Milan, riflessioni in corso su Pobega: la situazione

DiRedazione·Pubblicato
Milan, riflessioni in corso su Pobega: la situazione
Condividi:
Il Milan sta cercando in questi giorni di valutare con attenzione alcuni giocatori presenti in rosa per capire soprattutto se funzionali al progetto, è proprio il caso di un centrocampista arrivato a Milano dopo un anno di prestito. Milan, sono in corso delle attente riflessioni sul futuro di Tommaso Pobega, centrocampista rientrato a Milano dallo Spezia. Da tempo si parla di una possibile cessione, ma le carte in tavola non sono ancora state del tutto svelate. Avevamo raccontato qualche giorno fa che il tecnico Stefano Pioli volesse provare il ragazzo in allenamento e durante alcune amichevoli, solo allora sarebbe stata presa una decisione. Pobega è senza ombra di dubbio un ragazzo su cui contare, positiva è stata la scorsa stagione con il club ligure, per lui infatti 6 reti e 3 assist in 20 partite, numeri che la dirigenza rossonera di certo non può non prendere in considerazione. Ma il dubbio più grande è quale ruolo possa ricoprire il classe 1999. Sappiamo infatti che il ruolo di mezzala con Pioli è stato di fatto eliminato a favore di un centrocampo a due e tre giocatori sulla linea della trequarti. Pobega sarebbe quindi in difficoltà, ma nulla vieterebbe al tecnico parmense di variare il modulo, cosa che peraltro avrebbe già in mente di fare. Al momento possiamo quindi sostenere che Pobega probabilmente rimarrà in rossonero a meno che non arrivino in Via Aldo Rossi proposte indecenti che al momento ribadiamo non si sono viste. Il giocatore potrebbe altresì essere utilizzato sulla linea mediana stravolgendone le caratteristiche e sfruttandone la duttilità che comunque ha sempre dimostrato.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal
Calciomercato

Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal

La Juventus guarda a Martin Ødegaard: il norvegese ha un contratto con l'Arsenal fino a giugno 2028.

04/11/2026, 10:41
Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo
Calciomercato

Noah Sadiki, Juventus e Napoli guardano alla Premier League: il Sunderland fissa il prezzo

Il centrocampista classe 2004 attira l'interesse dei due club italiani. La valutazione da 60 milioni di euro e il contratto fino al 2030 rendono impegnativa l'operazione.

04/11/2026, 10:26
Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23
Calciomercato

Inter, Simone Lo Schiavo al fianco di Baccin: la novità è l’Under 23

Accordo fino al 2028 per l'ex dirigente del Palermo. La sua esperienza nello scouting dei giovani rafforza il progetto nerazzurro e apre nuove prospettive per il mercato.

04/11/2026, 09:14
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13