I nostri Social

Calciomercato

Milan: Thiago Silva può tornare

Pubblicato

il

9 febbraio 2020, giornata di derby, giornata di sicure grandi emozioni nel bene o nel male, com’è giusto che sia in ogni stracittadina che si rispetti. Ma questa giornata non sarà soltanto da ricordare per la classica sfida di questa sera che prenderà vita alle ore 20,45 allo stadio San Siro, bensì è notizia infatti di poche ore che potrebbe tornare in rossonero una vecchia gloria che ha scritto pagine importanti della storia del club, stiamo parlando di Thiago Silva. L’attuale capitano del Paris Saint Germain è in scadenza di contratto a fine stagione e potrebbe non rientrare nei piani del club francese il quale starebbe pensando di ringiovanire la rosa per il prossimo anno.

Le parole dell’agente

Thiago Silva al Milan potrebbe essere soltanto una suggestione, ma attenzione alle parole dell’agente Paulo Tonietto il quale si microfoni di Milancafe24 ha tenuto a precisare quanto sia l’amore che il centrale brasiliano nutre per il club rossonero e che ad oggi tutte le strade rimangono aperte, tutto è infatti possibile. Parole che dicono tutto e dicono nulla, ma se andiamo a valorizzare il bisogno del Milan di un difensore centrale affidabile unendolo alle parole dell’agente, mescoliamo il tutto, aggiungiamo un pizzico di amore di Thiago Silva verso il club, ecco che viene fuori qualcosa in più di una semplice boutade di mercato. Ricordando le parole di Tonietto, tutto è possibile da qui a fine anno, i tifosi sperano nel grande ritorno, ne ha bisogno il Milan, ne ha bisogno tutto il calcio.

 

Calciomercato

Napoli, Conte coltiva il sogno Rashford: Manna al lavoro

Pubblicato

il

Rashford, Napoli

Tra pochi mesi Napoli e Manchester United potrebbero concludere un altro affare. Conte sogna Marcus Rashford per l’attacco azzurro.

Il Napoli sta vivendo un anno di transizione sotto la guida di Antonio Conte, ma la dirigenza guarda già al futuro. Il presidente Aurelio De Laurentiis vuole costruire una squadra ambiziosa, capace di competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa. 

Per raggiungere questo obiettivo serviranno giocatori di altissimo profilo, e Conte, grazie al suo carisma, sembra avere il potere di attrarre talenti di livello internazionale.

L’arrivo in estate di Scott McTominay, una mossa sorprendente considerando le politiche di mercato del Napoli fino a pochi anni fa, è stato un segnale importante di questa svolta. 

Ma lo scozzese potrebbe non essere l’unico rinforzo proveniente dal Manchester United. Secondo indiscrezioni riportate da Massimo Sparnelli, ex addetto stampa del club, gli azzurri sarebbero pronti a fare di tutto per portare Marcus Rashford sotto il Vesuvio.

Napoli, Osimhen

Napoli, Osimhen per arrivare a Rashford?

Il Napoli punta in grande per il prossimo anno, e Marcus Rashford è in cima alla lista degli obiettivi. Nonostante l’arrivo di Ruben Amorim a Manchester, il rendimento dell’attaccante inglese continua a non soddisfare tifosi e dirigenza, con quest’ultima pronta a cederlo in estate.

L’operazione Rashford sembra complessa, soprattutto per i costi elevati, ma il Napoli potrebbe trovare una soluzione sfruttando l’interesse dello United per Victor Osimhen. Un possibile scambio tra i due giocatori accontenterebbe entrambe le squadre e i rispettivi allenatori. L’ostacolo principale resta l’ingaggio di Rashford, che attualmente percepisce circa 15 milioni di sterline a stagione.

Tuttavia, la prospettiva di una rinascita calcistica in un nuovo campionato, unita alla possibilità di ritrovare l’amico d’infanzia McTominay, potrebbe spingere Rashford a rivedere le sue richieste economiche. 

Un colpo del genere proietterebbe il Napoli tra i grandi e confermerebbe la svolta ambiziosa voluta da De Laurentiis e Conte.

Continua a leggere

Calciomercato

Cesare Casadei vicino al ritorno in Serie A in prestito

Pubblicato

il

Casadei

Cesare Casadei è a un passo dal ritorno in Italia, pronto a lasciare il Chelsea in prestito per una nuova avventura in Serie A.

Il giovane talento italiano Cesare Casadei sembra destinato a muovere i suoi primi passi nella Serie A con la maglia del Monza. Dopo il suo trasferimento al Chelsea, la promessa del calcio italiano è in procinto di tornare in patria, questa volta con un’opportunità di crescita significativa. Il Monza, che ha grandi ambizioni nella massima serie italiana, sembra essere la destinazione ideale per il centrocampista, desideroso di dimostrare il suo valore.

Casadei al Monza: un prestito strategico

La formula del prestito appare strategica sia per il Chelsea sia per il Monza. Da un lato, i Blues possono monitorare la crescita di un loro giovane prospetto, dall’altro il Monza ottiene un rinforzo di qualità per il suo centrocampo. Questa operazione di mercato, quindi, rappresenta un vantaggio reciproco per entrambe le società e, non da ultimo, per lo stesso Casadei, che avrà l’occasione di giocare con continuità in un campionato competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, a gennaio un colpo in difesa? Corvino ci prova

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il Lecce è al lavoro per rinforzare la difesa a gennaio, con Corvino deciso a trovare un altro giovane talento per il reparto arretrato.

Pantaleo Corvino è alla ricerca di un nuovo innesto per la difesa del Lecce in vista del mercato di gennaio. L’infortunio di Gaspar, che resterà fuori per almeno un paio di mesi, e i frequenti problemi fisici di Kevin Bonifazi rendono necessaria un’alternativa di qualità per rafforzare il reparto arretrato.

Lecce

Rome, Italy 14.01.2024: Gallo of Lecce in action during the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs US Lecce at Olympic Stadium in Rome.

Lecce, Corvino punta Provstgaard

Tra i nomi sul taccuino di Corvino spicca quello di Oliver Provstgaard, giovane talento danese classe 2003 attualmente in forza al Vejle. Difensore promettente e seguito da tempo dal Lecce, Provstgaard è sotto contratto fino al 2026 e il suo club non appare intenzionato a lasciarlo partire facilmente a stagione in corso. Tuttavia, Corvino è determinato a inserirsi nella trattativa e provare a portare il giocatore in Puglia già a gennaio.

Se l’affare dovesse rivelarsi troppo complesso per concretizzarsi nel mercato invernale, il Lecce potrebbe decidere di rimandare l’assalto a Provstgaard all’estate. Corvino, infatti, resta fortemente interessato al giovane difensore e considera il suo profilo ideale per rinforzare la retroguardia giallorossa.

Anche in caso di un rinvio, il Lecce continuerà a monitorare da vicino la situazione, con l’obiettivo di anticipare la concorrenza di club come Bologna, Genoa, Parma e Udinese, già in passato accostati al talento danese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Benfica-Bologna Italiano Benfica-Bologna Italiano
Champions League22 secondi fa

Bologna, al Da Luz per l’orgoglio e per uno storico sgambetto

Visualizzazioni: 0 Bologna, al Da Luz sarà partita storica per i felsinei, nonostante le chance di qualificazione ai playoff siano...

Rashford, Napoli Rashford, Napoli
Calciomercato20 mins fa

Napoli, Conte coltiva il sogno Rashford: Manna al lavoro

Visualizzazioni: 33 Tra pochi mesi Napoli e Manchester United potrebbero concludere un altro affare. Conte sogna Marcus Rashford per l’attacco...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A40 mins fa

Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter

Visualizzazioni: 73 La Lega Serie A e il Giudice Sportivo hanno emesso il consueto comunicato con le sanzioni e gli...

Casadei Casadei
Calciomercato60 mins fa

Cesare Casadei vicino al ritorno in Serie A in prestito

Visualizzazioni: 20 Cesare Casadei è a un passo dal ritorno in Italia, pronto a lasciare il Chelsea in prestito per...

Champions League1 ora fa

Inter, Inzaghi ha fiducia ma Taremi tradisce un’altra volta

Visualizzazioni: 35 Inter, a Leverkusen altra prestazione in ombra di Mehdi Taremi. L’iraniano continua a non sfruttare le occasioni concesse...

Atalanta-Real Madrid Atalanta-Real Madrid
Champions League2 ore fa

Atalanta-Real Madrid, Gasperini: “Devo fare i complimenti ai ragazzi. Ci è mancata un po’ di fortuna”

Visualizzazioni: 14 Al termine di Atalanta-Real Madrid, l’allenatore nerazzurro, Gian Piero GAsperini,è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Bayer Leverkusen-Inter, Simone Inzaghi Bayer Leverkusen-Inter, Simone Inzaghi
Champions League2 ore fa

Bayer Leverkusen-Inter, Inzaghi: “Non abbiamo giocato per il pareggio, è mancata qualità in fase di possesso”

Visualizzazioni: 38 Al termine di Bayer Leverkusen-Inter, l’allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund-Barcellona, le ultimissime del Signal Iduna Park

Visualizzazioni: 7 Per il sesto turno di Champions League, questa sera si affronteranno Borussia Dortmund e Barcellona. Al Signal Iduna...

Champions League3 ore fa

Atalanta-Real Madrid 2-3, troppo Galacticos per la Dea: non bastano De Ketelaere e Lookman I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 6 Atalanta-Real Madrid 2-3, non bastano le reti di De Ketelaere e Lookman per strappare punti al Real Madrid....

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Champions League3 ore fa

Leverkusen-Inter 1-0, sofferenza e poche idee: Mukiele punisce al 90′ | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 36 Leverkusen-Inter 1-0, i tedeschi prevalgono dopo una partita segnate dalla passività e dalla poca incisività. Le pagelle nerazzurre....

Le Squadre

le più cliccate