Milan: Pioli chiama.......Chiesa ci ripensa

DiRedazione·Pubblicato
Milan: Pioli chiama.......Chiesa ci ripensa
Condividi:
Appena qualche mese fa Chiesa al Milan pareva essere impossibile, una pazza idea di mercato senza alcun fondamento. I motivi erano sostanzialmente due: la Fiorentina difficilmente sarebbe stata propensa a cederlo, la Juventus era in pole position. Ma le cose sono cambiate, durante il mercato niente è scontato, abbiamo visto cosa è successo per Tonali, da promesso sposo interista a giocatore rossonero. La conferma di Pioli in rossonero sta giocando un ruolo fondamentale per quanto riguarda l'esterno viola, il tecnico parmigiano infatti ha messo Chiesa tra i primi nomi della sua personale lista ed abbraccerebbe con felicità il giocatore che aveva allenato ai tempi della Fiorentina.

Inter e Juventus si sfilano

In vantaggio sul giocatore poteva esserci l'Inter, senz'altro la Juventus che con Paratici aveva fatto un blitz in casa viola per discutere appunto di Federico Chiesa. Il giocatore, ricordiamolo, aveva espresso la preferenza di giocare la Champions pertanto una soluzione all'ombra della Mole poteva essergli assai gradita. Le richieste iniziali di Commisso avevano però spaventato la dirigenza bianconera, 70 milioni di euro erano stati ritenuti una cifra esagerata per un giocatore sì valido, ma non ancora un top player. La trattativa quindi si è stoppata ancor prima di nascere. Nel frattempo, come sappiamo, l'Inter si è orientata su altri profili.

Rinnovo difficile con la Fiorentina

Difficilmente Chiesa rinnoverà con la Fiorentina, Commisso diverse settimane fa aveva dato il via libera al giocatore qualora avesse preferito seguire altre strade. Riteniamo che in questo momento il classe '97 nato a Genova stia attentamente valutando il Milan per tutta una serie di motivi, primo tra tutti la possibilità di giocare in un ruolo suo, la garanzia gliela darebbe lo stesso Pioli, cosa che al momento Iachini non potrebbe assicurargli con il suo 3-5-2. In secondo luogo Chiesa vuole mettersi in mostra per consacrarsi definitivamente in vista dei prossimi europei e l'idea di giocare con Ibrahimovic stimolerebbe probabilmente chiunque. La terza considerazione è legata al progetto Milan, i rossoneri già dalla fine della stagione scorsa hanno dimostrato di avere bene in testa la strada da intraprendere con un giusto mix di giovani interessanti unito a profili di maggiore esperienza per tentare di raggiungere quanto prima una posizione in Champions e perchè no, puntare ad uno scudetto che da troppi anni manca in Via Aldo Rossi.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05