I nostri Social

Calciomercato

Milan, Taremi così fuori dal progetto? I ragionamenti di Furlani

Pubblicato

il

Milan, una baraonda di nomi accostati ai rossoneri per quanto riguarda il reparto offensivo. Andiamo a fare chiarezza qui di seguito.

Il Milan ha in Marcus Thuram l’obiettivo numero uno per l’attacco. Tuttavia, competere contro il Paris Saint Germain, soprattutto in termini economici, è una sfida persa in partenza. Ci si aggancerà all’importanza di un progetto ambizioso, ma anche il club francese gioca la Champions League. Le armi rossonere diventano quindi spuntate.

Le probabilità di vedere il classe ‘97 in maglia rossonera non sono altissime ed al contempo Gianluca Scamacca potrebbe optare per la Roma, visti i timidi gradimenti da parte del club meneghino e dell’intera tifoseria che di certo non si sta scaldando per l’arrivo dell’attaccante del West Ham.

Ci sarebbero stati giorni fa alcuni contatti con Mehdi Taremi, attaccante in forza al Porto ed in odore di trasferimento. Stando al progetto rossonero, il classe ‘92 iraniano dovrebbe non essere preso in considerazione. Ma si aprono delle parentesi e di conseguenza alcune deroghe.

Milan, se rimane Colombo…

Milan

Il Milan ha di fronte due strade, investire risorse economiche importanti, o puntare su un usato sicuro, quale può essere per l’appunto Taremi. A maggiore ragione se come terzo attaccante dovesse rimanere un giovane come Lorenzo Colombo.

I numeri di Taremi sono tuttavia di enorme interesse, 51 partite farcite da 31 reti e 14 assist. Un attaccante d’area, molto fisico e con un ottimo fiuto per il gol. Dispone di una tecnica eccellente che lo porta a realizzare reti complicate.

Si attende nelle prossime ore la risposta di Thuram, in caso negativo, il profilo dell’iraniano potrebbe anche essere preso in considerazione. Da quello che ci risulta, l’interesse c’è, ma non sarebbe comunque una priorità qualora il Porto dovesse chiedere una cifra esagerata. Vista la scadenza al 2024, il Milan non vorrebbe spendere più di 15 milioni di euro.

Calciomercato

Real Madrid all’attacco: si mira a un pre-accordo

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti

Il Real Madrid guarda al futuro. E mette nel mirino un giocatore il cui contratto scadrà nell’estate del 2025, ma che si mira a blindare già a gennaio.

Non è tempo di fare shopping, ma il Real Madrid inizia ad organizzarsi: l’idea è quella di far firmare un pre-accordo a un giocatore di grande interesse, ma di proprietà di un altro club, già a gennaio.

La scadenza a breve termine (a giugno 2025) rende più facile il tentativo dei Blancos, sebbene l’attuale club del giocatore sia in fase di trattative per il rinnovo di contratto.

Real Madrid, chi è il giocatore?

Il giocatore in questione è Alphonso Davies del Bayern Monaco: il ragazzo piace molto a Carlo Ancelotti, che ritiene che sia in possesso di velocità e capacità offensive tali da renderlo molto appetibile per la squadra.

Il Bayern, dicevamo, sta lavorando per il rinnovo, ma l’ultimo incontro avvenuto tra il club di Bundesliga e i rappresentanti di Davies si è concluso in un nulla di fatto.

Il direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, aveva trovato un’intesa con Nedal Househ, procuratore di Davies, ma le condizioni sono troppo onerose: il giocatore vuole 20 milioni l’anno, mentre il club gli offre 13 milioni.

Il club tedesco, comunque, ha intenzione di rilanciare nei prossimi giorni. Nel frattempo, il Real Madrid resta in agguato.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Martial è un nuovo giocatore dell’AEK Atene

Pubblicato

il

martial

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca. Firmerà un triennale fino al 2027.

L’AEK Atene ha ufficializzato l’arrivo di Anthony Martial, che atterrerà questa sera all’aeroporto della capitale greca.
L’attaccante francese, ormai svincolato, ha siglato un accordo triennale che lo legherà al club giallonero fino a giugno 2027, aprendo così un nuovo capitolo della sua carriera.

Martial, una lunga estate da svincolato

martial

Per l’attaccante 28enne si tratta di una svolta dopo un’ultima stagione complicata al Manchester United, dove ha collezionato poche presenze.
Era stato acquistato nel 2015 per l’enorme cifra di 60 milioni di euro e in otto anni con i Red Devils ha totalizzato 317 partite, segnando 90 gol.
Tuttavia le sue ultime annate sono state segnate da infortuni e scelte tecniche che ne hanno limitato il rendimento.
Che sia questa la stagione del riscatto?

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato, Matip pronto al ritorno in Premier League: diversi club interessati

Pubblicato

il

Premier League

L’ex difensore del Liverpool Joel Matip è a un passo dal ritorno in Premier League. Dopo aver risolto il contratto con i Reds ancora non ne ha firmato un altro, ma sembra davvero questione di pochi giorni.

Molti i club interessati a lui.

Nel dettaglio

Come riportato, infatti, da talkSport il West Ham sarebbe vicinissimo all’accordo con il camerunense, anche se sul calciatore restano vigili Fulham e Southampton.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League22 minuti fa

Atalanta – Arsenal 0-0, il rimpianto e’ lungo undici metri | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 129 Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui spreca il rigore della vittoria ma il punto all’esordio e’ importante. Le pagelle degli uomini...

rassegna stampa32 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 settembre

Visualizzazioni: 357 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta non va oltre lo 0-0 con l’Arsenal, stasera torna...

Serie A51 minuti fa

Milan, confermare Fonseca? Deve esserci un solo presupposto

Visualizzazioni: 416 Milan, il destino di Paolo Fonceca appare sempre più segnato. Una sua permanenza, però, dovrebbe essere preceduta da...

Gasperini Atalanta Gasperini Atalanta
Champions League8 ore fa

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Visualizzazioni: 21 Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane il rammarico per...

Video9 ore fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 196 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Arsenal di Mikel Arteta. L’incontro è valevole per la...

Spagna Spagna
Notizie10 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Visualizzazioni: 208 Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando un focus speciale...

ihattaren, Juventus ihattaren, Juventus
Esteri10 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Visualizzazioni: 213 Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02′, nella sua carriera ha vestito le maglie in Italia di Juventus...

Manchester City-Inter, Guardiola Manchester City-Inter, Guardiola
Premier League11 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Visualizzazioni: 224 Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di aver violato più...

Candela Candela
Serie A11 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Visualizzazioni: 362 Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l’esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia e dice anche...

Serie A11 ore fa

Atalanta, Scamacca: cambiano i tempi di recupero

Visualizzazioni: 325 Scamacca si è operato lo scorso 5 Agosto, in seguito alla rottura del legamento crociato. Con una buona...

Le Squadre

le più cliccate