base alle ultime informazioni raccolte. Il Milan è...

Le Squadre

le più cliccate