I nostri Social

Calciomercato

Milan, un attaccante entro domani: torna di moda il piano B dalla Ligue 1

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a seguire la roadmap dei rossoneri in seguito alla notizia negativa di questa mattina. Il tutto in questo articolo.

Sembrava tutto fatto per l’arrivo di Mehdi Taremi in rossonero. Addirittura un giorno fa avevamo scritto della fumata bianca, cosa che di solito accade quando si arriva all’accordo tra le parti ed allo scambio documentale.

Ma così non è stato, Taremi è infatti saltato a causa delle esose pretese dell’agente Pedro Pinto il quale ha chiesto una cifra intorno ai 3 milioni di euro, cosa che il Milan si è rifiutato categoricamente di pagare, soprattutto perchè tale richiesta è arrivata dopo la conclusione della trattativa. Un modo scorretto, aggiungiamo noi.

Tuttavia, qualora la trattativa dovesse definitivamente saltare, e ormai è praticamente certo, il Milan potrebbe in extremis provare ad andare su un famoso piano B. Un giocatore di cui avevamo parlato alcuni giorni fa (questo il link).

Si tratta infatti di Hugo Ekitike, attaccante in forza al Paris Saint Germain. Il classe 2002 ha espresso la volontà di giocare ed il club francese non è in grado di assicuraglielo, da qui l’esigenza di un trasferimento, magari in prestito. Ed i rossoneri potrebbero tornare sulle tracce del giocatore.

Siamo consapevoli che intavolare una nuova trattativa ad un giorno e mezzo dalla chiusura del mercato sia una lotta contro il tempo di difficile soluzione perchè ovviamente, anche in questo caso, si dovrà trattare con le bizzarrìe di alcuni agenti, ma il Milan, come detto, vuole un altro attaccante ed Ekitike da sempre rimane un obiettivo. I contatti con il Psg ci sono stati e ci riferiscono sono proseguiti anche in questi giorni, nonostante Taremi fosse il principale indiziato per l’attacco.

Seguiremo l’evolversi della situazione, Giorgio Furlani insieme al resto della dirigenza vuole regalare a Pioli un attaccante con più esperienza, soprattutto internazionale, di Lorenzo Colombo il cui destino per il prossimo anno è in prestito al Monza.

Calciomercato

Juventus, a gennaio missione Zirkzee per Giuntoli

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha già in mente cosa fare a gennaio: servono un attaccante e un difensore centrale. Per il reparto offensivo, il primo nome è quello di Zirkzee.

La Juventus ha già iniziato a muoversi in vista del mercato di gennaio, con l’obiettivo di rinforzare la rosa per puntare con decisione alla rincorsa allo Scudetto. 

Le priorità di Thiago Motta e della dirigenza bianconera sono chiare: portare a Torino un attaccante che possa dare respiro a Vlahovic e, all’occorrenza, giocare al suo fianco. Poi sarà il turno di un difensore centrale per tamponare l’assenza di Bremer e dare maggiore solidità alla retroguardia. 

Tra i vari nomi sondati per il reparto offensivo, torna d’attualità una vecchia conoscenza di Thiago Motta: Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, che lo scorso anno ha lavorato con l’attuale tecnico bianconero al Bologna, non sta trovando spazio al Manchester United e potrebbe rappresentare un’opportunità interessante per i bianconeri.

Juventus, Zirkzee

Joshua Zirkzee in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, obiettivo Zirkzee

Il centravanti olandese, passato al Manchester United in estate per poco più di 40 milioni dio euro, è finito rapidamente ai margini della squadra inglese, dove non ha trovato il giusto feeling con l’ex tecnico Ten Hag. Con l’arrivo di Amorim le cose non sembrano destinate a cambiare, visto che l’allenatore portoghese predilige attaccanti con caratteristiche diverse. 

Questo scenario potrebbe spianare la strada alla Juventus, che sta monitorando con attenzione la situazione dell’olandese. Lo United, infatti, sembrerebbe disposto a prendere in considerazione un prestito già a gennaio, con l’obiettivo di rilanciare Zirkzee e rivalutare l’investimento fatto pochi mesi fa.

Dal canto suo, il giocatore sarebbe entusiasta di tornare a lavorare con Thiago Motta, che lo conosce bene e che potrebbe integrarlo con successo nel sistema di gioco bianconero. I due hanno costruito un ottimo rapporto durante la scorsa stagione, e Zirkzee vede nel ritorno alla guida del tecnico italo-brasiliano un’opportunità per rilanciarsi in un campionato dove ha già dimostrato di poter fare la differenza.

Nonostante l’operazione presenti delle difficoltà, il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha già iniziato a lavorare per trasformare questa idea in realtà, sondando le possibilità di un accordo che possa favorire entrambe le parti.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Conte stregato da un giovane della Fiorentina

Pubblicato

il

Inter-Napoli, Conte

Continua il casting del Napoli per il mercato del futuro. Gli azzurri sono alla ricerca di un difensore, e il preferito di Conte gioca nella Fiorentina.

La priorità per il Napoli nel mercato di gennaio è l’arrivo di un difensore centrale. Nelle ultime settimane, i partenopei sono stati spesso accostati al brasiliano Vitao dell’Internacional.

Tuttavia, come accadde con Natan, anche lui potrebbe riscontrare difficoltà di ambientamento e non essere immediatamente pronto per l’impiego nel campionato italiano.

Inoltre, Antonio Conte ha sempre mostrato una certa preferenza per i giovani talenti italiani, e sembra che un difensore della Fiorentina lo abbia particolarmente impressionato.

Fiorentina, Napoli

Napoli, Conte vuole Comuzzo

Stiamo parlando di Pietro Comuzzo, una delle rivelazioni più interessanti di questo avvio di stagione della Fiorentina.

Il giovane difensore ha sorpreso tutti per la sua maturità tattica e per le prestazioni solide che ha saputo offrire sia in campionato che in Conference League. Il suo talento non è passato inosservato, tanto da meritare la prima convocazione in Nazionale maggiore.

Nonostante le voci di mercato e l’interesse concreto dei partenopei, è difficile immaginare che la Viola possa lasciarlo partire già a gennaio. La squadra gigliata è infatti in piena lotta per traguardi prestigiosi e non sarebbe propensa a privarsi di un elemento fondamentale della propria difesa proprio nel mezzo della stagione. 

Inoltre, Comuzzo ha da poco rinnovato il suo contratto fino al 2028, un segnale chiaro del legame che lo unisce al club e della volontà della Fiorentina di costruire su di lui il futuro del reparto difensivo.

Tuttavia, il Napoli continua a seguire attentamente l’evolversi della situazione e potrebbe tentare un assalto nella finestra estiva di mercato, quando la Fiorentina potrebbe essere più aperta a trattare. 

Ma portare Comuzzo a Napoli non sarà semplice né economico: i partenopei sanno che per convincere i viola a cedere il loro giovane gioiello sarà probabilmente necessaria un’offerta irrinunciabile.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia

Pubblicato

il

Milan

Milan, la recente convocazione dell’attaccante serbo in Nazionale lascia tutti un po’ perplessi e ci fa capire che ci sia qualcos’altro dietro. Analizziamo la situazione in dettaglio e cosa potrebbe accadere sul mercato.

Fa discutere la situazione di Luka Jovic ormai arrivato ai minimi termini con il Milan. L’attaccante infatti non gioca da parecchio tempo a causa di una pubalgia, questo quanto riferiscono da casa rossonera. Tuttavia è arrivata la convocazione con la Serbia che ci fa capire molte cose, soprattutto il fatto che fisicamente Jovic non sia messo così male.

Detto questo, è quasi certa la sua partenza a gennaio in quanto il Milan ha necessità di effettuare un colpo in attacco che sulla carta si preannuncia molto complesso, ma che vale la pena provare. Lo impone la posizione in classifica che ora inizia a preoccupare gli ambienti di Via Aldo Rossi. L’obiettivo minimo è arrivare in zona Champions e attualmente il Milan è settimo in classifica.

Difficile ipotizzare che squadre attrezzate come Napoli, Inter, Atalanta, Juventus Lazio, senza dimenticarsi della Fiorentina che può essere una fastidiosa outsider, possano mollare da qui a fine campionato. Quindi serve qualcosa in più, soprattutto un attaccante che sappia buttarla dentro con maggiore efficacia rispetto a Morata Abraham.

Quell’attaccante è stato individuato da tempo e risponde al nome di Santiago Gimenez. Il classe 2001 è in uscita dal Feyenoord e i rossoneri vorrebbero anticiparne lil trasferimento a gennaio ben consapevoli di due grandi difficoltà: il prezzo e la volontà del club olandese di trattenerlo fino a fine stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Notizie8 minuti fa

Lazio, le condizioni di Baroni: il comunicato biancoceleste

Visualizzazioni: 9 Un momento di panico alla Lazio: nella serata di ieri il tecnico Marco Baroni ha avuto un malore....

Milan Milan
Notizie18 minuti fa

Milan, una fascia destra problematica: tre gli addii a fine stagione

Visualizzazioni: 178 Milan, in un momento in cui nemmeno la corsia di sinistra funziona a puntino, andiamo qui di seguito...

Atalanta Atalanta
Serie A28 minuti fa

Sacchi: “L’Atalanta ha tutto per vincere lo Scudetto”

Visualizzazioni: 17 In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha parlato delle candidate al titolo di quest’anno, concentrandosi...

Milan Milan
Notizie48 minuti fa

Milan, parla il ct De La Fuente:” Morata sta superando i test” | La decisione

Visualizzazioni: 193 Milan, ha fatto piuttosto clamore la convocazione in Nazionale di Alvaro Morata in seguito al trauma cranico che...

Juventus Juventus
Calciomercato58 minuti fa

Juventus, a gennaio missione Zirkzee per Giuntoli

Visualizzazioni: 27 La Juventus ha già in mente cosa fare a gennaio: servono un attaccante e un difensore centrale. Per...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Cardinale oltre l’ostacolo:” La vostra passione alimenta la nostra ambizione e ci spinge a raggiungere la grandezza”

Visualizzazioni: 232 Milan, Gerry Cardinale è stato ospite ieri al Flagship Store in occasione della presentazione del photobook dei 125...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Conte stregato da un giovane della Fiorentina

Visualizzazioni: 32 Continua il casting del Napoli per il mercato del futuro. Gli azzurri sono alla ricerca di un difensore,...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A2 ore fa

Roma, la megalomania dei Friedkin: via anche Ghisolfi?

Visualizzazioni: 32 Quello di Jurić potrebbe non essere l’unico addio in casa Roma. Stando alle ultime indiscrezioni, anche il ds...

Serie A, Calhanoglu Serie A, Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Serie A, la lista dei calciatori convocati con le Nazionali

Visualizzazioni: 553 La Serie A, dopo aver vissuto la 12^ giornata di campionato, si fermerà nel prossimo weekend per dare...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia

Visualizzazioni: 579 Milan, la recente convocazione dell’attaccante serbo in Nazionale lascia tutti un po’ perplessi e ci fa capire che...

Le Squadre

le più cliccate