Calciomercato
Milan: Rangnick ha chiesto Naby Keita
Abbiamo riportato in anteprima la notizia due giorni fa, ma ci giungono in queste ore ulteriori conferme in merito ad un interessamento di Ralf Rangnick, prossimamente a Milano, in favore di Naby Keita, centrocampista attualmente in forza al Liverpool. Lo riporta anche l’edizione di Express secondo cui il centrocampista guineano sarebbe prossimo alla partenza dal club inglese per trovare una nuova sistemazione. Peraltro – aggiungiamo noi – Keita deve tutto a Rangnick, il tecnico tedesco infatti lo scoprì al Salisburgo, lo portò a Lipsia per la cifra di 30 milioni di euro e lo rivendette al Liverpool per 65.
Via Bennacer?
Keita risponde perfettamente al giocatore voluto da Rangnick per il centrocampo, è infatti un 25enne duttile e versatile, capace di giocare sia da mezzala che come vertice basso. Possiede una buona tecnica ed un ottimo dribbling, oltre ad un dinamismo che gli permette di saltare agilmente gli avversari. Un profilo che potrebbe andare a sostituire quello di Ismael Bennacer le cui sirene francesi non danno tregua e potrebbero riuscire a fare breccia nel cuore rossonero con un’offerta superiore ai 40 milioni di euro. Soltanto con la partenza dell’algerino il Milan avrebbe le capacità finanziarie per fiondarsi su Keita.
Calciomercato
Torino, per la mediana un’idea dal Brasile
Il Torino aveva puntato a riportare in Italia Casadei, ma nelle ultime ore pare che il Napoli abbia fatto l’affondo decisivo.
Probabilmente perso Casadei in casa granata si lavora per dare un rinforzo in mediana a Vanoli.
Secondo quanto arriva dal Brasile, riportato da Esportes GZH, il club granata avrebbe esso nel mirino il mediano di chiare origini italiane Gabriel Girotto.
Come riporta torinogranata.it, il costo si aggira sull’1.5 milioni di euro, anche se il giocatore è del ’92, ed è in scadenza di contratto al 31-12-25. Attualmente gioca nell’Athl. Paranaense in prestito dall’Internacional.
Calciomercato
Roma, due club puntano Shomurodov
Ci sono due club che si muovono sul mercato con un obiettivo in comune: interessa Eldor Shomurodov della Roma per un possibile prestito.
Nel panorama del calciomercato italiano, emergono movimenti interessanti che vedono protagonisti Empoli e Cagliari. Entrambi i club hanno manifestato un interesse concreto per Eldor Shomurodov, attaccante di proprietà della Roma. La notizia si è diffusa rapidamente, facendo crescere l’attesa tra i tifosi delle due squadre, che sperano di veder rinforzato il reparto offensivo con un giocatore di talento come lui.
La situazione di Shomurodov alla Roma
Eldor Shomurodov, attualmente sotto contratto con l’AS Roma, potrebbe trovare una nuova opportunità di rilancio attraverso un prestito. La sua esperienza nella capitale non è stata sempre facile, con poche occasioni per dimostrare il suo valore sul campo. Un trasferimento temporaneo potrebbe giovare sia al giocatore, desideroso di maggiore minutaggio, sia ai club interessati, che potrebbero beneficiare del suo contributo in attacco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Empoli and #Cagliari have asked info for #ASRoma’s forward Eldor #Shomurodov on loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 31, 2024
Calciomercato
Monaco su Edson Alvarez
AS Monaco ha avviato contatti con il West Ham per portare Edson Álvarez nel Principato con un prestito, aprendo scenari intriganti per il mercato.
Un’opportunità per Álvarez in Champions League
L’AS Monaco ha fatto il primo passo per assicurarsi Edson Álvarez dal West Ham attraverso un prestito. Questa mossa rappresenta non solo un’opportunità per il club francese di rafforzare il proprio centrocampo, ma anche per il giocatore messicano di ritornare a calcare i palcoscenici della Champions League. Álvarez potrebbe rivestire un ruolo cruciale nel progetto sportivo del Monaco, che mira a competere ai massimi livelli europei.
Le difficoltà della trattativa
Portare a termine l’affare non sarà semplice. I contatti tra AS Monaco e West Ham sono solo all’inizio, e le condizioni economiche potrebbero rappresentare un ostacolo significativo. Il club londinese, infatti, potrebbe non essere propenso a lasciar partire facilmente uno dei suoi giocatori chiave. Nonostante le difficoltà, il dialogo tra le due società è stato avviato, segnalando un potenziale sviluppo nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔴⚪️🇲🇽 EXCL: AS Monaco approached West Ham to discuss conditions to bring Edson Alvarez to the club on loan.
It’d be an opportunity for the player to return in Champions League and to be key player of Monaco project.
Not an easy deal with West Ham, but contacts started. pic.twitter.com/ZKoFFANAIi
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli