Calciomercato
Milan, si torna a bussare alla porta del Bologna: piace Orsolini
Milan, andiamo a fare il punto su una notizia che in questi ultimissimi giorni è stata riportata da diverse testate. Ci siamo riservati del tempo per verificare e siamo arrivati ad una conclusione che esponiamo qui di seguito.
La voce in base alla quale il Milan starebbe seguendo le tracce di Riccardo Orsolini sono vere. La dirigenza rossonera ha infatti bussato diversi giorni fa alla porta del Bologna per chiedere informazioni in merito all’esterno destro. Ricordiamo che i rapporti con il club rossoblu sono decisamente buoni. In estate era infatti stato ceduto in prestito Saelemaekers per il quale si aspetta il riscatto e si era anche parlato di Joshua Zirkzee ad oggi non proprio vicinissimo ai rossoneri.
I numeri di Orsolini in questa stagione sono stati di assoluto rispetto, 10 gol e 2 assist in 29 partite ufficiali. Classe ’97 in odore di Nazionale, è un giocatore molto tecnico e veloce. Di piede mancino, trova la sua naturale collocazione sulla destra, preferendo moduli come il 4-2-3-1 o il 4-3-3. Possiede anche un buon tiro dalla distanza e sa essere efficace nel dribbling. Un aneddoto? Viene soprannominato Orsonaldo per la postura che va ad assumere prima di calciare una punizione che ricorda quella assunta da Cristiano Ronaldo.
La scadenza del contratto con il Bologna porta data 2027 e la valutazione si aggira intorno ai 15-18 milioni. probabilmente, vista la stagione attuale, il Bologna cercherà di strappare anche una cifra migliore, comunque vicina ai 20 milioni di euro. I rossoneri sono seri candidati, ma bisognerà lavorare sul prezzo, motivo per il quale nella trattativa potrebbe essere inserito il classe ’99 belga.
Calciomercato
Arsenal, pronto l’Ødegaard-bis? Un altro talento del Real Madrid nel mirino
L’Arsenal di Arteta vuole avvicinare la vetta della classifica e ha messo nel mirino un talento del Real Madrid per il mercato di gennaio.
Stando a quanto riportato in esclusiva da CaughtOffside, il Real Madrid sarebbe pronto a lasciar partire Arda Guler in prestito a gennaio.
Dopo essere stato considerato incedibile durante l’estate, il giovane talento turco non è riuscito a trovare spazio nella squadra di Carlo Ancelotti, portando il club spagnolo a valutare un trasferimento temporaneo per permettergli di giocare con continuità.
Tra i club più interessati spicca l’Arsenal, che ha già dimostrato di saper valorizzare giovani talenti. Il caso di Martin Ødegaard, arrivato in prestito dai Blancos e ora capitano e leader della squadra di Arteta, rappresenta un precedente incoraggiante per Guler.
I Gunners potrebbero offrire al classe 2005 un ambiente ideale per crescere e integrarsi in una squadra che punta forte sui giovani.
Arsenal, concorrenza inglese per Guler. Italiane defilate
Pare che anche altri club inglesi, Aston Villa su tutti, avrebbero chiesto informazioni sul classe 2005, ma i Gunners restano in vantaggio.
Sullo sfondo restano anche Milan e Juventus, che seguono con interesse la situazione ma sembrano concentrate su altre priorità in vista della finestra invernale di mercato.
Questo potrebbe favorire un affondo deciso dell’Arsenal, che vedrebbe in Guler un investimento strategico per il futuro, nella speranza di replicare il successo ottenuto con Ødegaard.
Calciomercato
Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1
Calciomercato Napoli, Becir Omeragic, centrale svizzero classe 02, in questa stagione con la maglia del Montpellier ha collezionato 6 presenze.
Arrivato in Francia nell’estate 2023 a parametro zero dallo Zurigo, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per il club transalpino.
Grazie alle ottime prestazioni sul centrale ci sono alcuni top club italiani che hanno mostrato interesse per portarlo via dalla Francia nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Napoli per lui.
Calciomercato Napoli, il post Juan Jesus arriva dalla Ligue 1
Antonio Conte e il DS Manna stanno valutando diversi nomi per rinforzare il reparto dei centrali difensivi e completare il reparto. Per la sostituzione dell partente Juan Jesus, Omeragic piace molto al club azzurro.
La richiesta del club francese è sui 6 milioni di euro, cifra che rientra nei parametri del Napoli. Nelle prossime settimane il club partenopeo cercherà di intensificare la trattativa per portare sotto il Vesuvio uno dei migliori giovani centrali difensivi della Ligue 1.
Calciomercato
Inter, il futuro di Correa dopo Verona
Novità in casa Inter per l’argentino Joacquin Correa, dopo il gol al debutto da titolare con il Verona di ieri. Il punto della situazione.
Joacquin Correa ha risposto presente alla chiamata di Inzaghi contro il Verona nella partita di ieri pomeriggio, siglando il gol che ha sbloccato la gara. Ci sono novità sul suo futuro nel prossimo calciomercato, stando ad alcuni rumors della Gazzetta dello Sport.
Correa, il gol contro il Verona può cambiare tutto?
Nel rotondo 0-5 di ieri al Bentegodi che l’Inter ha inflitto al Verona, ad aprire le marcature ci ha pensato Joacquin Correa: l’argentino acquistato nel 2021 e ceduto in prestito al Marsiglia la scorsa stagione. Ora è ritornato a Milano, doveva essere di nuovo in partenza ma la partita di ieri e il gol realizzato contro l’Hellas può cambiare tutto. O forse no.
«Verona gli ha ridato la luce, ancora una volta. Non servirà a cambiare il suo futuro nerazzurro questa giornata, ma a fissare qualche punto sì. Uno su tutti: se la società è costretta a ragionare anche in termini finanziari, Inzaghi è ben felice di avere Jaoquin in rosa e vorrebbe contare su di lui anche da febbraio in avanti: scavallando il mercato di gennaio» riporta la Gazzetta dello Sport.
Certo che la prestazione di ieri è stata ottima, tanto da essere paragonato ad una esibizione di Zidane o Maradona. El Tucu, come viene sopranominato, proviene da un triennio in maglia Lazio dove ha realizzato 22 gol in 92 partite. Quindi un discreto bottino per l’attaccante nerazzurro, che ieri ha incantato a Verona.
L’Inter voleva cederlo a luglio, ma poi è rimasto a Milano. Dopo la prestazione di ieri, Inzaghi vuole tenerselo almeno sino a giugno: scavalcando il mercato di gennaio. Si vedrà dopo se rimarrà anche per la prossima stagione oppure se sarà ceduto. Dipenderà tutto la prossime partite, ma se Correa manterrà questo rendimento allora difficilmente l‘Inter lo cederà anche a giugno.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA