Il Milan sogna in grande dopo il successo col Napoli: Tare pensa già al mercato di gennaio e punta un giovane talento della Fiorentina.
In casa Milan c'è ancora grande entusiasmo dopo la vittoria contro il Napoli, un successo che ha rifnorzato ulteriomente la fiducia e le ambizioni del gruppo rossonero. La squadra di Allegri, però, è già concentrata sul prossimo appuntamento, il big match di domenica sera in casa della Juventus, fondamentale per continuare la propria marcia.
Se in campo la concentrazione è massima, anche fuori dal rettangolo verde si lavora senza sosta. La dirigenza, guidata dal direttore sportivo Igli Tare, si sta già muovendo in vista del mercato invernale, pronta a cogliere le occasioni giuste per rinforzare l'organico a disposizione dell’allenatore.
Un nome evidenziato in rosso sulla lista del ds è quello di Niccolò Fortini, esterno classe 2006 di proprietà della Fiorentina. Il giovane talento, duttile e moderno, è capace di agire su entrambe le fasce di centrocampo ma può all'occorrenza ricoprire anche il ruolo di terzino. Un profilo che stuzzica non poco le idee di Tare.
MASSIMILIANO ALLEGRI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, Fortini nel mirino
Fortini si è messo in mostra la scorsa stagione in Serie B con la Juve Stabia, con cui ha collezionato 26 presenze, condite da 2 gol e 4 assist. Numeri che hanno attirato l’attenzione di diversi club già in estate, ma la Fiorentina ha scelto di non ascoltare offerte, volendo trattenere il ragazzo.
In questo avvio di campionato, però, il classe 2006 ha trovato spazio soltanto nella sconfitta contro il Como in seguito all'infortunio di Lamptey, e non è escluso che a gennaio lo scenario possa cambiare.
Il suo valore, secondo Transfermarkt, è di circa 8,5 milioni di euro, ma è probabile che la Viola chieda qualcosa in più, anche alla luce del contratto in scadenza nel 2027. Tare crede molto nel potenziale del ragazzo e l'idea è di tentare l’affondo già a gennaio per assicurarsi uno dei giovani più interessanti del nostro campionato.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.
14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.