I nostri Social

Calciomercato

Milan: piace Szoboszlai

Pubblicato

il

Fermento in Casa Milan, l’ennesima rivoluzione prevista in estate porta a nomi nuovi sui quali il prossimo tecnico Rangnick vorrà puntare per costruire da zero una squadra capace di replicare negli anni quanto di buona fatto dal Lipsia. Moltissime sono le idee, decine sono i giovani talenti seguiti dai talent scout rossoneri,  uno dei quali risponde al nome di Dominik Szoboszlai, talento ungherese su cui molti club hanno iniziato a puntare gli occhi. Il giovane classe 2000 si sta mettendo in mostra con la maglia del Salisburgo, sulle sue orme parecchi club europei, tra cui anche la Juventus e la Lazio.

Il profilo del giocatore

Szoboszlai è un calciatore ungherese centrocampista del Salisburgo e della nazionale ungherese. Nato a Szekesfehervar il 25 ottobre del 2000 è un regista classico, in grado di essere schierato anche sulla fascia pur non avendo il dinamismo come dote principale. Possiede una grande tecnica di base oltre ad una buona abilità nei passaggi e nei calci piazzati. Il suo esordio è datato 2018 con la maglia del Liefering squadra con la quale si fa conoscere ed apprezzare, firmerà poi con il Salisburgo l’attuale contratto che lo lega fino al 2022. Debutta in nazionale ungherese il 21 marzo 2019 poco più che maggiorenne contro la Slovacchia.

Calciomercato

Empoli, D’Aversa vuole un rinforzo in difesa: arriva un ex Torino?

Pubblicato

il

Empoli

Con il mercato alle porte, le squadre di Serie A guardano ai possibili innesti. L’Empoli è in contatto con un ex Torino per rinforzare la difesa.

Con l’avvicinarsi della sessione di mercato di gennaio, tutte le squadre di Serie A si preparano a cogliere le migliori opportunità per rinforzare le proprie rose. 

Tra le protagoniste di questa prima metà di stagione c’è sicuramente l’Empoli di Roberto D’Aversa. La squadra toscana, con un rendimento sopra le aspettative, si trova in una posizione tranquilla in classifica, con un buon margine sulla zona retrocessione.

Nonostante la situazione serena, l’Empoli non intende stare con le mani in mano e guarda con attenzione al mercato per migliorare ulteriormente la rosa, soprattutto in caso di eventuali cessioni. 

La dirigenza toscana è pronta a intervenire per assicurare a D’Aversa le pedine necessarie per mantenere la competitività anche nella seconda parte di stagione.

Empoli

ESULTANZA EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Empoli, contatti con Djidji

Uno dei primi nomi sulla lista del ds Gemmi è quello di Koffi Djidji. Il difensore franco-ivoriano, classe 1992, è attualmente svincolato dopo aver concluso il proprio contratto con il Torino lo scorso giugno.

Djidji rappresenta una delle opzioni più concrete per rinforzare il reparto difensivo, soprattutto alla luce della possibile partenza di Ardian Ismajli, il cui contratto è in scadenza e che potrebbe lasciare i toscani già a gennaio.

L’Empoli non vuole farsi trovare impreparato e ha già avviato i contatti con il giocatore, che arriverebbe a costo zero. Ovviamente, essendo fermo da diversi mesi, Djidji avrebbe bisogno di tempo per ritrovare la condizione fisica e guadagnarsi un posto da titolare, ma il suo ingaggio sarebbe un affare intelligente per rapporto qualità-prezzo.

Staremo a vedere se i dialoghi tra le parti si trasformeranno presto in un accordo concreto.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, occhi su un ragazzo di Fabregas

Pubblicato

il

L’Inter mette sulla propria lista di osservati speciali anche un gioiellino del Como di Cesc Fabregas. Galeotto è stato un suo gol all’ultimo secondo.

Stasera si giocherà una partita interessante: quella di Serie A tra Inter e Como. Una partita che è destinata a riproporsi anche tra le dirigenze dei due club per un giocatore che sta facendo molto bene.

In casa, appena una settimana fa, ha segnato in extremis (al 97′) il gol che ha sancito la vittoria senza appello sulla Roma: lui è Nico Paz, talento argentino che ha serie chance di finire a Milano.

Sugli spalti dell’impianto comasco, non a caso, c’era anche il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti. Parole che unite alle parole di Simone Inzaghi sul giocatore – “Ha qualità, un buon fisico e un ottimo piede. Farà una carriera importante” – hanno reso palese l’interesse nei suoi confronti.

Le caratteristiche per essere un profilo attraente per i Campioni d’Italia in carica l’argentino le ha tutte: l’età giovane, 20 anni, il grande talento, la provenienza geografica (dopotutto l’Argentina ha già donato ai nerazzurri Lautaro Martinez, del quale è stato anche compagno di Nazionale).

Chissà che colui che è considerato uno dei migliori centrocampisti della Serie A già a gennaio non possa arrivare ad Appiano Gentile.

Continua a leggere

Calciomercato

Schick, possibile ritorno in Serie A

Pubblicato

il

Schick

L’attaccante ceco classe ‘96 ex Roma e Sampdoria, Patrick Schick, è finito nel mirino di un top club della Serie A.

Schick: possibile nuova avventura in Serie A

L’ex attaccante della Roma e della Sampdoria, Patrick Schick, potrebbe fare il suo ritorno in Serie A. Si fa vivo l’interesse di un top club del nostro campionato, cioè la Juventus, che sta cercando un attaccante in grado sia di fare da riserva a Dusan Vlahovic sia di disimpegnarsi da rifornitore. Il giocatore ceco sembra essere perfettamente in linea con l’identikit stilato da Cristiano Giuntoli.

Shick

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Calciomercato8 mins fa

Empoli, D’Aversa vuole un rinforzo in difesa: arriva un ex Torino?

Visualizzazioni: 45 Con il mercato alle porte, le squadre di Serie A guardano ai possibili innesti. L’Empoli è in contatto...

Calciomercato18 mins fa

Inter, occhi su un ragazzo di Fabregas

Visualizzazioni: 36 L’Inter mette sulla propria lista di osservati speciali anche un gioiellino del Como di Cesc Fabregas. Galeotto è...

Thiago Motta, Monza-Juventus Thiago Motta, Monza-Juventus
Serie A28 mins fa

Monza-Juventus, Thiago Motta: “Abbiamo meritato la vittoria, ma l’obiettivo è crescere”

Visualizzazioni: 75 Al termine di Monza-Juventus, l’allenatore bianconero, Thiago Motta, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Schick Schick
Calciomercato37 mins fa

Schick, possibile ritorno in Serie A

Visualizzazioni: 82 L’attaccante ceco classe ‘96 ex Roma e Sampdoria, Patrick Schick, è finito nel mirino di un top club...

Serie A, Friedkin della Roma Serie A, Friedkin della Roma
Calciomercato48 mins fa

Calciomercato Roma: si avvicina il vice Dovbyk

Visualizzazioni: 84 Calciomercato Roma, la vittoria contro il Parma regala tre punti pesanti a Ranieri: si lavora anche a nuovi...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus, altro affare in casa Fiorentina?

Visualizzazioni: 58 Calciomercato Juventus, l’emergenza difensiva spingerà Cristiano Giuntoli a intervenire sul mercato a gennaio. Torna di moda un vecchio...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Empoli 3-2, la Dea si regala il Natale in vetta con un favoloso De Ketelaere I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 20 Atalanta-Empoli 3-2, sotto grazie a un gol di colombo, la Dea la ribalta con De Ketelaere e Lookman,ma...

Esteri2 ore fa

Super Lig, Galatasaray con la cinquina: il Fenerbahce sprofonda a -8

Visualizzazioni: 16 Super Lig, il Galatasaray non perde un colpo e anche in casa del Kayserispor ottiene una larga vittoria....

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, i tre punti e un grande Nico Gonzalez: la Signora va a -3 dal quarto posto

Visualizzazioni: 45 Juventus, sofferta vittoria per i bianconeri, che piegano il Monza con McKennie e Nico Gonzalez. Il gioco continua...

Monza-Juventus Monza-Juventus
Video10 ore fa

Monza-Juventus 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 25 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate