Milan, perchè Maldini non è preoccupato dall'uscita di Kessie

DiRedazione·Pubblicato
Milan, perchè Maldini non è preoccupato dall'uscita di Kessie
Condividi:
Milan, il rinnovo di Franck Kessie è sempre più distante. La dirigenza pare non preoccuparsi più di tanto in quanto convinta e sicura di essere in grado di sostituire l'ivoriano. Vediamo in che modo. Il Milan è ormai rassegnato a perdere Franck Kessie in estate a parametro zero. La dirigenza rossonera da quasi un anno sta cercando un accordo con l'agente Atangana ed il giocatore stesso. Al momento non è stato trovato a causa delle eccessive richieste dell'entourage del ragazzo addirittura superiori agli 8 milioni di euro. Il Milan ritiene di avere fatto tutto quello in propria facoltà e probabilmente anche qualcosa in più per convincere il centrocampista ivoriano. Paolo Maldini non è affatto preoccupato per due motivi. Il primo è sicuramente legato all'atteggiamento di Kessie il quale ha dimostrato con i fatti di non avere alcun attaccamento alla maglia rossonera. Il secondo è legato alla prossima campagna acquisti che regalerà un centrocampo comunque all'altezza. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’assalto di Maldini: addio Kessie ed arrivederci a Renato Sanches

Milan, un centrocampo ben strutturato

Durante la prossima estate il Milan potrà contare sull'arrivo di Yacine Adli che ricordiamo essere già stato acquistato dai rossoneri lo scorso anno alla cifra di 10 milioni di euro. Quello del francese classe 2000 sarà un rinforzo importante anche per la trequarti grazie la sua enorme duttilità nel ricoprire più ruoli. Oltre a lui rientrerà anche Tommaso Pobega, classe 1999 in forza in prestito al Torino, ma con un contratto che lo lega ai rossoneri fino al 30 giugno del 2025. Oltre ai due profili suddetti, il Milan potrà contare sull'importante apporto di Bennacer e Tonali e dovrà effettuare i dovuti ragionamenti su Bakayoko che potrebbe invece tornare al mittente. I rossoneri hanno infatti in previsione un colpo ad effetto, ormai quasi scontato. Ci riferiamo a Renato Sanches il cui arrivo è probabilmente stato posticipato in estate perchè a gennaio non vi erano i presupposti economici per chiudere la trattativa. Possiamo quindi ampiamente sostenere che alla luce di quanto riportato, Kessie non sia più un elemento imprescindibile. Ovviamente rimane il rammarico e la delusione di perderlo a parametro zero, ma come detto prima, il Milan non ha alcuna recriminazione da farsi in quanto le ha provate davvero tutte per convincere l'ivoriano a restare.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05