Milan, qualità al potere: le due strade che portano a Ziyech

DiRedazione·Pubblicato
Milan, qualità al potere: le due strade che portano a Ziyech
Condividi:
Milan, il mercato dei rossoneri non si fermerà di certo dopo i fuochi d’artificio per Charles De Ketelaere. Diversi i nomi sul taccuino, uno su tutti potrebbe però mettere d’accordo dirigenza e tifosi. Un Milan vittorioso sul campo del Marsiglia per 2-0 quello visto questa sera. Gli uomini di Stefano Pioli hanno regalato una gara compatta, giocata bene, tutt’altro che un’amichevole, visto il piglio con cui sono entrati in campo i francesi. Una squadra già in forma che necessita però di alcuni puntelli per essere pronta a dire la sua anche in Champions League, competizione molto cara al club di Via Aldo Rossi. La convinzione però è che manchi qualcosa. In primis quello spirito internazionale che solo certi giocatori riescono a dare, oltre ad Ibrahimovic e Giroud, naturalmente. Il sogno di Paolo Maldini è proprio Hakim Ziyech, giocatore per il quale i rossoneri già la scorsa estate provarono a giocarsi carte false. La situazione è pressoché la stessa, con l’unica variante dettata proprio dallo stesso giocatore che avrebbe espresso volontà di lasciare Londra. L’opzione Milan peraltro sarebbe del tutto gradita, ma purtroppo la trattativa non sarà semplice, in perfetto stile rossonero.

Milan, si lavora su due fronti

Milan Inizialmente il Milan ha tentato la strada del prestito con diritto di riscatto, soluzione probabilmente più semplice ed immediata. Il Chelsea peraltro avrebbe aperto a tale ipotesi. Si lavora quindi in tal senso, consapevoli che lo scoglio più grande sono i 6,5 milioni di ingaggio dell’esterno marocchino. Uno scoglio non facile da superare, o da aggirare. La seconda ipotesi, supportata anche da un Messias finalmente tirato a lucido, è la cessione di Saelemaekers, giocatore non perfettamente entrato negli schemi di Pioli. Il belga viene considerato un sacrificabile, ma solo ed esclusivamente dietro una congrua offerta. Il Milan, per congrua offerta, vuole considerare cifre intorno ai 18-20 milioni di euro. Tale valutazione permetterebbe si rossoneri di incassare una cospicua plusvalenza molto utile proprio per le casse del club. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, colpo in attacco: si può concretizzare dopo Ferragosto  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Roma, da Berardi a Malcom: i sei grandi colpi di mercato mai arrivati a Trigoria
Calciomercato

Roma, da Berardi a Malcom: i sei grandi colpi di mercato mai arrivati a Trigoria

Offerte respinte, accordi saltati e concorrenza decisiva: da Mahrez a Xhaka, da Frattesi a Leweling, le trattative che hanno segnato il mercato giallorosso.

12/10/2026, 15:40
Lazio, occhi su Toscano: il classe 2008 della Reggina è già nell'orbita Lotito
Calciomercato

Lazio, occhi su Toscano: il classe 2008 della Reggina è già nell'orbita Lotito

Tre gol in sette giornate per l'esterno cresciuto nel Genoa. Il legame societario tra i due club e la situazione del cartellino rendono particolare la pista di mercato.

12/10/2026, 13:44
Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma
Calciomercato

Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma

Arsenal, Liverpool e Chelsea seguono il giovane esterno giallorosso. D'Amico lavora al nuovo contratto: cifre, tempi e il peso della scadenza nel 2027.

12/10/2026, 12:41
Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG
Calciomercato

Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG

Le prestazioni con la Francia hanno acceso l'interesse dei grandi club europei. Il francese cresce sotto la guida di Chivu, ma il contratto fino al 2030 garantisce all'Inter una posizione di forza.

12/10/2026, 10:47
Juventus, Pedro Morisco nel mirino: il debutto col Brasile accende il mercato
Calciomercato

Juventus, Pedro Morisco nel mirino: il debutto col Brasile accende il mercato

Il portiere del Coritiba attira l'interesse dei bianconeri dopo l'esordio con la Seleção. Porto e Benfica seguono il talento brasiliano, valutato tra i 5 e gli 8 milioni di euro.

12/10/2026, 09:48