Calciomercato
Milan-Pulisic, una storia destinata a continuare
Milan, dal campo al rinnovo: il talento americano si lega ancora più saldamente ai colori rossoneri. Ecco il nuovo contratto
Da quando ha fatto il suo ingresso a Milanello nell’estate del 2023, Christian Pulisic ha rappresentato un punto fermo per il Milan. Gol, assist e una professionalità esemplare lo hanno reso il giocatore ideale, capace di lasciare un segno dentro e fuori dal campo. Acquistato per 22 milioni di euro dal Chelsea, il numero 11 si è dimostrato una delle operazioni di mercato più azzeccate della coppia Furlani-Moncada.
Nonostante la sua fama mondiale e il soprannome di “Capitan America”, Pulisic mantiene un profilo basso. Per lui, il calcio è una passione naturale, lontana dalle etichette mediatiche. E la dirigenza rossonera, apprezzandone sia le qualità tecniche che umane, ha deciso di premiare il suo impegno con un rinnovo contrattuale significativo.
Milan, le cifre del rinnovo di Pulisic
Dopo i rinnovi di Gabbia, Reijnders e Maignan, è il turno dell’americano. Il contratto, già esteso fino al 2028, sarà ritoccato con un ingaggio che passerà dai 4 milioni netti attuali ai 5. Una decisione condivisa anche da Zlatan Ibrahimovic, oggi parte integrante della dirigenza rossonera.
Non sono mancate le tentazioni di mercato per Pulisic, con il Liverpool che si era mosso per sondare il terreno. Ma l’intenzione del giocatore è chiara: restare a Milano e contribuire alla crescita del progetto rossonero.
Calciomercato
Everton, niente Mourinho o Fonseca: ecco chi arriva
In panchina l’Everton opta per un ritorno: sarà David Moyes, infatti, il nuovo allenatore del club di Premier League. I dettagli.
Everton, un ritorno in panchina
Dopo anni di voci e speculazioni, David Moyes è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Everton. L’annuncio è stato confermato da fonti interne al club e dall’insider di mercato Nicolò Schira.
Moyes, che aveva già guidato l’Everton dal 2002 al 2013, porterà con sé una vasta esperienza e una conoscenza profonda del club. Il suo ritorno è visto come una mossa strategica per riportare stabilità e competitività alla squadra, che negli ultimi anni ha faticato a ritrovare il suo posto tra le grandi della Premier League.
Al club inglese erano stati accostati anche José Mourinho e l’ex allenatore del Milan Paulo Fonseca.
Obiettivi e aspettative
Il contratto firmato da Moyes sarà valido fino al 2027, un chiaro segnale della fiducia riposta nel tecnico scozzese per costruire un progetto a lungo termine. L’obiettivo principale sarà quello di riportare l’Everton nelle competizioni europee, puntando su un mix di giovani talenti e giocatori esperti.
Moyes avrà il compito di risolvere alcune delle criticità che hanno afflitto la squadra nelle passate stagioni, lavorando a stretto contatto con la dirigenza per rafforzare la rosa e migliorare le performance in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! David #Moyes will be new #Everton’s manager. Contract until 2027. #transfers #EFC https://t.co/wY6fq8aZaU
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 11, 2025
Calciomercato
Napoli, accordo con Danilo: ecco termini e cifre
Danilo Luiz e il Napoli: accordo raggiunto fino al 2026 per un contratto da 2,5 milioni di euro annui. Attesa la risoluzione con la Juventus.
Danilo Luiz: il nuovo rinforzo per il Napoli?
Il calciomercato regala sempre sorprese e colpi di scena, e questa volta è il turno di Danilo Luiz. Il terzino brasiliano, attualmente in forza alla Juventus, ha raggiunto un accordo personale con il Napoli per un contratto triennale fino al 2026.
L’intesa prevede un ingaggio di 2,5 milioni di euro all’anno, una cifra che sottolinea l’importanza del giocatore nel progetto tecnico dei partenopei.
La trattativa con la Juventus
Mentre l’accordo con il Napoli è già stato definito, resta da risolvere la questione della rescissione contrattuale con la Juventus.
Le trattative sono in corso e, secondo fonti vicine all’ambiente bianconero, un accordo potrebbe essere imminente. Il Napoli è pronto ad accogliere Danilo Luiz non appena diventerà un giocatore libero da vincoli contrattuali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Danilo Luiz has agreed personal terms for a contract with #Napoli until 2026 (€2,5M/year). Napoli are waiting for him and are ready to sign Danilo, when he will be availble as a free agent. Talks in progress with #Juventus for the termination of the contract. #transfers https://t.co/WBPERe8wj8
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
Calciomercato
Salernitana, trattativa in corso per un giocatore del Palermo
La Salernitana punta Dario Saric del Palermo: trattative in corso per un colpo di mercato che potrebbe cambiare le sorti della squadra.
L’interesse della Salernitana per Saric
La Salernitana sta cercando di rafforzare il suo centrocampo e ha messo gli occhi su Dario Saric, talentuoso giocatore del Palermo.
Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa è in pieno svolgimento e le due società stanno lavorando per trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti. Saric, noto per le sue abilità tecniche e visione di gioco, potrebbe essere l’innesto ideale per la squadra campana, desiderosa di migliorare le proprie performance in campionato.
La strategia di mercato della Salernitana
L’interesse per Saric sottolinea la strategia di mercato della Salernitana, che punta su giovani promesse e giocatori di qualità per costruire una formazione competitiva. L’eventuale arrivo di Saric potrebbe rappresentare un passo importante verso la realizzazione di questo obiettivo.
La dirigenza è determinata a chiudere l’operazione il prima possibile per permettere al tecnico di integrare il nuovo acquisto nella rosa e beneficiare delle sue capacità già dalla prossima partita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #SerieB, la #Salernitana vuole Dario #Saric del #Palermo: continua la trattativa per cercare di chiudere l’operazione
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 10, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata