I nostri Social

Calciomercato

Milan si avvicina il mercato: tutti i possibili addii

Pubblicato

il

Fonseca

La situazione in casa Milan è tutt’altro che tranquilla, con Paulo Fonseca al centro di un momento di tensione tra allenatore e giocatori.

L’ex tecnico della Roma, arrivato in estate, ha dovuto affrontare una partenza non propriamente entusiasta da parte della tifoseria, ma con il tempo ha iniziato a guadagnarsi il rispetto di parte dell’ambiente rossonero, nonostante un percorso tutt’altro che lineare.

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez

DELUSIONE THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Caso di Theo Hernandez

Una delle questioni più spinose riguarda Theo Hernandez. Il terzino francese è uno dei giocatori di punta del Milan, ma il suo atteggiamento sembra non essere sempre all’altezza delle aspettative, con alcuni segnali di svogliatezza in campo. Fonseca ha cercato di scuoterlo, prima lasciandolo in panchina e poi affidandogli la fascia di capitano, ma senza ottenere i risultati sperati. Il rinnovo di Hernandez è bloccato da tempo, e se non si arriverà a un accordo entro la fine della stagione, la sua permanenza potrebbe diventare incerta, con una cessione che non è da escludere, soprattutto se la situazione con Fonseca non dovesse migliorare.

Davide Calabria: Un Capitano in Bilico

Anche Davide Calabria, nonostante la fascia di capitano, non sembra essere più nel progetto di Fonseca. Dopo essere stato messo in panchina all’inizio della stagione, il terzino ha trovato spazio in Champions League, ma il suo comportamento durante la sostituzione in quella partita ha scatenato una bufera. Fonseca, molto arrabbiato, ha deciso di fare chiarezza sul suo atteggiamento, e ora la scadenza del suo contratto a fine stagione potrebbe coincidere con la fine della sua esperienza al Milan.

Il Caso di Fikayo Tomori

A completare il quadro dei giocatori in discussione c’è Fikayo Tomori, difensore centrale che non ha convinto Fonseca all’inizio della stagione, perdendo il posto da titolare. Anche quando è stato schierato, l’inglese ha commesso errori che hanno messo in difficoltà la difesa del Milan. Recentemente, Tomori si è fatto ammonire mentre si riscaldava prima di un match, aggravando la sua posizione con il tecnico. La dirigenza rossonera ora sta considerando la possibilità di monetizzare dalle cessioni di questi giocatori, dato che il loro valore di mercato è ancora alto.

Il Futuro del Milan

Fonseca sembra deciso a fare piazza pulita e non ha più intenzione di “proteggere” giocatori che non mostrano la giusta mentalità. Con tanti addii in vista, il Milan potrebbe trovarsi a dover fare delle scelte difficili nel prossimo futuro, con l’obiettivo di ricostruire una squadra che rispetti appieno le sue ambizioni. La stagione in corso potrebbe essere determinante per capire chi resterà e chi se ne andrà, con il club che dovrà prendere decisioni decisive sulla base delle prestazioni e delle dinamiche interne.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Chelsea, Wesley Fofana va KO contro il Tottenham

Pubblicato

il

Chelsea, Enzo Maresca

Wesley Fofana si infortuna nuovamente: il difensore del Chelsea sarà valutato nei prossimi giorni per determinare la gravità.

Un nuovo ostacolo per il Chelsea

Il Chelsea si trova ad affrontare un altro problema in difesa con il recente infortunio di Wesley Fofana. Il giovane difensore, che si era già fermato in passato per problemi fisici, ha subito un nuovo colpo che potrebbe tenerlo lontano dai campi per un periodo indefinito. Lo staff medico del club londinese monitorerà attentamente la situazione per stabilire i tempi di recupero. Questa notizia arriva in un momento delicato per il Chelsea, impegnato in competizioni importanti e bisognoso del contributo di tutti i suoi giocatori.

Chelsea

London, UK, May 2022: The flag of Football Club waving inside the Stamford Bridge stadium at night. Chelsea F.C. is a professional football club based in Fulham, London

Le implicazioni per il futuro

L’infortunio di Fofana potrebbe avere ripercussioni significative sul calciomercato del Chelsea. La società potrebbe essere costretta a cercare rinforzi difensivi per coprire la possibile assenza del giocatore. Questo incidente solleva anche interrogativi sulla gestione degli infortuni all’interno del club e sulla necessità di strategie preventive più efficaci. La situazione di Fofana verrà sicuramente seguita con attenzione dai tifosi e dagli esperti di mercato, in attesa di aggiornamenti ufficiali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, riflessioni in corso su Thiaw: giocatore ancora utile o plusvalenza totale?

Pubblicato

il

milan thiaw

Milan, riflessioni in corso nei salotti buoni di Via Aldo Rossi per il centrale rossonero. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere in estate.

E’ arrivato alla fine di agosto del 2022 e fino a questo momento ha saputo lasciare il segno a corrente alternata. Su Malick Thiaw le opinioni sono infatti differenti, c’è chi lo sostiene e ne vorrebbe la permanenza, chi invece lo considera un normale giocatore da cedere se arriverà un’offerta importante.

La dirigenza rossonera in questo momento è appunto divisa. Disfarsi di un classe 2001 così a cuor leggero dispiace, ma al tempo stesso la cessione del tedesco rappresenterebbe una plusvalenza totale avendolo pagato 3 anni fa 5 milioni di euro. 

Riteniamo che qualsiasi offerta sopra i 20 milioni di euro verrà tenuta in seria considerazione e sappiamo che il Bayer Leverkusen ha chiesto informazioni nei giorni scorsi. Non ci risultano invece interessi da parte del Bayern Monaco.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayer Leverkusen, Hermoso ribadisce la volontà di restare

Pubblicato

il

Roma, Hermoso, Bayer Leverkusen

Mario Hermoso desidera restare al Bayer Leverkusen, ma il suo prestito dalla Roma scadrà a giugno senza opzione di acquisto.

Il futuro di Hermoso: tra Roma e Bayer Leverkusen

Mario Hermoso, il talentuoso difensore centrale in prestito al Bayer Leverkusen, ha espresso il desiderio di restare nel club tedesco anche dopo la scadenza del suo prestito a giugno. Sfortunatamente per Hermoso, il Bayer Leverkusen non dispone di un’opzione di acquisto, il che significa che il giocatore dovrà fare ritorno alla Roma al termine della stagione. Questa situazione apre a discussioni future tra i club, mentre il nuovo allenatore della Roma avrà un ruolo cruciale nel decidere il destino del calciatore spagnolo.

Roma, Mario Hermoso

MARIO HERMOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Prossimi sviluppi e decisioni in arrivo

La situazione di Hermoso sarà al centro delle trattative nei prossimi mesi, mentre Roma e Bayer Leverkusen valuteranno le opzioni disponibili. La decisione finale potrebbe dipendere dalle strategie di mercato della Roma e dalle intenzioni del nuovo allenatore. Tutti gli occhi sono puntati su come si evolverà questa vicenda, che potrebbe vedere Hermoso continuare la sua carriera in Germania o fare ritorno in Serie A.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Calciomercato7 minuti fa

Chelsea, Wesley Fofana va KO contro il Tottenham

Visualizzazioni: 21 Wesley Fofana si infortuna nuovamente: il difensore del Chelsea sarà valutato nei prossimi giorni per determinare la gravità....

milan thiaw milan thiaw
Calciomercato7 minuti fa

Milan, riflessioni in corso su Thiaw: giocatore ancora utile o plusvalenza totale?

Visualizzazioni: 21 Milan, riflessioni in corso nei salotti buoni di Via Aldo Rossi per il centrale rossonero. Vediamo qui di...

Milan-Fiorentina Milan-Fiorentina
Serie A17 minuti fa

Milan-Fiorentina, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 20 Milan-Fiorentina, incontro valido per la 31^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma sabato...

Roma, Hermoso, Bayer Leverkusen Roma, Hermoso, Bayer Leverkusen
Calciomercato22 minuti fa

Bayer Leverkusen, Hermoso ribadisce la volontà di restare

Visualizzazioni: 25 Mario Hermoso desidera restare al Bayer Leverkusen, ma il suo prestito dalla Roma scadrà a giugno senza opzione...

Roma-Juventus ambrosini Roma-Juventus ambrosini
Serie A27 minuti fa

Milan, Ambrosini: “Il Milan è valido, ma errori gravi. Approccio sbagliato: svantaggio troppo facile. Squadra superficiale, mancano di passione”

Visualizzazioni: 10 Massimo Ambrosini critica duramente il Milan: “Squadra superficiale e priva di anima, l’approccio alle gare è imperdonabile”. Ambrosini,...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Calciomercato31 minuti fa

Postecoglou: “Presto l’AI arbitrerà. Non mi piace il VAR e le decisioni microscopiche”

Visualizzazioni: 25 Postecoglou critica l’uso della tecnologia nel calcio, ironizzando ma anche ponendo dei dubbi sull’introduzione dell’AI per arbitrare le...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A37 minuti fa

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Visualizzazioni: 20 Il palinsesto completo per seguire in TV la 31^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Ryan Yates Ryan Yates
Premier League47 minuti fa

Ryan Yates, tra Nottingham e caffè: un binomio vincente

Visualizzazioni: 29 Ryan Yates, centrocampista del Nottingham Forest, sta emergendo come un talento nel mondo del calcio europeo. Non solo,...

Fantacalcio, probabili formazioni e consigli Fantacalcio, probabili formazioni e consigli
Fantacalciostyle58 minuti fa

Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli

Visualizzazioni: 56 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla 31^ giornata di campionato: ecco gli ultimi aggiornamenti sulle...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, la parola d’ordine sarà equilibrio: non solo in campo ma anche (e soprattutto) a livello dirigenziale

Visualizzazioni: 70 Milan, una parola che si sente moltissimo negli ambienti di calcio. L’equilibrio, quello sconosciuto al club rossonero durante...

Le Squadre

le più cliccate