Calciomercato
Milan, sondato un portiere
Milan, sondato un portiere italiano. La notizia giunta in redazione poco fa, tutti i dettagli
Come ormai è chiaro, il Milan difficilmente rinnoverà i contratti di Ciprian Tatarusanu e di Antonio Mirante, entrambi con il contratto in scadenza a giugno.
La dirigenza rossonera sente l’esigenza di coprire meglio le spalle al numero uno Mike Maignan, L’età è un fattore che non ha giocato a favore degli attuali portieri di riserva.
Uomini di grande levatura morale e umana prima che guardiani della porta, ai quali il Milan sarà sempre grato per l’impegno, la professionalità e il supporto emotivo.
La new entry nella lista dei portier
Fra i portieri sul taccuino della dirigenza rossonera ci sono i nomi già noti di Marco Sportiello (Atalanta), Pietro Terracciano (Fiorentina) e Bartlomiej Dragowski (Spezia).
Ma nell’ambito di una chiacchierata informale con la Sampdoria per il possibile passaggio di Marko Lazetic alla corte di Dejan Stankovic in prestito, ha fatto capolino il nome di Wladimiro Falcone.
Il portiere romano è di proprietà della Sampdoria e attualmente è in prestito al Lecce, dove con delle prestazioni straordinarie sta tenendo in piedi la matricola salentina.
Il giocatore si era messo in luce anche a San Siro (domenica 13/02/2022, giornata n. 25 n.d.r.), nella scorsa stagione dove con la maglia blucerchiata addosso, parò tutto il parabile prima di arrendersi a Rafael Leao.
La sinergia con Lecce e Sampdoria, tutti gli sviluppi
Storicamente i rapporti fra Casa Milan e le dirigenze di Lecce e Sampdoria sono sempre stati molto buoni. Come testimoniano gli affari intercorsi negli anni fra società.
Il Lecce ha un accordo per il prestito annuale di Wladimiro Falcone con la Sampdoria e non accetterà di terminarlo a gennaio, ma il Milan ha prestato il giovane Lorenzo Colombo ai salentini.
Nel frattempo la Sampdoria mira al prestito biennale di Marko Lazetic. Come incastrare tutte le situazioni ? Si fa largo la seguente ipotesi: l’attaccante croato si sposta a gennaio alla corte doriana, la quale a giugno gira Wladimiro Falcone al Milan a titolo definitivo e i rossoneri cedono l’intero cartellino di Lorenzo Colombo ai giallorossi.
Calciomercato
Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto
Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il timing adesso non sembra perfetto per il talento francese.
Ryan Cherki è probabilmente la migliore opportunità di questo mercato invernale. Sappiamo infatti che il Lione deve cedere alcuni prospetti per evitare la retrocessione. Il bilancio recita meno 500 milioni e la situazione è divenuta insostenibile per il club francese.
Il Milan da tempo segue il classe 2003 con estrema attenzione e il prezzo potrebbe risultare pure abbordabile, si parla di una cifra intorno ai 25 milioni.
Il problema è che il Lione dovrà vendere adesso, mentre il Milan ha esigenze in altri reparti nell’immediato. Serve infatti un altro regista e un vice Theo Hernandez.
Difficile quindi che verranno reperite le risorse necessarie ad acquistare Cherki a gennaio, sebbene per caratteristiche possa essere un giocatore in grado di giocare in ogni top club europeo.
Calciomercato
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai tempi di Empoli. Vediamo la situazione.
Il destino di Samuele Ricci sembra ora più che mai lontano da Torino. Come infatti scriviamo da mesi, il Milan si è fiondato sul classe 2001 seguito fin dai tempi in cui militava nell’Empoli.
La notizia è che è stato raggiunto un accordo di massima tra Giorgio Furlani e Urbano Cairo per la cessione di Ricci. Cosa che tuttavia avverrà solo in estate.
Nessuna apertura per una cessione a stagione in corso, il presidente granata su questo aspetto è stato categorico. La dirigenza rossonera provvederà quindi a bloccare adesso il giocatore, non ci è ancora dato sapere con quale formula.
Al Torino dovrebbero andare 30 milioni più bonus, una cifra intorno ai 35 milioni.
Calciomercato
Donnarumma torna in Italia? Il rinnovo è lontano: le ultime
Gigio Donnarumma potrebbe ritornare in Italia: il portiere della Nazionale non sta attraversando un buon momento con Luis Enrique e il rinnovo non arriva.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la situazione di Gianluigi Donnarumma in casa Paris Saint Germain inizia a farsi rovente perché quelle di Luis Enrique stanno sempre più diventando delle scelte che il portiere e capitano della Nazionale italiana fatica a tollerare.
Secondo l’Equipe oggi Donnarumma a Parigi è scontento. Non comprende come l’allenatore possa avergli preferito Safonov, colui che doveva essere soltanto il suo vice, nella partita più importante dell’anno e non può accettare neanche l’idea di un’alternanza con lui nel corso del proseguo della stagione. Il rapporto con Luis Enrique sostanzialmente è già arrivato a un punto di rottura che si sta rifelttendo anche sul suo futuro.
Donnarumma, il rinnovo tarda ad arrivare
Da inizio anno, infatti, il Paris Saint Germain e gli agenti del portiere campano, hanno di fatto frenato sulla trattativa che era iniziata nel corso della passata stagione per il rinnovo del suo attuale contratto. Oggi Donnarumma, che guadagna 10 milioni di euro a stagione fra parte fissa e bonus, resta infatti in scadenza al 30 giugno 2026, ovvero fra soltanto un anno e mezzo.
Possibile ritorno in Serie A?
Con una deadline così ravvicinata, e per evitare di perderlo a parametro zero senza incassare nulla, la prossima estate diventerà inevitabilmente quella del dentro o fuori per Donnarumma e il Paris Saint Germain. Con un prolungamento sempre più lontano l’idea di un addio si fa sempre più concreta ed è inevitabile che, fra le preferenze del portiere ci sia anche un ritorno in Serie A, riavvicinandosi a casa. La partita per un ritorno di Donnarumma in Italia si gioca quindi soltanto lungo l’asse Napoli-Inter. Il club di Antonio Conte è alle prese con la scadenza contrattuale di Alex Meret che piace non a caso all’Inter. Ausilio e Marotta, inoltre, stimano molto il capitano azzurro che completerebbe un gruppo italiano già solido e restano alla caccia dell’erede di Sommer. Due possibilità da tenere sotto osservazione, così come il malumore di Gigio.
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Calciomercato2 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”