I nostri Social

Calciomercato

Milan: Suso e Rodriguez pronti a partire

Pubblicato

il

Il mercato rossonero è arenato, la dirigenza al momento sta vivendo la giornata incontrando agenti, trattando giocatori, scovando profili anche interessanti, ma consapevoli che fino a che non venderanno qualcuno non potranno comprare, sempre lo stesso mantra, ma con la differenza che i giorni scarseggiano, mancano infatti solamente 6 giorni alla fine del mercato invernale. In questo momento i giocatori in dubbio sono parecchi, da Kessie a Suso, da Paquetá a Piatek, un immenso patrimonio umano ed economico che al momento non rientra nei piani del tecnico Stefano Pioli con il rischio di vederli tutti inutilizzati in panchina a muso lungo. Il Milan vorrebbe scongiurare questa eventualità e cederli du4ante questa sessione convinti che una mezza stagione di panchina non solo non farebbe bene al morale dei giocatori ed all’ambiente in generale, ma ne ridurrebbe ulteriormente il prezzo ed in estate la situazione sarebbe quindi la stessa, se non probabilmente peggio.

Si sblocca il mercato del Fenerbahce

Ricardo Rodriguez, salvo ennesime complicazioni, dovrebbe vestire la maglia del Fenerbahce dopo che la squadra turca avrebbe incassato l’ok a procedere con il mercato che qualche giorno fa era stato bloccato dalla Federazione turca per problemi legati al fair play finanziario. Il terzino destro rossonero era corteggiato anche dal Psv, ma alla fine dovrebbe vestire la maglia del club turco con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Ma non è soltanto lo svizzero a partire nei prossimi giorni, anche un altro giocatore rossonero, molto discusso, potrebbe lasciare Milano a breve.

Siviglia per Suso

Ore concitate e frenetiche anche per il destino di Suso, sempre più ai margini del progetto rossonero. Sono infatti già tre le panchine consecutive da quando Pioli ha deciso di adattare il modulo alle caratteristiche di Ibrahimovic, si è passati infatti da un 4-3-3 dove lo spagnolo era un punto fermo sulla corsia esterna destra ad un 4-4-2 che di fatto preclude il giocatore al quale viene preferito Castillejo in giornate di grazia. Al momento non sono arrivare molte offerte, di ufficiali addirittura nessuna, ma c’è una squadra che da settimane starebbe guardando da vicino l’evoluzione della vicenda, il Siviglia. Il club rossonero per farlo partire dovrà però sottostare all’offerta della squadra spagnola che non dovrebbe andare al di là dei 25 milioni di euro più qualche eventuale bonus. Il Milan desidererebbe ricavare decisamente di più dall’operazione, ma i giorni passano inesorabili e la sensazione è che se non arriveranno altre offerte, la dirigenza di Via Aldo Rossi dovrà accontentarsi.

Calciomercato

Chalobah non può tornare al Chelsea: nessuna clausola di rientro

Pubblicato

il

Enzo Maresca

Il Chelsea ha le mani legate: non può richiamare Trevoh Chalobah. Il contratto di prestito con Crystal Palace è senza clausola di richiamo.

Dettagli sul contratto di Chalobah

Il Chelsea si trova in una situazione complicata con Trevoh Chalobah, attualmente in prestito al Crystal Palace. Secondo quanto riportato, il contratto di prestito non prevede alcuna clausola di richiamo, il che significa che il club londinese non può far rientrare il giocatore prima della scadenza naturale dell’accordo. Questo limite contrattuale potrebbe influenzare le strategie di mercato dei Blues, che potrebbero aver bisogno di rivedere i loro piani difensivi.

Implicazioni per Chelsea e Crystal Palace

La mancanza di una clausola di richiamo nel contratto di Chalobah offre al Crystal Palace la certezza di poter contare sul giocatore per tutta la stagione. D’altra parte, il Chelsea deve ora fare affidamento sulle alternative già presenti in rosa o cercare soluzioni nel mercato invernale. Questa situazione mette in evidenza l’importanza di stabilire accordi di prestito con clausole che permettano una maggiore flessibilità per il club di origine del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Aston Villa, Jaden Philogene verso il prestito

Pubblicato

il

Unai Emery

Jaden Philogene lascerà l’Aston Villa in prestito a gennaio: il trasferimento è sempre più vicino ad essere una realtà concreta. Trattative in corso.

Il Futuro di Jaden Philogene all’Aston Villa

Jaden Philogene, giovane promessa dell’Aston Villa, è pronto a fare le valigie e trasferirsi in prestito durante la finestra di mercato di gennaio. Le trattative per il suo trasferimento sono già in corso, e il tecnico Unai Emery ha confermato che questa opzione è più che concreta. La decisione sembra essere motivata dalla necessità di garantire al giovane talento più minuti in campo per sviluppare ulteriormente le sue abilità.

Pau Torres aston villa

Le Parole di Unai Emery e le Possibili Destinazioni

Unai Emery, in una recente intervista, ha sottolineato l’importanza di trovare un ambiente ideale per la crescita di Philogene. Sebbene non siano ancora stati rivelati i dettagli sulle possibili destinazioni, è chiaro che il club intende prendere una decisione che avvantaggi sia il giocatore che la squadra. Questo movimento potrebbe rappresentare un passo cruciale nella carriera di Philogene, offrendogli l’opportunità di dimostrare il suo valore in un contesto competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, nuova operazione dall’Argentina

Pubblicato

il

 Bologna-mercato: i rossoblu sono interessati a Brian Aguirre, ala 21enne ambidestra, attualmente in forza al Boca Juniors. Ecco i dettagli.

Con la nuova finestra di mercato ormai iniziata, il Bologna si conferma grande osservatore del panorama argentino. Dopo le trattative che hanno portato in rossoblu Castro e Dominguez, la dirigenza guidata da Sartori starebbe pensando di regalare ad Italiano un altro giovane in arrivo dall’Argentina: Si tratta di Brian Aguirre, giocatore del Boca Juniors, classe ’02.

Il giocatore sudamericano circola da tempo negli ambienti rossoblu. Infatti è da maggio 2023 che figura nel taccuino degli scout. Dotato di una strabiliante tecnica individuale mista ad una velocità fulminea, Dominguez è in grado di giocare benissimo su entrambe le fasce. Dunque sarebbe perfetto tenendo conto della possibile cessione di Karlsson e delle voci che vedono Iling-Junior sempre più lontano da Bologna.

La trattativa che potrebbe portare Aguirre in Italia si preannuncia difficile. Infatti i club argentini sono molto determinati quando si tratta di far valere le clausole sui loro giocatori, specialmente squadre rinomate come il Boca Juniors.

Tuttavia, come ci ricorda La Gazzetta Dello Sport, fù proprio la dirigenza rossoblu  che riuscì nel’impresa, quando nella scorsa finestra di mercato invernale riuscì a portare a Bologna Santiago Castro.  In quel caso,  la trattativa con il Velez sembrava ormai giunta ad un punto morto, con il club che non voler assolutamente far partire il suo giocatore senza la sua clausola. Fu solo grazie a Di Vaio, che con un Blitz in Argentina, riuscì a convincere la parte alzando notevolmente la cifra del cartellino, riuscendo così alla fine strappare il giocatore.

Bologna

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza-Cagliari Monza-Cagliari
Serie A8 mins fa

Monza-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Monza-Cagliari, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’U-Power Stadium domenica 5 gennaio...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato10 mins fa

Chalobah non può tornare al Chelsea: nessuna clausola di rientro

Visualizzazioni: 48 Il Chelsea ha le mani legate: non può richiamare Trevoh Chalobah. Il contratto di prestito con Crystal Palace...

Unai Emery Unai Emery
Calciomercato18 mins fa

Aston Villa, Jaden Philogene verso il prestito

Visualizzazioni: 49 Jaden Philogene lascerà l’Aston Villa in prestito a gennaio: il trasferimento è sempre più vicino ad essere una...

Calciomercato23 mins fa

Bologna, nuova operazione dall’Argentina

Visualizzazioni: 50  Bologna-mercato: i rossoblu sono interessati a Brian Aguirre, ala 21enne ambidestra, attualmente in forza al Boca Juniors. Ecco...

Chelsea, Anselmino Chelsea, Anselmino
Calciomercato26 mins fa

Sampdoria, il Real Valladolid su un giovane talento spagnolo

Visualizzazioni: 56 Il Real Valladolid in trattative con la Sampdoria per il giovane talento Estanis Pedrola, un colpo di mercato...

Supercoppa Italiana29 mins fa

Inter, Inzaghi aspetta buone notizie da Thuram, ma intanto scalda Taremi

Visualizzazioni: 77 Inter, nella giornata di oggi dovrebbero esserci gli esami medici di Marcus Thuram, uscito dopo il primo tempo...

Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio Fazzini dell'Empoli nel mirino del Napoli e della Lazio
Calciomercato38 mins fa

Napoli, lotta serrata con la Lazio per Fazzini. Ma…

Visualizzazioni: 58 La lotta tra Napoli e Lazio per assicurarsi i servigi del giovane Jacopo Fazzini è aperta. Ma i...

Calciomercato41 mins fa

Liverpool, Arne Slot: “Trent? Difficile fare previsioni a lungo termine nel calcio, ma domenica giocherà con noi”.

Visualizzazioni: 45 Arne Slot rassicura i tifosi: Trent rimarrà almeno fino a domenica, ma il futuro è incerto nel mondo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato44 mins fa

Cremonese e Palermo puntano su Gytkjaer del Venezia

Visualizzazioni: 18 Christian Gytkjaer nel mirino di Cremonese e Palermo: il centravanti danese è pronto a lasciare il Venezia, nuovi...

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Calciomercato48 mins fa

Milan Futuro, sirene dalla B per un difensore di Bonera: tre club lo osservano da distante

Visualizzazioni: 31 Milan Futuro, si è aperto il mercato anche per i rossoneri, pronti a cogliere occasioni per migliorare una...

Le Squadre

le più cliccate