I nostri Social

Calciomercato

Milan, Romagnoli non si sblocca: occhi su un difensore della Premier

Pubblicato

il

Milan, la situazione intorno ad Alessio Romagnoli è ancora del tutto incerta. La dirigenza starebbe valutando con attenzione i rinnovi ed al contempo nuovi rinforzi da inserire in rosa. Entriamo qui di seguito nel dettaglio.

Ancora tutto da definire il rinnovo di Alessio Romagnoli il cui contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 non permette alla dirigenza di dormire sonni troppo tranquilli. Il ritorno in Italia di Ivan Gazidis, fortunatamente in buone condizioni di salute, coinciderà con i rinnovi contrattuali dei giocatori maggiormente meritevoli e degni di un trattamento particolare quali Bennacer, Theo Hernandez Leao.

Per quanto riguarda invece il capitano e Franck Kessie il Milan ritiene di avere fatto tutto il possibile e non rilancerà l’offerta. I rispettivi procuratori Raiola ed Atangana hanno in mano l’offerta rossonera, si attendono sviluppi, ma il tempo passa e le speranze scemano. Proprio per questo motivo Paolo Maldini starebbe sondando diversi profili per la difesa, uno tra i quali un giocatore di esperienza, un classe 1994, che potrebbe apportare un buon valore aggiunto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, suggestione post Ibra: Icardi è più di un’idea

Milan, uno sguardo in Premier League

E’ Yerri Mina il giocatore sondato in questi giorni dalla dirigenza meneghina per rinforzare la difesa rossonera. Il giocatore andrebbe a costituire un ottimo rinforzo a disposizione del tecnico Stefano Pioli qualora il capitano Romagnoli dovesse lasciare Milano.

Il colombiano classe 1994 è un calciatore dell’Everton alla corte dei Toffees dalla stagione 2018 ed è altresì uno dei giocatori più importanti e carismatici della nazionale colombiana. Mina è un difensore centrale dal fisico longilineo, molto abile nel gioco aereo e negli anticipi difensivi. E’ dotato di una buona tecnica individuale e sa essere determinante anche in zona gol.

Il contratto del difensore ex Barcellona scadrà al 30 giugno del 2023 ed il valore attuale è fissato intorno ai 20 milioni di euro, cifra che la dirigenza rossonera vorrebbe abbattere chiedendo uno sconto del cartellino od in opzione proponendo un prestito con diritto di riscatto.

 

Calciomercato

Manchester United, accordo verbale per Diego León

Pubblicato

il

Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l’acquisizione del promettente terzino sinistro paraguaiano Diego León, attualmente in forza al Cerro Porteno. Secondo quanto riportato, il club inglese ha raggiunto un accordo verbale per una cifra iniziale di 4 milioni di dollari, con la possibilità di ulteriori 1 milione di dollari in bonus facilmente raggiungibili e oltre 3,5 milioni legati alle future prestazioni del giocatore e della squadra.

Diego León, appena 17enne, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano e il suo arrivo a Manchester è previsto per luglio 2025. Questa mossa sottolinea la strategia del Manchester United di costruire una squadra del futuro, puntando su giovani di talento che possano crescere e affermarsi nel panorama calcistico europeo.

Strategia a lungo termine per il Manchester United

L’acquisizione di Diego León rappresenta un altro tassello del progetto a lungo termine del Manchester United, volto a rafforzare la squadra con innesti giovani e promettenti. L’investimento su León dimostra la fiducia del club nelle sue capacità e potenzialità di crescita, sperando che possa diventare un punto di riferimento per la squadra nei prossimi anni.

Il Manchester United sta cercando di costruire una rosa competitiva che possa lottare ai massimi livelli in Premier League e in Europa. L’acquisto di giovani talenti come León è fondamentale per assicurare un futuro brillante ai Red Devils.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, una big su Biraghi: si pensa a uno scambio?

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

Tiene banco la questione Cristiano Biraghi in casa Fiorentina. Le dichiarazioni del suo agente, Mario Giuffredi, hanno scosso l’ambiente.

La larga vittoria per 7-0 della Fiorentina sul LASK in Conference League è stata oscurata dalle pesanti dichiarazioni di Mario Giuffredi, procuratore di Parisi e del capitano viola Cristiano Biraghi. 

Furioso per la scelta di Palladino di non convocare Biraghi per l’incontro europeo, l’agente ha annunciato che già a gennaio porterà via i propri assistiti da Firenze. Non pago, si è mosso con anticipo, proponendo i suoi giocatori al Napoli, in cerca di alternative sulla fascia sinistra.

Fiorentina, Folorunsho, Napoli

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina, Biraghi al Napoli per arrivare a Folorunsho?

Secondo le indiscrezioni riportate da Il Mattino, il Napoli ha manifestato a Giuffredi il proprio interesse nei confronti di Biraghi. L’arrivo di Spinazzola in maglia azzurra, avvenuto solo qualche mese fa, non ha infatti dato i frutti sperati: il laterale è penalizzato dal modulo di Antonio Conte e sembra destinato a lasciare spazio a un’alternativa più adatta. 

In quest’ottica, Biraghi rappresenterebbe un’opzione low cost e di sicura affidabilità, oltre che un’occasione per la Fiorentina di risolvere una situazione ormai delicata. Il terzino viola, passato nel giro di pochi mesi da titolare inamovibile a ultima scelta sulla corsia mancina, non è contento della situazione e la società gigliata appare disposta ad aprire alla cessione.

L’operazione potrebbe inoltre consentire alla Fiorentina di mettere le mani su Michael Folorunsho, centrocampista che i viola avevano già sondato in estate. Folorunsho, che ricoprirebbe un ruolo tattico simile a quello di Bove come caratteristiche, sta trovando pochissimo spazio nel Napoli di Conte. 

Tuttavia, non è semplice che i partenopei decidano di privarsene nel mercato di gennaio, vista la scarsità di alternative a centrocampo.

Continua a leggere

Calciomercato

Svincolati, ecco i giocatori più appetibili a parametro zero

Pubblicato

il

Svincolati navas monza

Nonostante la sessione invernale di calciomercato sia ormai alle porte, il parco di giocatori svincolati rimane sempre un’opzione da non sottovalutare.

Con l’avvicinarsi del calciomercato invernale, le squadre dei principali campionati europei stanno valutando le mosse per rinforzare i propri organici. Tuttavia, il mercato degli svincolati rappresenta una risorsa sempre valida, offrendo l’opportunità di ingaggiare giocatori di esperienza capaci di garantire un supporto immediato, soprattutto in situazioni di emergenza o necessità improvvisa.

Svincolati d’esperienza tra i pali

Tra i portieri disponibili spicca il nome di Keylor Navas, ex Real Madrid e PSG, che a 37 anni è ancora in grado di offrire sicurezza ed esperienza. Al suo fianco, il tedesco Loris Karius, ricordato per la sfortunata finale di Champions League con il Liverpool ma alla ricerca un’altra chance per rilanciarsi. Anche Etrit Berisha, ex di Lazio e Atalanta, potrebbe rappresentare una soluzione affidabile per chi cerca un portiere di esperienza.

Svincolati

KYIV, UKRAINE – OCTOBER 13, 2020: Portrait of Spanish footballer Sergio Ramos seen during the UEFA Nations League game against Ukraine at NSK Olimpiyskiy stadium in Kyiv. Ukraine won 1-0

Solidità in difesa

In difesa, l’eterno Sergio Ramos è il nome di maggior spicco, un campione che può ancora fare la differenza per leadership e carisma. Accanto a lui troviamo il brasiliano Marcelo, pronto a offrire qualità sulla fascia, e il danese ex Milan Simon Kjaer, che può ancora garantire solidità al centro della difesa. Tra i più giovani, spicca il nome di Brandon Williams, 24 anni, ex promessa del Manchester United, in cerca di rilancio.

Svincolati di qualità e quantità a centrocampo

A centrocampo, spiccano nomi di talento come Dele Alli, ancora in cerca di una nuova chance per tornare protagonista, e Paul Pogba. Anche Antonio Candreva, nonostante i suoi 37 anni, rimane un’opzione di esperienza e duttilità, mentre l’ex Inter Rafinha, con il suo bagaglio tecnico, può offrire soluzioni creative a centrocampo.

ben yedder, svincolati

KHARKIV, UKRAINE – AUGUST 24, 2021: Wissam Ben Yedder (captain) in attack. The UEFA Champions League, match Shakhtar vs Monaco

Occasioni da gol in avanti

Nel reparto offensivo, Wissam Ben Yedder è forse l’opzione più interessante, seguito da giocatori di grande esperienza come Kevin Gameiro e Eric-Maxim Choupo-Moting, ancora capaci di garantire gol e presenza fisica. Tra i più giovani, spicca il nome di Maxi Gomez, ex Celta Vigo e Valencia, che potrebbe ancora trovare spazio in una squadra ambiziosa.

Elenco dei giocatori svincolati più appetibili

Portieri: Keylor Navas, Loris Karius, Etrit Berisha

Difensori: Sergio Ramos, Marcelo, Kyriakos Papadopoulos, Wallace, Koffi Djidji, Serge Aurier, Brandon Williams, Filip Benkovic, Layvin Kurzawa, Simon Kjaer

Centrocampisti: Dele Alli, Christoph Kramer, Marco van Ginkel, Antonio Candreva, Paul Pogba, Rafinha, Samu Castillejo, Francis Coquelin

Attaccanti: Eric-Maxim Choupo-Moting, Wissam Ben Yedder, Stefano Okaka, Kevin Gameiro, Mattia Destro, Ryan Kent, Santi Mina, Maxi Gomez

In un mercato sempre più imprevedibile, i nomi presenti in questa lista potrebbero rivelarsi delle soluzioni ideali per i club che cercano un colpo last-minute o un’occasione da cogliere al volo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A7 mins fa

Milan, ecco il confronto tra Fonseca e Ibra

Visualizzazioni: 3 Milan, confermata la fiducia al tecnico portoghese dopo le dichiarazioni post-Stella Rossa. Ora testa al Genoa per il...

Calciomercato12 mins fa

Manchester United, accordo verbale per Diego León

Visualizzazioni: 21 Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l’acquisizione del promettente terzino sinistro paraguaiano Diego León,...

Milan, Theo Hernandez Milan, Theo Hernandez
Serie A17 mins fa

Milan, un nodo da sbrogliare: il contratto di Theo

Visualizzazioni: 3 Al Milan c’è una pratica che bisogna sbrigare al più presto possibile: il rinnovo o la partenza del...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato27 mins fa

Fiorentina, una big su Biraghi: si pensa a uno scambio?

Visualizzazioni: 31 Tiene banco la questione Cristiano Biraghi in casa Fiorentina. Le dichiarazioni del suo agente, Mario Giuffredi, hanno scosso...

Milan, Theo Hernandez Milan, Theo Hernandez
Notizie38 mins fa

Milan, spifferi dagli spogliatoi: faccia a faccia Fonseca-Theo Hernandez

Visualizzazioni: 50 Milan, arrivano interessanti sviluppi in seguito al faccia a faccia di ieri mattina tra Fonseca e alcuni senatori....

Svincolati navas monza Svincolati navas monza
Calciomercato47 mins fa

Svincolati, ecco i giocatori più appetibili a parametro zero

Visualizzazioni: 30 Nonostante la sessione invernale di calciomercato sia ormai alle porte, il parco di giocatori svincolati rimane sempre un’opzione...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Champions League, Team of the Week: Juventus assente

Visualizzazioni: 22 In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top...

Champions League Champions League
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, alla ricerca del nuovo Lookman: occhi in Spagna

Visualizzazioni: 18 L’Atalanta è sempre proiettata al futuro. Nonostante una stagione finora incredibile, la dirigenza sta già pensando alle stagioni...

calcio in diretta TV oggi, DAZN calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis

Visualizzazioni: 28 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Ajax-Lazio, Baroni Ajax-Lazio, Baroni
Europa League2 ore fa

Ajax-Lazio, Baroni: “Sono soddisfatto, ma restiamo umili. Dele-Bashiru ha un enorme potenziale”

Visualizzazioni: 22 Al termine di Ajax-Lazio, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il...

Le Squadre

le più cliccate