Milan, i possibili intoppi per Origi: il nodo procuratore

DiRedazione·Pubblicato
Milan, i possibili intoppi per Origi: il nodo procuratore
Condividi:
Milan, ancora piccole distanze per arrivare alla definizione di una trattativa lampo, in discontinuità con quelle solite rossonere che prevedono tempi più dilatati. Andiamo però a vedere alcuni paletti difficili da scardinare. Il Milan si avvicina a grandi passi a Divock Origi, attaccante in forza al Liverpool. Un chiaro segnale di discontinuità con il passato. Abbiamo infatti assistito a trattative decisamente più lunghe e complesse. In questo caso il Milan ha incassato il sì del giocatore belga disposto a cambiare aria a causa di un sempre più scarso utilizzo in campo. Il progetto del club di Via Aldo Rossi piace talmente tanto da preferirlo a quelli di altri club in grado probabilmente di riservare al ragazzo un migliore trattamento economico. E veniamo ora alle cifre. Il Milan ha pronto un contratto da 4 milioni a stagione comprensivi di bonus. Un quadriennale fino al 30 giugno del 2026 ed un passaggio in rossonero a parametro zero. Tasto dolente le commissioni al procuratore. Se ci sarà un eventuale intoppo sarà unicamente a causa di questo discorso. Paolo Maldini è stato chiaro fin dal principio. Difficilmente si farà mettere sotto scacco da richieste onerose da parte degli agenti. Aspettiamo la definizione della trattativa non prima di una settimana. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il tempo dei bilanci: la decisione su Lorenzo Colombo  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48
Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria
Calciomercato

Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria

Otto gol con la Primavera e la prima rete tra i professionisti contro l'Entella: secondo Rudy Galetti, la Juventus starebbe valutando una proposta per il diciottenne, seguito anche da Dortmund e Brugge.

05/11/2026, 12:55