Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione

DiRedazione·Pubblicato
Milan, probabili due rinforzi a gennaio: i nomi caldi e una suggestione
Condividi:
Milan, allo stato attuale delle cose viene piuttosto difficile credere che non si interverrà sul mercato. Due sono i nomi caldi, ma attenzione alle sorprese. Il Milan dovrà giocoforza intervenire sul mercato per andare a rinforzare una rosa che ad oggi pare inadeguata. L’attuale posizione in classifica è piuttosto indicativa e la dirigenza avrebbe in mente almeno due nuovi innesti. Come scritto più volte, impossibile non puntare su un vice Theo Hernandez e il nome caldo è quello di Fabiano Parisi della Fiorentina. Il classe 2000 potrebbe quindi alternarsi col francese per consentirgli di riposare, lusso negato in questi ultimi anni. Avendo Parisi un contratto in scadenza al 30 giugno 2028, il Milan starebbe lavorando su un prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra totale si aggira intorno i 10 milioni di euro. Il secondo rinforzo sarà invece uno tra Reda Belahyane e Carney Chukwuemeka, rispettivamente mediani del Verona e del Chelsea. Sebbene Geoffrey Moncada sia un forte estimatore del secondo prospetto, il Milan starebbe lavorando per bloccare il marocchino classe 2004 che ha il vantaggio di conoscere il calcio italiano. Su Samuele Ricci abbiamo già parlato, si pensa a lui per l’estate, ma veniamo ad una vera e propria suggestione, un nome che si sta trattando, ma che risulta difficile portare adesso a Milano. Ci riferiamo all’attaccante Santiago Gimenez il quale almeno da due anni è nei radar della dirigenza. L’idea di anticipare l’arrivo è reale e concreta, tuttavia il costo del cartellino, 35 milioni, pare proibitivo a gennaio e soprattutto il Feyenoord pare disposto a trattarne la cessione a stagione finita.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030
Calciomercato

Milan, idea Javi Rodríguez per la difesa: il Celta lo ha blindato fino al 2030

Il Milan di Amorim segue il difensore del Celta, autore di tre gol in quattro giorni: un braccetto per la difesa a tre, con una clausola da 40 milioni.

04/11/2026, 16:20
Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028
Calciomercato

Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028

L'ex ds di Reggiana e Lecco si lega al club fino al 2028: è il terzo uomo mercato della neopromossa biancorossa dall'inizio di ottobre.

04/11/2026, 17:51
Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Napoli, Conte e il mercato: spuntano le vere alternative a Lucca, Lang e Milinkovic-Savic
Calciomercato

Napoli, Conte e il mercato: spuntano le vere alternative a Lucca, Lang e Milinkovic-Savic

Da Zion Suzuki a Darwin Núñez, passando per Lookman e Ndoye: il retroscena sulle priorità dell'ex tecnico riapre il dibattito sulle scelte di Giovanni Manna.

04/11/2026, 17:03
Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo
Calciomercato

Lazio, la verifica del 31 marzo può decidere il mercato estivo

Conti di settembre, riscatti da 31 milioni e rinnovi: il controllo di fine marzo pesa sulle prossime mosse della capolista e sulla sua estate.

04/11/2026, 15:39
Parma, Lontani ripaga la fiducia: cinque gol dopo l’arrivo a zero dal Milan
Calciomercato

Parma, Lontani ripaga la fiducia: cinque gol dopo l’arrivo a zero dal Milan

Il classe 2008 è arrivato in estate dopo la scadenza del contratto con i rossoneri. Subito inserito in prima squadra, ha già trovato spazio e continuità in Serie A.

04/11/2026, 15:38