Milan, ultime settimane di prova per Emerson Royal: a gennaio si decide

DiRedazione·Pubblicato
Milan, ultime settimane di prova per Emerson Royal: a gennaio si decide
Condividi:
Milan, la dirigenza valuterà con estrema attenzione l'operato del neo acquisto rossonero per la corsia di destra. Vediamo quali decisioni potrebbero essere prese, precisando fin da subito che non se ne valuterà in alcun modo la cessione. Il Milan monitora con estrema attenzione l'evoluzione, ma fino a qui potremmo parlare di involuzione, di Emerson Royal. Il neo acquisto rossonero per la corsia di destra non sta assolutamente rendendo quanto ci si sarebbe aspettati e la cifra pagata di 16 milioni di euro grida vendetta. Soprattutto se a lasciargli il posto è un certo Pierre Kalulu il quale si è spostato a un centinaio di km più ad ovest rinforzando una diretta avversaria per un pugno di mosche. Ma torniamo a bomba. Qualora il difensore brasiliano dovesse continuare a stentare e se il destino di Davide Calabria fosse lontano da Milano già a gennaio, ecco che i rossoneri dovrebbero ricorrere al mercato. Sappiamo infatti che il capitano difficilmente rinnoverà, ad oggi il Milan non si è fatto avanti. Per evitare di perderlo a costo zero in estate, il club potrebbe accontentarsi di un piccolo indennizzo lasciandolo partire in inverno. In queste settimane si deciderà. Ci sono alcuni giocatori seriamente attenzionati, uno di questi è Kieran Trippier, difensore del Newcastle e della Nazionale inglese. Oltre a lui diversi profili non del tutto ancora venuti fuori (ma ci stiamo lavorando).
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48