I nostri Social

Calciomercato

Milan, progetto Hojlund

Pubblicato

il

Milan, progetto Hojlund: il giocatore piace alla dirigenza rossonera. Il legame con Simon Kjaer. La situazione nei dettagli. 

La società rossonera da sempre molto attenta ai profili giovani, ha messo nel mirino Rasmus Hojlund. Il classe 2003 si sta mettendo in mostra con la maglia dell’Atalanta, ennesima scoperta della famiglia Percassi.

L’attaccante è nato a Copenaghen il 04/02/2003, è alto 1,85 cm per quasi 90 kg di peso. Di piede mancino, può svariare su tutto il fronte offensivo. Veloce, tecnico ed in possesso di un buon fiuto per il gol, paragonato ad Erling Haaland.

Cresciuto nel settore giovanile del Copenaghen, debutta in prima squadra il 25/10/2020. Il 28/01/2022 si trasferisce allo Sturm Graz club della prima divisione austriaca. Il 27 agosto seguente viene acquistato dall’Atalanta per 25 milioni di euro.

Uno degli investimenti economici più pesanti nella storia della società bergamasca. Il 01/10/2022 debutta in serie A, subentrando a Duvan Zapata durante la quarta giornata di campionato vinta contro il Torino.

Milan, l’esordio in nazionale e il rapporto con Simon Kjaer

Dopo aver rappresentato le nazionali giovanili (dall’U-16 all’U-19), il 04/06/2022 esordisce con la nazionale Under 21, giocando l’ultima mezzora della partita vinta 3-0 contro i pari età del Kazakistan.

Il 22/09/2022 esordisce con la nazionale maggiore nella sconfitta per 2-1 in Nations League contro la Croazia. In quell’occasione conosce il capitano e leader Simon Kjaer, con il quale stringe un importante amicizia

Proprio il 33 enne difensore danese ex Atalanta e in rossonero dal 13/01/2020 ha consigliato il giovane attaccante alla dirigenza milanista. Che in realtà era sul taccuino degli scouting, ma mai realmente seguito in chiave mercato.

Adesso le prestazioni in maglia nerazzurra stanno dando evidenza al suo valore e il prezzo del cartellino sta lievitando. Il lavoro con Gian Piero Gasperini sta dando i suoi frutti e le attenzioni delle big cominciano a concentrarsi sul giovane talento.

La valutazione dell’Atalanta e la possibilità di inserire contropartite tecniche

Il ragazzo si è vincolato contrattualmente all’Atalanta fino al 30/06/2027, nei piani orobici dovrebbe prendere stabilmente il posto di Duvan Zapata. Il colombiano è in predicato di lasciare la città alla fine della stagione.

Ma le sirene di mercato potrebbero costringere la Dea a rivedere i piani originari, realizzando una plusvalenza. Sulla punta centrale le attenzioni di Juventus, Milan, Manchester United, Barcellona, Atletico Madrid.

Gli operatori di mercato nerazzurri hanno già fissato il prezzo di vendita intorno ai 25/30 milioni di euro, Un prezzo importante, per un giocatore di sicuro avvenire e che raccoglie consensi man mano che i mesi passano.

Il club rossonero al momento non ha avviato nessun contatto, ma studia eventuali contropartite da inserire nell’affare. Per esempio i nomi di Lorenzo Colombo, Matteo Gabbia, Chaka Traoré, Jordan Longhi potrebbero interessare all’Atalanta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Kessie, la chiamata di Atangana: Maldini nicchia

Calciomercato

Hellas Verona, il Galatasaray s’informa su Tchatchoua

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Galatasaray ha avviato le trattative con l’Hellas Verona per l’acquisto del giovane terzino destro Jackson Tchatchoua, nato nel 2001.

Napoli-Hellas Verona

PAOLO ZANETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Hellas Verona, Trattative in Corso

Il club turco Galatasaray è attualmente impegnato in un’operazione di mercato che potrebbe portare il giovane talento Jackson Tchatchoua a Istanbul. Il terzino destro, attualmente in forza al Verona, è diventato un obiettivo primario per rinforzare la difesa della squadra. Nato nel 2001, Tchatchoua è considerato uno dei prospetti più interessanti nel panorama calcistico, grazie alla sua velocità e abilità nel gioco difensivo.

Secondo le informazioni disponibili, il Galatasaray ha avviato le prime trattative con il club italiano, cercando di definire i dettagli economici dell’accordo. L’interesse per il giovane calciatore non è una sorpresa, considerando le sue prestazioni promettenti nelle ultime stagioni.

L’Interesse del Galatasaray

Il Galatasaray, noto per la sua ambizione nel rafforzare la rosa con giovani talenti, vede in Tchatchoua un investimento per il futuro. Il club turco sta cercando di costruire una squadra competitiva per affrontare non solo il campionato nazionale ma anche le competizioni europee. L’arrivo di Tchatchoua potrebbe rappresentare un passo significativo in questa direzione.

Resta da vedere come evolveranno le trattative nei prossimi giorni e se il Galatasaray riuscirà a concludere l’affare con il Verona. Gli appassionati del club turco attendono con impazienza ulteriori aggiornamenti su questo potenziale colpo di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Zalewski è arrivato a Milano: domani visite e firma

Pubblicato

il

Calciomercato

Nicola Zalewski a Milano: visite mediche e firma con l’Inter previste per domani. Un nuovo colpo di mercato per i nerazzurri.

Inter

NICOLA ZALEWSKI E SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’arrivo di Zalewski a Milano

L’attesa per l’arrivo di Nicola Zalewski a Milano è finalmente terminata. Il promettente giocatore, destinato a rinforzare le file dell’Inter, è atterrato in città e si prepara per le visite mediche e la firma del contratto, eventi previsti per domani. L’acquisto di Zalewski rappresenta un importante tassello per la squadra, che punta a migliorare ulteriormente la sua rosa in vista delle prossime competizioni.

Un nuovo capitolo per l’Inter

Con l’arrivo di Zalewski, la squadra nerazzurra aggiunge un giovane talento al suo organico, dimostrando ancora una volta la sua capacità di attrarre giocatori di alto livello. Il centrocampista, noto per la sua versatilità e abilità tecnica, potrebbe diventare un elemento chiave nella strategia del club. I tifosi nerazzurri attendono con impazienza di vedere come Zalewski si integrerà nella squadra e quale impatto avrà sul campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Como, vicino Ivan Smolcic dal Rijeka

Pubblicato

il

Il Como è vicino a un importante colpo di mercato con l’acquisto di Ivan Smolcic dal Rijeka, un trasferimento che promette di rafforzare la difesa.

Como

Smolcic: Un Rinforzo per la Difesa del Como

Il Como ha quasi concluso l’accordo per il trasferimento del difensore Ivan Smolcic dal Rijeka. Questo acquisto rappresenta un importante passo avanti per la squadra, che mira a migliorare la propria solidità difensiva. Smolcic, che ha dimostrato grandi qualità nel campionato croato, è pronto a portare la sua esperienza e forza fisica al servizio del Como.

Fasi Finali del Trasferimento

Le trattative sono ormai nelle fasi finali, e l’annuncio ufficiale è atteso a breve. L’arrivo di Smolcic potrebbe essere determinante per le ambizioni del Como nella stagione in corso, offrendo nuove soluzioni tattiche all’allenatore. I tifosi aspettano con impazienza l’ufficialità di questo nuovo innesto, sperando che possa contribuire a una stagione di successi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 ore fa

UFFICIALE, Nicola Zalewski e’ un nuovo giocatore dell’Inter

Visualizzazioni: 92 Inter, Nicola Zalewski e’ stato ufficializzato dalla società nerazzurra come nuovo tesserato del club. Tramite un comunicato apparso...

Video3 ore fa

Bologna-Como 2-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 19 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Hellas Verona, il Galatasaray s’informa su Tchatchoua

Visualizzazioni: 34 Il Galatasaray ha avviato le trattative con l’Hellas Verona per l’acquisto del giovane terzino destro Jackson Tchatchoua, nato...

Video3 ore fa

Atalanta-Torino 1-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 29 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Inter, Zalewski è arrivato a Milano: domani visite e firma

Visualizzazioni: 45 Nicola Zalewski a Milano: visite mediche e firma con l’Inter previste per domani. Un nuovo colpo di mercato...

Calciomercato4 ore fa

Como, vicino Ivan Smolcic dal Rijeka

Visualizzazioni: 29 Il Como è vicino a un importante colpo di mercato con l’acquisto di Ivan Smolcic dal Rijeka, un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Monza, preso Silvere Ganvoula dagli Young Boys: i dettagli

Visualizzazioni: 36 Silvere Ganvoula approda al Monza. Accordo raggiunto con lo Young Boys per un contratto fino al 2027, con...

Serie A4 ore fa

Juventus-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Le possibili scelte di Thiago Motta e Roberto D’Aversa per il match tra Juventus e Napoli, in programma...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato4 ore fa

Lazio, Di Vaio conferma: “Tchaouna ci interessa”

Visualizzazioni: 32 Il Bologna conferma l’interesse per Tchaouna della Lazio, come dichiarato dal direttore sportivo Marco Di Vaio in un’intervista...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, domani le visite mediche per Cher Ndour

Visualizzazioni: 41 La Fiorentina si prepara ad accogliere Ndour. il giovane talento è atteso in Italia per le visite mediche,...

Le Squadre

le più cliccate