I nostri Social

Calciomercato

Milan, un esubero pronto a salutare: la situazione

Pubblicato

il

Verona

Il Milan ha individuato gli elementi della rosa da cedere a gennaio, e tra di loro c’è una priorità.

Il Milan impugna la forbice, e inizia a sfoltire la rosa. I rossoneri hanno come priorità quella di cedere i giocatori che non rientrano più nei piani tecnici, e hanno stilato la lista dei partenti. Tra questi, c’è Andrea Conti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan: Calhanoglu chiama Kessie

L’esterno destro ex Parma, fermo ai box da circa un anno, non scende in campo con la maglia del Milan dal 18 gennaio di quest’anno ed è il primo a cui si cerca una sistemazione. In questo caso il contratto del giocatore scade a giugno 2022 e il club rossonero si accontenterebbe semplicemente del risparmio dell’ingaggio.

A farsi avanti per Andrea Conti è soprattutto l’Empoli, che vorrebbe rinforzare la fascia destra e regalare ad Aurelio Andreazzoli un giocatore che abbia la voglia di rilanciarsi. Il Milan piazzerebbe così di un giocatore da tempo fuori dai radar di mister Pioli, liberando un posto in rosa per il difensore centrale che possa prendere il posto di Simon Kjaer.

 

Calciomercato

Ferguson via dalla Roma? Il CEO del Brighton: “Improbabile un ritorno a gennaio”

Pubblicato

il

Roma

L’amministratore delegato del club inglese commentata le voci su un possibile ritorno alla base dell’attaccante irlandese della Roma in questo calciomercato.

La Roma esce sconfitta da Bergamo contro l’Atalanta ed incappa nella prima sconfitta del 2026. Alla New Balance Arena tutta la squadra giallorossa è sembrata sottotono, a partire dal reparto offensivo.

Dopo il gol contro il Genoa nell’ultima gara dello scorso anno, Gasperini ha concesso un’altra chance dal 1′ minuto ad Evan Ferguson, ma l’attaccante irlandese non ha inciso contro i nerazzurri. Aldilà dell’occasione nei primissimi minuti della gara e della semi-rovesciata a cui Carnesecchi si è fatto trovare pronto, Ferguson è sembrato molto spesso avulso dalla manovra offensiva ed incapace di poter fare reparto da solo.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI PENSA A EVAN FERGUSON ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nemmeno l’ingresso di Dovbyk ha cambiato la situazione, anzi. Gasperini attende ancora rinforzi nel reparto offensivo in questo calciomercato, ma per averli la Roma deve cedere almeno uno tra l’attaccante irlandese e quello ucraino, con il primo che sembra essere il più indiziato a lasciare la capitale. Spesso si è parlato di un suo possibile ritorno al Brighton, ma a frenare su questa ipotesi è stato Paul Barber, il CEO del club inglese.

“Non abbiamo questa opzione”

“E’ molto improbabile un ritorno di Ferguson adesso. Se dovesse tornare per un qualsiasi motivi sarebbe perché il club non ha bisogno di lui, ma al momento non vedo questa opzione: sta giocando e segnando.”

 

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Salvatore Esposito

Pubblicato

il

sALVATORE eSPOSITO

Salvatore Esposito si trasferisce alla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto, un affare da 2 milioni di euro con contratto fino al 2031.

Sampdoria: un nuovo rinforzo a centrocampo

La Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto di Salvatore Esposito dallo Spezia, un’operazione che si concretizza con un prestito e l’obbligo di riscatto. L’accordo prevede una valutazione complessiva di 2 milioni di euro, e il centrocampista ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra blucerchiata fino al 2031.

Salvatore Esposito rappresenta un tassello fondamentale per il centrocampo della Sampdoria. La sua giovane età, unita a una solida esperienza maturata nelle precedenti stagioni, lo rende un prospetto di grande valore per la squadra genovese. Questo acquisto sottolinea la volontà della dirigenza di investire su giovani talenti italiani, puntando a rinforzare la rosa con giocatori in grado di garantire qualità e continuità nelle prestazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Martinelli a un passo dalla Sampdoria

Pubblicato

il

Deportivo La Coruña

Tommaso Martinelli è pronto a trasferirsi dalla Fiorentina alla Sampdoria con un prestito di sei mesi, accordo ormai alle fasi finali.

Martinelli verso la Sampdoria: i dettagli

Tommaso Martinelli, giovane talento della Fiorentina, è sempre più vicino a un trasferimento in prestito di sei mesi alla Sampdoria. L’accordo tra le due squadre sembra ormai in dirittura d’arrivo, un’operazione che permetterebbe al portiere di trovare più spazio in campo e di mettere in mostra il suo potenziale in Serie B.

La Fiorentina ha deciso di dare l’opportunità a Martinelli di crescere ulteriormente, scegliendo un club che possa garantirgli minuti di gioco e una vetrina importante. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi vantaggioso anche per la Sampdoria, in cerca di rinforzi per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Un’opportunità di crescita per Martinelli

Il prestito permetterà a Martinelli di accumulare esperienza e di confrontarsi con nuove sfide, un percorso di crescita che potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo futuro nella massima serie.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ranieri Ranieri
Serie A37 secondi fa

Atalanta, il gol di Scalvini era da annullare? Marelli fa chiarezza

Visualizzazioni: 0 Atalanta, ha generato molte polemiche il gol di Scalvini, che ha portato alla vittoria della Dea. A fare...

Roma Roma
Calciomercato10 minuti fa

Ferguson via dalla Roma? Il CEO del Brighton: “Improbabile un ritorno a gennaio”

Visualizzazioni: 39 L’amministratore delegato del club inglese commentata le voci su un possibile ritorno alla base dell’attaccante irlandese della Roma...

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Calciomercato26 minuti fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Salvatore Esposito

Visualizzazioni: 49 Salvatore Esposito si trasferisce alla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto, un affare da 2 milioni di...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato30 minuti fa

Fiorentina, Martinelli a un passo dalla Sampdoria

Visualizzazioni: 72 Tommaso Martinelli è pronto a trasferirsi dalla Fiorentina alla Sampdoria con un prestito di sei mesi, accordo ormai...

Atalanta Atalanta
Serie A40 minuti fa

Atalanta, un dolore al grande ex per una vittoria da grande squadra

Visualizzazioni: 52 Atalanta, Palladino rende amarissimo il ritorno a Bergamo di Gian Piero Gasperini, che esce a testa bassa e...

Lecce-Sassuolo Lecce-Sassuolo
Serie A50 minuti fa

Lecce, è fatta per il rinnovo di Banda

Visualizzazioni: 47 Lameck Banda rinnova con il Lecce fino al 2026, respinte le offerte dei club stranieri che volevano assicurarselo...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, il rigore sbagliato e i dubbi su David: questione mentale?

Visualizzazioni: 47 La Juventus domina contro il Lecce ma non vince: possesso, occasioni e un rigore sbagliato da David riaprono...

Calciomercato1 ora fa

Cremonese, è fatta per Marianucci: a giorni la firma

Visualizzazioni: 68 La Cremonese si assicura il difensore del Napoli, Luca Marianucci, in prestito per sei mesi. La firma è...

Serie A2 ore fa

Roma, Svilar sul gol di Scalvini: “Era fallo, le immagini lo dimostrano”

Visualizzazioni: 63 La Roma protesta contro l’Atalanta: Svilar contesta il gol di Scalvini, definendolo irregolare. Le immagini parlano chiaro, ma...

Atalanta Atalanta
Notizie2 ore fa

Petardo vicino al guardalinee durante Atalanta-Roma, Fabbri: “Se serve andiamo negli spogliatoi”

Visualizzazioni: 65 Attimi di tensione a Bergamo: un petardo esplode vicino all’assistente Cecconi. Fabbri valuta lo stop, poi la gara...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android