I nostri Social

Calciomercato

Milan, Taremi timido amore: tre giocatori scaldano il cuore di Furlani

Pubblicato

il

Milan, in questo articolo andremo a capire, per quanto complicato, la situazione per il reparto offensivo dei rossoneri. Vediamola insieme.

La situazione attaccante è sempre molto complicata in casa rossonera. Abbiamo intitolato l’articolo Taremi timido amore proprio perchè i dubbi sull’attaccante iraniano sono diversi. Primo fra tutti, dipenderà se il Milan riuscirà a mettere le mani su Samuel Chukwueze il quale di fatto andrebbe ad occupare l’unico slot aperto per gli extracomunitari.

Ma i dubbi su Taremi sono anche altri. Il nome non scalda il cuore di Giorgio Furlani il quale per l’attacco vorrebbe chiudere con un colpo da fuochi d’artificio, budget permettendo, ovviamente.

31 anni di Taremi non aiutano nella valutazione oggettiva in corso d’opera, così come non aiuta il prezzo. Il Porto chiede infatti una cifra intorno ai 25 milioni e da alcuni giorni è entrato anche in orbita Inter.

L’agente Jorge Mendes non farà certo sconti nelle richieste del giocatore. Stando a quanto trapela, i rossoneri potrebbero mettere sul piatto un’offerta da 4 milioni a stagione. Ma ripetiamo, in questo momento Taremi viene considerato un piano B.

Ma andiamo a vedere ora quali potrebbero essere gli attaccanti seguiti dalla dirigenza, o meglio, quelli desiderati, ma non di facilissima soluzione. Iniziamo da Folarin Balogun, attaccante dell’Arsenal in odore di trasferimento. Il giocatore, protagonista in Ligue 1 con la maglia del Reims, ha una valutazione intorno ai 40 milioni di euro.

Stando alle nostre indiscrezioni da fonti molto vicine all’ambiente, sarebbe lui il preferito da Stefano Pioli. Un sacrificio economico tuttavia non sarebbe escluso, soprattutto se i rossoneri dovessero iniziare un cammino virtuoso anche sotto l’aspetto del mercato in uscita, in primis De Ketelaere la cui cessione porterebbe nelle casse una somma poco inferiore ai 30 milioni di euro.

Il secondo in ordine di fattibilità potrebbe essere Hugo Ekitike, uno degli attaccanti più promettenti del panorama calcistico europeo. Il classe 2002, riscattato dal Paris Saint Germain, sembra in partenza dalla capitale francese.

Il prezzo si aggira intorno ai 20 milioni di euro, cifra abbordabile per i rossoneri i quali tuttavia nutrono ancora qualche piccolo dubbio sulla capacità del ragazzo di ritrovarsi e crescere.

Le potenzialità ci sono, ma è pur vero che il Milan là davanti cerca sì un giovane, ma anche un prospetto pronto ed in grado di sostenere fin da subito il peso di un attacco sul quale inevitabilmente ci saranno le giuste pressioni.

Milan, una suggestione

Milan

Terzo nome, quello più improbabile, ma che anima la tifoseria, nel bene e nel male, aggiungiamo noi: Romelu Lukaku. Anche il belga è sulla soglia dei 30 anni, ma ha un nome che stuzzica la fantasia più di Taremi.

Come successo qualche settimana fa, l’entourage del ragazzo l’ha proposto ai rossoneri. Presumiamo che Lukaku ne fosse a conoscenza e soprattutto d’accordo e che certe dichiarazioni di facciata sul Milan possano essere appunto…di facciata.

Lukaku, inutile dirlo, rappresenterebbe uno dei profili ideali per l’attacco. Un attaccante forte fisicamente, grande conoscitore del calcio italiano e serio professionista.

Tuttavia, la trattativa con l’Inter pare sia stata stoppata proprio dall’interesse della Juventus che ad oggi parrebbe in vantaggio sui rossoneri. Ma il mercato, lo sappiamo, è imprevedibile e soprattutto pazzo. Aspettiamoci altri novità.

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, occhio agli svincolati | Arriva un pupillo di Juric?

Pubblicato

il

Roma, Juric - Depositphotos

La Roma, nel pieno della rivoluzione che è partita con il cambio di allenatore, guarda al mercato degli svincolati. Si punta un fedelissimo di Juric

Indice

Roma ancora sul mercato

Dopo aver sollevato dall’incarico Daniele De Rossi, la Roma è al lavoro per rimettere la stagione in carreggiata con Ivan Juric. Del resto, siamo solo a settembre e alla quinta giornata di campionato. Ma qualcosa fa intuire che la rosa non è ancora completa. Pertanto, si guarda al mercato degli svincolati, l’unico che ancora può garantire qualche colpo utile, seppur low cost.

Un pupillo per Juric

Tra i diversi nomi che si fanno in questi giorni, e non potrebbe essere altrimenti in un contesto di rinnovamento del genere, circola anche quello di uno dei fedelissimi di Juric. Si tratta di Koffi Djidji, difensore svincolato, ma esperto e già pronto per inserirsi perfettamente negli schemi del mister che conosce bene e di cui apprezza tanto il lavoro e il carattere.

Djidji roma

L’u0mo in più per la difesa della Roma

Quello di Djidji sarebbe un altro colpo importante per il reparto arretrato giallorosso. Un altro tassello, dopo Hermoso Hummels che costituirebbe una garanzia. Anche se, va detto, sicuramente non sarebbe un nome che farebbe impazzire i tifosi. Ma si sa, per vincere e far bene servono anche giocatori del genere. Da parte sua, Djidji ha già espresso il proprio gradimento, quindi non sarebbe difficile accontentarlo e chiudere in breve tempo la trattativa con il suo entourage. Staremo a vedere.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Hellas Verona: una cessione negli Emirati Arabi Uniti

Pubblicato

il

Ufficiale Hellas Verona, il club scaligero comunica la cessione in prestito di un proprio tesserati a Dubai.

Questa la nota con cui i gialloblu rendono noto il passaggio in prestito del portiere Chiesa allo Sporting Dubai:

Hellas Verona FC comunica di aver ceduto – in prestito fino al 30 giugno 2025 – a Sporting Dubai Football Club il diritto alle prestazioni sportive del portiere Mattia Chiesa.

Hellas Verona FC saluta Mattia e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale.

Cresciuto nelle giovanili del Chievo, poi dell’Ambrosiana e infine dell’Hellas, Chiesa ha giocato in prestito al Mantova nella stagione 2022/2023, ottenendo due presenze in Serie C. Nella scorsa stagione è invece rimasto a Verona, disputando solo una partita con la formazione Primavera.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Juventus, Giuntoli: “Manna mi ha introdotto nel mondo Juve”

Visualizzazioni: 5 Cristiano Giuntoli ha parlato prima della partita, esprimendosi sugli obiettivi e sul mercato del Napoli: “È da scudetto....

Serie A17 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Abbiamo lavorato bene. Gudmunsson ci sarà”

Visualizzazioni: 113 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato ai canali ufficiali del club viola in vista della sfida...

roma roma
Serie A37 minuti fa

Roma: Ti Dedico il Silenzio

Visualizzazioni: 190 Dopo aver esonerato Daniele De Rossi, ancora una volta la società americana proprietaria della Roma ha deciso di...

Monza-Bologna Monza-Bologna
Serie A57 minuti fa

Monza-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 154 Monza-Bologna è uno dei match valevoli per la 5^giornata di Serie A, in programma domenica 22 settembre alle...

Roma-Udinese, Lucca Roma-Udinese, Lucca
Serie A1 ora fa

Lucca: “La Roma? Rimane una grande squadra”

Visualizzazioni: 208 L’Udinese si prepara ad affrontare la Roma domani sera all’Olimpico, nella prima partita preparata da Ivan Juric. Lorenzo...

Serie B1 ora fa

Serie B, i risultati delle 15: sorridono Pisa, Sampdoria e Sassuolo. Pareggi per Palermo e Salernitana

Visualizzazioni: 25 Serie B, si sono da poco concluse le partite delle 15 valide per la sesta giornata di campionato....

Juventus vs Napoli Juventus vs Napoli
Serie A2 ore fa

Juventus, Causio: “Napoli più avanti, Lukaku fondamentale. Sul ritorno di Conte…”

Visualizzazioni: 247 Nella giornata di ieri TuttoSport ha intervistato l’ex attaccante della Juventus Franco Causio, riguardo il match di oggi...

Juventus vs Napoli Juventus vs Napoli
Serie A2 ore fa

Juventus-Napoli: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 276 Le scelte di Thiago Motta ed Antonio Conte per il big match tra Juventus e Napoli, in programma...

Serie A2 ore fa

Inter-Milan, il derby dei record: tutti i numeri

Visualizzazioni: 294 Milano si prepara a vivere una serata indimenticabile con il derby numero 240 tra Inter-Milan, che si preannuncia...

hellas verona torino hellas verona torino
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, anche Vanoli si complimenta: è la strada giusta

Visualizzazioni: 228 L’Hellas Verona incassa la seconda sconfitta nel giro di pochi giorni, questa volta per mano del Torino. La...

Le Squadre

le più cliccate