I nostri Social

Calciomercato

Milan, soliti problemi in attacco: David e Gimenez gli obiettivi | Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Milan, siamo alle solite, oseremmo dire. L’attacco continua a rappresentare un problema e la dirigenza inizia a guardarsi intorno con idee nel breve e nel medio periodo. Vediamo qui di seguito nel dettaglio lo stato dell’arte.

Il Milan non ha veri e propri problemi nella fase offensiva, nel senso che i gol arrivano, ma sta seriamente ragionando sugli interpreti. Morata Abraham ad oggi non stanno assicurando un quantitativo di reti tale da ritenersi soddisfatti e soprattutto l’attaccante inglese rappresenta un forte dubbio anche per il futuro. Ergo, ad oggi l’inglese non verrebbe riscattato.

Posta la sicura permanenza di Morata, il Milan si sta guardando intorno, gli obiettivi sono due: Jonathan David Santiago Gimenez. Il primo si libererà a costo zero la prossima estate dal Lille. Per averlo a gennaio bisognerebbe pagare un indennizzo probabilmente intorno ai 10 milioni di euro, cosa che difficilmente i rossoneri faranno. Il rischio, aspettando ancora, è che altri club si intromettano e sappiamo che Inter Juventus, per stare in Italia, hanno già contattato l’entourage del giocatore.

Un secondo obiettivo, nemmeno troppo nascosto, è Gimenez. Lo stesso attaccante aveva dichiarato di essere stato cercato dal Milan la scorsa estate facendo sapere di essere molto interessato a un’ipotesi di questo tipo. Il problema in questo caso è il prezzo, la cifra richiesta è infatti non inferiore ai 40 milioni di euro. Spendibile per un attaccante del suo calibro, ma da capire le reali intenzioni della dirigenza.

Calciomercato

Lecce, gennaio è vicino: Corvino prepara l’ennesimo colpo

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Lecce, il mercato di gennaio si avvicina e Corvino non si lascerà trovare impreparato: al lavoro per un colpo in difesa.

Come scrive la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il direttore giallorosso Pantaleo Corvino, noto per scoprire talenti spesso sconsciuti ai più, è pronto a sferrare il colpo Anselmo Garcia MacNulty.

Difensore irlandese classe 2003, MacNulty gioca come centrale difensivo in Eredivisie con la maglia del Pec Zwolle.

Alto 187 cm, MacNulty è mancino e sa muoversi anche da terzino sinistro, per cui potrebbe diventare un interessante jolly annche per il tecnico Gotti. Il costo è di circa tre milioni di euro, Corvino lavora al prestito con diritto di riscatto, anche il club olandese preferirebbe la cessione a titolo definitivo.

Seppur abbia fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili irlandesi, MacNulty non ha ancora esordito con quella maggiore, ma la Serie A potrebbe regalargli maggiore visibilità.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Paredes: “Al Boca? Sarebbe bello giocare il Mondiale per club”

Pubblicato

il

roma

Leandro Paredes centrocampista della Roma, ha aperto alla possibilità di un futuro ritorno al Boca Juniors, il club dove è cresciuto calcisticamente, lasciando uno spiraglio aperto in un’intervista a TyC Sports dopo la vittoria dell’Argentina contro la Bolivia.

Roma

Paredes

Il centrocampista della Roma ha dichiarato che sarebbe bello partecipare a un Mondiale per club e ha elogiato l’arrivo di Fernando Gago come nuovo allenatore del Boca, sottolineando quanto apprezzi il suo stile di gioco.

Tuttavia, Paredes ha anche ribadito che, per il momento, è felice a Roma e vive alla giornata, senza pianificare il futuro a lungo termine. Ha commentato con ironia una storia su Instagram postata da suo padre, che lo ritraeva con la maglia del Boca, definendolo “pazzo”.

Il contratto di Paredes con la Roma scadrà a giugno 2025, con uno stipendio di 4,5 milioni di euro netti all’anno, quindi il suo eventuale ritorno in Argentina non appare imminente, ma resta una possibilità per il futuro.

Le sue parole:

“Mio padre ha pubblicato in una storia su Instagram una mia foto con la maglia del Boca? Mio papà è pazzo. Per ora sono a Roma, sono felice qui e vivo giorno per giorno. Come dico sempre, qualunque cosa debba accadere, accadrà”.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, colpo per il futuro: arriva un difensore classe 2006

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta di Gasperini avrebbe trovato l’accordo per l’arrivo di un difensore classe 2006. Il giovane calciatore potrebbe essere inserito in prima squadra.

Colpo per il futuro dell’Atalanta di Gasperini. Infatti, come riportato da Fabrizio Romano, la Dea ha trovato l’accordo per l’approdo a Zingonia di Fallou Diouf, difensore classe 2006 del Generation Foot.

Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un’acquisto che potrebbe dare i suoi frutti già nella stagione in corso visto l’emergenza nel reparto difensivo che tiene banco da inizio campionato. Il giovane giocatore potrebbe perciò tornare utile a Gasperini in caso venga ritenuto all’altezza della prima squadra.

Con il Senegal U17, il difensore classe 2006 ha collezionato cinque presenze condite da due reti.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Venezia, Oristanio: “Lasciare l’Inter scelta forte. I pochi punti? E’ solo questione di tempo”

L’esterno offensivo cresciuto nelle giovanili nerazzurre ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla scelta fatta in estate. Leggi con noi le parole...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato33 minuti fa

Lecce, gennaio è vicino: Corvino prepara l’ennesimo colpo

Lecce, il mercato di gennaio si avvicina e Corvino non si lascerà trovare impreparato: al lavoro per un colpo in...

roma roma
Calciomercato42 minuti fa

Roma, Paredes: “Al Boca? Sarebbe bello giocare il Mondiale per club”

Leandro Paredes centrocampista della Roma, ha aperto alla possibilità di un futuro ritorno al Boca Juniors, il club dove è...

juventus motta juventus motta
Serie A53 minuti fa

Juventus si allunga la lista degli indisponibili: si ferma un altro centrocampista

La Juventus deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo in vista della partita contro la Lazio. Oltre agli...

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A1 ora fa

Inter, infortunio per Zielinski: il comunicato del club

Arrivano brutte notizie per l’Inter di Simone Inzaghi in vista della delicata trasferta di Roma contro i giallorossi. Salta il...

juventus terza maglia juventus terza maglia
Serie A1 ora fa

Juventus, UFFICIALE: Azimut nuovo sponsor

Con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso nota una nuova partnership: Azimut è infatti il...

Atalanta Atalanta
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, colpo per il futuro: arriva un difensore classe 2006

L’Atalanta di Gasperini avrebbe trovato l’accordo per l’arrivo di un difensore classe 2006. Il giovane calciatore potrebbe essere inserito in...

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Serie A2 ore fa

Roma, apprensione per Dovbyk: salta l’Inter?

Arrivano brutte notizie per la Roma di Ivan Juric a pochi giorni dalla delicata sfida dell’Olimpico contro l’Inter. Dovbyk potrebbe...

Juventus Women Juventus Women
Calcio Femminile2 ore fa

Juventus Women: notte amara di Champions, il Bayern Monaco passa per 2-0

Arriva in Champions League la prima sconfitta stagionale della Juventus Women. A Biella passa il Bayern Monaco: fatali i calci...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Palladino lo ha messo al centro del progetto: via al riscatto

La Fiorentina potrebbe muoversi presto per riscattare un calciatore arrivato nell’ultima sessione di mercato: i dettagli. Arrivato nell’ultimo giorno di...

Le Squadre

le più cliccate