Calciomercato
Milan, rifiutata la prima offerta per Buongiorno: arrivederci all’estate?
Milan, secondo alcune indiscrezioni che ci arrivano, i rossoneri avrebbero avanzato una primissima offerta per un difensore a lungo seguito. Vediamo la situazione
Il Milan vuole chiudere per Tanguy Nianzou e sa che probabilmente può farcela in quanto il Siviglia nei giorni scorsi ha aperto al prestito con diritto di riscatto.
Detto questo, un tentativo per Alessandro Buongiorno è stato fatto. Il difensore del Torino e nel giro della Nazionale, è un prospetto che piace moltissimo ai rossoneri e la dirigenza vorrebbe anticipare l’operazione a gennaio.
Ecco quindi una prima offerta a Urbano Cairo consistente in 12 milioni cash più il cartellino di Lorenzo Colombo. Da quanto ci risulta, il Torino avrebbe detto no. La richiesta economica è decisamente superiore ed in linea di massima, a meno di un’offerta alla quale non si può dire di no, il club granata non ha intenzione di separarsi dal giocatore durante la sessione invernale del mercato. E la contropartita Colombo non ha scaldato i cuori della dirigenza piemontese.
Siamo propensi a credere che il Milan proverà ad alzare la parte fissa intorno ai 15 milioni con una seconda ed imminente offerta, ma le possibilità di vedere Buongiorno in maglia rossonera ad oggi sono remote.
Calciomercato
Spezia, in arrivo Radunovic in prestito dal Cagliari
Boris Radunovic si trasferisce ufficialmente allo Spezia in prestito secco dal Cagliari, confermando le anticipazioni di fine dicembre.
Un nuovo capitolo per Radunovic
Il calciomercato invernale ha portato una notizia importante per i tifosi dello Spezia: Boris Radunovic, talentuoso portiere serbo, è stato ufficialmente ingaggiato in prestito secco dal Cagliari. Questo trasferimento era nell’aria già dal 24 dicembre, ma ora è stato confermato da fonti ufficiali. La scelta di puntare su Radunovic rappresenta una mossa strategica per migliorare la difesa della squadra ligure, che sta cercando di rinforzare il proprio organico per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le aspettative dello Spezia
L’arrivo di Radunovic allo Spezia porta con sé molte aspettative. Il portiere, noto per la sua agilità e capacità di parate decisive, è visto come un’aggiunta cruciale per la squadra. I tifosi sperano che possa contribuire significativamente a migliorare le prestazioni difensive del club e a raggiungere gli obiettivi stagionali. Allo stesso tempo, il Cagliari si aspetta che il prestito possa offrire a Radunovic l’opportunità di giocare con continuità, un aspetto fondamentale per la crescita di un portiere giovane e promettente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ora è ufficiale! Boris #Radunovic passa allo #Spezia in prestito secco dal #Cagliari. Tutto confermato dallo scorso 24 Dicembre! #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Napoli: se Lang va via si ripensa a Lookman
Il Napoli potrebbe tornare sull’attaccante africano in caso di cessione dell’ex PSV: l’idea della dirigenza azzurra dopo i rumors dell’estate.
Si fanno sempre più insistenti le voci di una cessione di Noa Lang in casa Napoli. L’attaccante olandese fatica a trovare continuità in termine di minutaggio e di rendimento, e negli ultimi giorni sembra forte l’interesse per l’ex PSV da parte del Galatasaray.
I dirigenti del club turco vogliono rinforzare il proprio reparto offensivo ed avrebbero già avviato i contatti con l’entourage di Noa Lang, su cui anche il Besiktas si sarebbe informato.
Napoli: ritorno di fiamma per Lookman?
Continuano anche le voci di una possibile cessione di Lucca, su cui Conte non sembra puntare. In caso di cessione di entrambi i giocatori ovviamente il Napoli sarebbe costretto a tornare sul mercato, e l’indiscrezione odierna de Il Mattino sarebbe di quelle clamorose. Stando a quanto riportato dal quotidiano la dirigenza azzurra starebbe valutando una possibile trattativa per portare Ademola Lookman a Napoli.

Ademola Lookman (foto KEYPRESS)
Dopo i rumors nella scorsa sessione estiva di calciomercato gli azzurri sarebbero pronti a riprendere i contatti con l’Atalanta per l’attaccante nerazzurro, attualmente impegnato in Coppa d’Africa. Lookman ha un contratto in scadenza nel 2027. La trattativa non sarà semplice, lo dimostra anche il passato, ma il Napoli potrebbe fare un tentativo nel caso di partenza di Noa Lang.
Calciomercato
Il Fenerbahçe fa spesa in Italia: occhi su Nkunku a Guendouzi
Il Fenerbahçe punta due talenti della Serie A: Christopher Nkunku del Milan e Matteo Guendouzi della Lazio nel mirino del club turco.

Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fenerbahçe all’assalto del mercato italiano
Il Fenerbahçe non intende fermarsi sul mercato e sta concentrando i suoi sforzi su due giocatori chiave della Serie A. Il direttore sportivo Devin Ozek sta lavorando per portare a Istanbul Christopher Nkunku, attualmente in forza al Milan, e Matteo Guendouzi, centrocampista della Lazio. Questa mossa rappresenterebbe un colpo importante per il club turco, desideroso di rafforzare la propria rosa con calciatori di alto profilo.
Obiettivi e strategie del club turco
La strategia del Fenerbahçe sembra chiara: investire su giovani talenti con esperienza nei campionati di alto livello. Nkunku ha dimostrato le sue qualità in Serie A con il Milan, mentre Guendouzi ha conquistato un ruolo centrale nella Lazio. L’acquisizione di questi giocatori potrebbe rappresentare un salto di qualità per il Fenerbahçe, che mira a dominare la Super Lig e a fare un buon percorso nelle competizioni europee.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Fenerbahçe’s sporting director (Devin Ozek) is working to try to sign two #SerieA’s players: Christopher #Nkunku ( #ACMilan) and Matteo #Guendouzi ( #Lazio). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 3, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
