I nostri Social

Calciomercato

Milan, scatta l’ultimatum per Icardi: Maldini vuole una risposta

Pubblicato

il

Milan, è tempo di risposte. Sul campo come fuori. La dirigenza rossonera da lunedì è pronta a mettere alle strette un forte attaccante il cui futuro rimane ancora incerto. Facciamo chiarezza qui di seguito.

Dopo le risposte sul campo, da lunedì si aspettano anche quelle sul mercato. Domani, lo sappiamo bene, dopo 11 anni il Milan potrebbe finalmente cucirsi sul petto il tanto agognato quanto sperato tricolore. Ma da lunedì la dirigenza lavorerà per rinforzare un’ossatura che pare già forte, ma che necessita di alcuni ritocchi.

Uno di questi è certamente inerente il reparto offensivo dove arriverà Divock Origi, ma uscirà un pezzo da novanta come Zlatan Ibrahimovic. Considerata l’età di Olivier Giroud e l’inevitabile cammino verso il viale del tramonto, il Milan dovrà prendere un altro attaccante ed i nomi di certo non mancano.

Come anticipato da noi di Calcio Style ormai da quasi un anno, esiste un accordo non scritto tra il Milan e Mauro Icardi che prevede appunto l’arrivo in rossonero da parte dell’argentino in estate. Ma sarà tutto così semplice? Niente affatto e sorgerà strano, non è una questione di soldi.

Milan, una destinazione gradita

Milan
Nel silenzio generale e nel riserbo più assoluto, vanno avanti le trattative per il ritorno di Icardi a Milano. Dopo l’esperienza nerazzurra, il forte attaccante potrebbe vestirsi di rossonero. Tutto spinge in questa direzione: la famiglia ha casa a Milano, i figli della Nara e di Icardi sono iscritti al “Milan Campus” e la voglia di Italia è forte. Questo quello che ha sempre sostenuto il nostro Cristiano Mezzi.

Possiamo affermare che tutte le parti in causa (in stretto contatto in questi ultimi mesi), sono d’accordo sulle basi del trasferimento. Il Paris Saint Germain è pronto a concedere il prestito oneroso, il giocatore è disposto a ridursi lo stipendio in maniera tangibile ed accetterebbe uno stipendio di 5.5 milioni più bonus), la società rossonera non vede l’ora di rilanciare un attaccante fra i più forti del mondo, togliendolo dal limbo dorato, ma piuttosto scomodo di Parigi.

Qualche dubbio ed una risposta che non arriva

Milan

Per quanto riguarda la destinazione Milan, Mauro Icardi non può che essere affascinato da un progetto serio ed ambizioso. Una squadra giovane, bene allenata, uno spogliatoio coeso ed orientato al risultato. Insomma, c’è tutto per fare molto bene e soprattutto ci sono gli ingredienti amalgamati al meglio per rilanciarsi.

Veniamo ora al vero motivo per il quale Icardi starebbe prendendo tempo. Una motivazione del tutto seria e da tenere in considerazione. Venire al Milan sarebbe per lui un passo importante, ma al tempo stesso gravoso. Un’opportunità, certo, ma un fardello insostenibile qualora le cose non dovessero girare nel verso giusto. E nel calcio si sa, la pazienza termina nel giro di poche giornate.

L’attaccante argentino ha voglia di rivalsa dopo le stagioni in chiaroscuro con il Paris Saint Germain, e non solo per colpa sua. Tornare a Milano andrebbe a soddisfare un’esigenza della famiglia che in Italia si trova bene.

Icardi ha un carattere particolare, schivo, a tratti timido e la paura di non reggere la tensione è una variabile che tiene molto in considerazione, soprattutto se deve venire a giocare nella squadra per antonomasia antagonista dell’Inter.

Al momento possiamo definire la trattativa in stand-by. Icardi necessita di maggior tempo per capire le sue reali motivazioni, il Milan aspetta una sua risposta che, come scritto in precedenza, dovrà avvenire nel più breve tempo possibile. Paolo Maldini non è intenzionato ad aspettare oltre e la deadline potrebbe essere quindi fissata entro la prima quindicina di giugno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, l’ultima di Kessie: un vuoto difficile da colmare | La situazione

Calciomercato

Genoa, visite mediche per Benjamin Siegrist: oggi la firma

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Genoa si prepara a un nuovo colpo di mercato: Benjamin Siegrist pronto a firmare dopo le visite mediche di oggi.

Genoa

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Siegrist in arrivo al Genoa

Il club ligure continua a muoversi attivamente sul mercato, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa. L’ultimo nome a essere accostato al club ligure è quello di Siegrist, il talentuoso difensore svizzero. Nelle ultime ore, il giocatore ha effettuato le visite mediche, un passo cruciale prima della firma ufficiale del contratto. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Siegrist è pronto a unirsi al Genoa, portando con sé esperienza e qualità difensive che potrebbero rivelarsi determinanti per il club.

Le aspettative per la nuova stagione

L’arrivo di Siegrist potrebbe rappresentare un tassello importante per il Genoa, che mira a migliorare le proprie prestazioni nella prossima stagione. I tifosi si aspettano molto da questo innesto, sperando che possa contribuire a dare solidità e sicurezza al reparto arretrato della squadra. Con il calciomercato ancora in corso, non si escludono ulteriori mosse da parte del club, sempre alla ricerca di opportunità per potenziare la squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, oggi nuovi contatti per Adeyemi: il piano A rimane Garnacho

Pubblicato

il

Juventus

Napoli e Borussia Dortmund in trattative per Karim Adeyemi, considerato dal club partenopeo la principale alternativa a Garnacho del Manchester United.

Napoli è in fermento sul fronte calciomercato, mentre si prepara a nuove discussioni con il Borussia Dortmund per il giovane talento tedesco Karim Adeyemi. Secondo quanto riportato, il ds Manna attende il via libera dagli agenti di Adeyemi per finalizzare il trasferimento.

Con il prezzo richiesto dal Manchester United per Garnacho considerato troppo elevato, il club partenopeo sta seriamente valutando Adeyemi come un’opzione più accessibile.

Garnacho rimane l’obiettivo principale

Nonostante l’interesse per Adeyemi, il Napoli continua a monitorare Garnacho, che resta il principale obiettivo di mercato. Il Manchester United ha fissato il prezzo del giovane argentino a 70 milioni di euro, una cifra che ha spinto il Napoli a considerare alternative. La strategia del club è di mantenere aperte le trattative per Garnacho, pur esplorando opzioni più economiche come Adeyemi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, risolto il contratto di Danilo: lo aspetta il Flamengo

Pubblicato

il

Napoli, Danilo

Danilo lascia la Juventus: risoluzione consensuale del contratto in attesa dell’ufficialità. La notizia era nell’aria, ora arriva la conferma.

La Juventus e Danilo hanno deciso di separare le loro strade. Il difensore brasiliano, arrivato a Torino nell’estate del 2019, ha risolto il suo contratto con il club bianconero. L’annuncio ufficiale è atteso a breve, ma la decisione era già nell’aria.

Danilo, che ha collezionato numerose presenze con la maglia della Juventus, ha giocato un ruolo fondamentale nella difesa della squadra. La risoluzione consensuale del contratto apre nuove opportunità per il giocatore, mentre la Juventus dovrà pensare a come rimpiazzarlo adeguatamente.

Futuro in Brasile

Con la risoluzione del contratto, Danilo è ora libero di firmare con un’altra squadra. Malgrado l’interesse di diversi club italiani ed europei, Napoli su tutti, il suo futuro sarà in Brasile. Il difensore, infatti, ha già raggiunto un accordo con il Flamengo e nei prossimi giorni firmerà un contratto fino al 2026 con il club rossonero.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 minuti fa

Genoa, visite mediche per Benjamin Siegrist: oggi la firma

Visualizzazioni: 13 Il Genoa si prepara a un nuovo colpo di mercato: Benjamin Siegrist pronto a firmare dopo le visite...

Serie A Serie A
Serie A17 minuti fa

Serie A, il confronto dopo 22 giornate con la stagione 23/24

Visualizzazioni: 56 Dopo 22 giornate di Serie A, i numeri parlano chiaro. Il Napoli di Conte guida il campionato con...

Bournemouth, Huijsen, Juventus Bournemouth, Huijsen, Juventus
Focus38 minuti fa

Juventus, rimpianto Huijsen: i tob club già lo corteggiano

Visualizzazioni: 32 La Juventus accoglie Renato Veiga, ma il rimpianto cresce: Huijsen brilla al Bournemouth e i top club già...

Juventus Juventus
Calciomercato47 minuti fa

Napoli, oggi nuovi contatti per Adeyemi: il piano A rimane Garnacho

Visualizzazioni: 34 Napoli e Borussia Dortmund in trattative per Karim Adeyemi, considerato dal club partenopeo la principale alternativa a Garnacho...

Napoli, Danilo Napoli, Danilo
Calciomercato56 minuti fa

Juventus, risolto il contratto di Danilo: lo aspetta il Flamengo

Visualizzazioni: 22 Danilo lascia la Juventus: risoluzione consensuale del contratto in attesa dell’ufficialità. La notizia era nell’aria, ora arriva la...

Serie A57 minuti fa

Fiorentina-Inter, incertezza sul recupero: le possibili date

Visualizzazioni: 43 Arrivati a ormai fine gennaio, non c’è ancora una data precisa per il recupero di Fiorentina-Inter. Molto dipenderà...

Calciomercato1 ora fa

Bayer Leverkusen, offerta al Manchester City per McAtee

Visualizzazioni: 20 Il Bayer Leverkusen punta su James McAtee del Manchester City a gennaio: trattativa in corso per un prestito...

Juventus, Fagioli Juventus, Fagioli
Calciomercato1 ora fa

Milan-Juventus, riprendono i dialoghi: il piano per Fagioli

Visualizzazioni: 274 Milan-Juventus, riprendono i negoziati tra i due club. Questa volta per il centrale italiano. Vediamo in dettaglio come...

Napoli-Hellas Verona Napoli-Hellas Verona
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, è fatta per Daniel Oyegoke

Visualizzazioni: 25 Daniel Oyegoke vicinissimo all’Hellas Verona: la negoziazione con l’Hearts ha raggiunto la fase finale. Per il giocatore pronto...

Serie C, Perugia Serie C, Perugia
Calciomercato1 ora fa

Perugia, accordo raggiunto con il Trapani per Kanoute

Visualizzazioni: 37 Kanoute approda al Perugia: un nuovo rinforzo per la Serie C. Il club umbro si assicura le prestazioni...

Le Squadre

le più cliccate