Calciomercato
Milan: si continua a monitorare Milik
Il Milan ha scelto Luka Jovic per l’attacco della prossima stagione, il serbo infatti potrebbe fare coppia con Ante Rebic e ricostituire il tandem stellare ammirato con l’Eintracht Francoforte quando i due hanno letteralmente saputo piegare le difese avversarie con gol e prestazioni da assoluti top player. Jovic è la prima scelta, la dirigenza da tempo sta studiando il modo per portarlo a Milano, ma la trattativa continua ad essere complessa soprattutto perché il presidente del Real Madrid Florentino Perez vorrebbe monetizzare il più possibile avendo comprato il serbo lo scorso anno per la cifra monstre di 60 milioni di euro.
Maggiori garanzie con Milik
I dubbi rimangono anche da parte del Milan che da un lato vorrebbe assicurarsi un ragazzo da rilanciare e dalle indubbie qualità, dall’altro vorrebbe evitare l’ennesimo salto nel buio perché di fatto Jovic ha disputato due sole belle stagioni nella sua carriera, in Germania, e dopo non ha più saputo replicare quanto di buono aveva messo in mostra. Ecco che il profilo di Arkadiusz Milik potrebbe essere meglio sotto l’aspetto dell’esperienza, il polacco conosce perfettamente il calcio italiano ed è un cecchino di comprovata bravura e professionalità. L’attaccante ha chiesto di andar via da Napoli, pertanto il contratto in scadenza nel 2021 non verrà rinnovato.
Kessiè arma di scambio?
La dirigenza rossonera da diverse settimane starebbe pensando di offrire il cartellino di Franck Kessiè al Napoli più ovviamente un conguaglio economico per arrivare ai 40 milioni di euro richiesto dal presidente De Laurentiis. Milik accetterebbe di vestire la maglia rossonera perché gli consentirebbe di rimanere in Italia, paese che ama molto e da cui non vorrebbe andare via. Sul polacco attenzione anche all’Atletico Madrid, ma soprattutto alla Juventus che necessita di un bomber vero da piazzare al posto di Gonzalo Higuain.
Calciomercato
Cesare Casadei vicino al ritorno in Serie A in prestito
Cesare Casadei è a un passo dal ritorno in Italia, pronto a lasciare il Chelsea in prestito per una nuova avventura in Serie A.
Il giovane talento italiano Cesare Casadei sembra destinato a muovere i suoi primi passi nella Serie A con la maglia del Monza. Dopo il suo trasferimento al Chelsea, la promessa del calcio italiano è in procinto di tornare in patria, questa volta con un’opportunità di crescita significativa. Il Monza, che ha grandi ambizioni nella massima serie italiana, sembra essere la destinazione ideale per il centrocampista, desideroso di dimostrare il suo valore.
Casadei al Monza: un prestito strategico
La formula del prestito appare strategica sia per il Chelsea sia per il Monza. Da un lato, i Blues possono monitorare la crescita di un loro giovane prospetto, dall’altro il Monza ottiene un rinforzo di qualità per il suo centrocampo. Questa operazione di mercato, quindi, rappresenta un vantaggio reciproco per entrambe le società e, non da ultimo, per lo stesso Casadei, che avrà l’occasione di giocare con continuità in un campionato competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Cesare #Casadei is one step away to #Monza from #Chelsea on loan. #transfers #CFC https://t.co/8bDUkBRyDS
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 11, 2024
Calciomercato
Lecce, a gennaio un colpo in difesa? Corvino ci prova
Il Lecce è al lavoro per rinforzare la difesa a gennaio, con Corvino deciso a trovare un altro giovane talento per il reparto arretrato.
Pantaleo Corvino è alla ricerca di un nuovo innesto per la difesa del Lecce in vista del mercato di gennaio. L’infortunio di Gaspar, che resterà fuori per almeno un paio di mesi, e i frequenti problemi fisici di Kevin Bonifazi rendono necessaria un’alternativa di qualità per rafforzare il reparto arretrato.
Lecce, Corvino punta Provstgaard
Tra i nomi sul taccuino di Corvino spicca quello di Oliver Provstgaard, giovane talento danese classe 2003 attualmente in forza al Vejle. Difensore promettente e seguito da tempo dal Lecce, Provstgaard è sotto contratto fino al 2026 e il suo club non appare intenzionato a lasciarlo partire facilmente a stagione in corso. Tuttavia, Corvino è determinato a inserirsi nella trattativa e provare a portare il giocatore in Puglia già a gennaio.
Se l’affare dovesse rivelarsi troppo complesso per concretizzarsi nel mercato invernale, il Lecce potrebbe decidere di rimandare l’assalto a Provstgaard all’estate. Corvino, infatti, resta fortemente interessato al giovane difensore e considera il suo profilo ideale per rinforzare la retroguardia giallorossa.
Anche in caso di un rinvio, il Lecce continuerà a monitorare da vicino la situazione, con l’obiettivo di anticipare la concorrenza di club come Bologna, Genoa, Parma e Udinese, già in passato accostati al talento danese.
Calciomercato
Arda Guler, permanenza a gennaio ma un futuro ancora da scrivere
Il futuro di Arda Guler sarà al Real Madrid, almeno sino a fine stagione. In estate le cose potrebbero cambiare, con diversi club sul talento turco.
Arda Guler continua ad attirare l’attenzione dei top club europei. Nonostante le numerose voci che lo accostano a diverse squadre, in particolare l’Arsenal, pronto ad accoglierlo già a gennaio, il Real Madrid ha le idee chiare. Carlo Ancelotti ha infatti ribadito che il giovane talento turco non lascerà il club durante la finestra invernale di mercato, nonostante il poco spazio avuto finora in stagione.
Arda Guler, addio al Real Madrid in estate?
La situazione, però, potrebbe evolversi in estate. Con il Real Madrid intenzionato a fare spazio per nuovi acquisti, l’addio di Guler potrebbe diventare un’ipotesi concreta. In questo contesto, il Bayer Leverkusen è una delle squadre più interessate.
I tedeschi vedono in Guler il profilo ideale per raccogliere l’eredità di Florian Wirtz, che potrebbe partire a fine stagione. Il trequartista tedesco è corteggiato dal Bayern Monaco e dallo stesso Real Madrid. Il club guidato da Xabi Alonso non vuole farsi trovare impreparato e sta già lavorando al suo sostituto.
Pronta l’asta per il talento turco
Anche se il Bayer Leverkusen appare una delle destinazioni più concrete, la concorrenza per Guler sarà agguerrita. Il 19enne turco è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio europeo, e in caso di apertura da parte del Real Madrid, molti club potrebbero farsi avanti.
Squadre della Premier League, della Serie A e altri top club europei stanno già monitorando la situazione, pronte a cogliere l’occasione di assicurarsi un gioiello dal potenziale straordinario.
Il futuro di Guler rimane incerto, ma una cosa è certa: la prossima estate potrebbe rivelarsi cruciale per il destino del giovane fantasista.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A15 ore fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Serie A4 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie6 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”