I nostri Social

Calciomercato

Milan: un progetto intorno a Tonali, Maldini sorprende tutti

Pubblicato

il

Tonali

È quella settimana li‘, twittava Sandro Tonali sul proprio profilo Instagram a pochi giorni dall’importantissima sfida ‘in trasferta’ nel derby contro l’Inter.

E, in effetti, nella stra- cittadina è arrivata l’ennesima prestazione sontuosa e autorevole del promettente centrocampista azzurro, che ha aiutato i rossoneri a vincere e avvicinarsi in classifica.

Il Sandro Tonali che abbiamo potuto osservare durante la 1a stagione in maglia rossonera è soltanto un lontano ricordo del tutto-campista apprezzato quest’oggi.

Tonali

Battuta la concorrenza dei cugini nerazzurri che avevano recapitato dalle parti di Brescia circa 25 mln di euro, il Milan ha ottenuto il personale gradimento del giocatore, facendo leva sul presidente Cellino per accettare l’offerta da 35 mln di euro totali (tra parte fissa e bonus).

Arrivato a Milanello nell’estate 2020/21, la società ha puntato forte su di lui tanto che i primi paragoni lo assimilavano ad un certo Andrea Pirlo (forse proprio per la crescita comune al Brescia).

La tanta pressione che la numero 8 (ereditata da Gennaro Gattuso, leggenda del club rossonero) ha potuto esercitare sulla mentalità del ragazzo si è fatta sentire quando Tonali era chiamato a dimostrare subito di che pasta fosse fatto.

Il cambio di passo e di mentalità che il giocatore ha subito in questa 2° stagione è notevole, e tutti i tifosi milanisti hanno apprezzato il gesto iniziale di quando, pur di vestire ancora rossonero, Tonali ha ridotto sensibilmente il suo ingaggio per essere riscattato.

Gesto di attaccamento alla maglia, come dimostrato in questa stagione dove in ogni singola partita il centrocampista si batte su ogni pallone, lotta, corre a perdifiato, aiuta i compagni giocando in maniera visibilmente più sciolta.

Il 1° gol in maglia rossonera è arrivato proprio davanti ai suoi tifosi, nella 2° giornata di A contro il Cagliari: una pennellata su punizione laterale con cui Sandro si è tolto un grande peso dalle sue spalle.

Si è poi ripetuto a Bergamo contro l’Atalanta: pressing alto e recupero palla su Freuler, è stato freddo a tu per tu con Musso scaraventando la palla in rete, vittoria importante dei rossoneri in chiave scudetto.

Tonali

Lo stesso Pioli si è dichiarato soddisfatto dei progressi e del rendimento che il giocatore ha raggiunto, frutto di un sodo allenamento giorno per giorno per raggiungere grandi livelli.

Ecco che sta dimostrando a tutti di che pasta è fatto, e le sue prestazioni non sono di certo sfuggite a Paolo Maldini che starebbe pensando di costruire un progetto intorno a lui.

 

Milan: Massaro e Maldini vogliono blindare Tonali.

Assieme a Frederick Massara, i 2 dirigenti rossoneri si fregano le mani per il giocatore che hanno a disposizione.

Futuro centrocampista dell’ Italia e del Milan, col quale si è conquistato la piena titolarità in campo, non a caso è diventato uno dei ‘fedelissimi’ di Pioli: versatile, Tonali può essere impiegato in più zone del centrocampo.

 

Tuttavia, negli ultimi circolavano alcuni rumours di mercato, che vedevano Milan e Lazio sedersi al tavolo per un possibile scambio con Milinkovic-Savic, il club via Aldo Rossi ha categoricamente smentito ogni possibile trattativa e vuole blindare il suo calciatore.

Tonali

All’azzurro Maldini starebbe infatti pensando il rinnovo di contratto fino al 2028 con la consegna della fascia da capitano al braccio.

Una scelta che sorprende un po’ tutti gli scettici, ma è la testimonianza di come Milan e società stessa credano sempre di più nel valore, nella determinazione e nella grinta che uno come lui può ricoprire sul terreno di gioco e anche nello spogliatoio, un leader di questa squadra.

Calciomercato

Udinese, Angers e Gozetepe sono interessate a Enzo Ebosse

Pubblicato

il

Calciomercato

L’Udinese potrebbe perdere uno dei suoi talenti: Enzo Ebosse è nel mirino di Angers e Gozetepe, due club pronti a contenderselo.

Udinese

Interesse crescente per Enzo Ebosse

Il mercato di gennaio si avvicina e le squadre stanno già iniziando a muoversi per rinforzare le loro rose. Tra i nomi più caldi del momento c’è quello di Enzo Ebosse, attualmente in forza all’Udinese, ma che potrebbe presto cambiare maglia. Secondo le ultime indiscrezioni, sia l’Angers che il Gozetepe hanno manifestato un forte interesse per il difensore.

Questo interesse non sorprende, considerando le prestazioni convincenti di Ebosse nelle ultime stagioni. L’Angers, squadra militante nella Ligue 1, potrebbe rappresentare un ritorno in patria per il giocatore, mentre il Gozetepe, club turco, potrebbe offrire a Ebosse una nuova sfida in un campionato in crescita.

L’Udinese e la possibile cessione

Per l’Udinese, la cessione di Ebosse potrebbe rappresentare sia una perdita sul campo che un’opportunità economica. Il club friulano ha sempre dimostrato di saper valorizzare i propri talenti, vendendoli poi a cifre vantaggiose. La decisione su Ebosse dipenderà molto dalle offerte concrete che arriveranno nelle prossime settimane.

Rimane da vedere se i due club interessati riusciranno a soddisfare le richieste dell’Udinese e convincere il giocatore a trasferirsi. Sicuramente, la situazione è da monitorare con attenzione nei prossimi giorni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Cittadella, quasi fatta per Claudio Cassano al Chicago Fire

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Claudio Cassano è pronto per una nuova avventura calcistica: trasferimento quasi concluso dal Cittadella al Chicago Fire per 0,25 milioni di euro.

Cittadella-Reggiana

Cassano verso l’America

Il giovane attaccante italiano Claudio Cassano sta per fare il grande salto dalla Serie B italiana alla MLS americana. Il trasferimento dal Cittadella al Chicago Fire è ormai alle fasi finali, con un contratto che lo legherà al club statunitense fino al 2027, con un’opzione per estendere fino al 2028. Questa operazione rappresenta una grande opportunità per Cassano, che si prepara a portare il suo talento oltreoceano e ad affrontare nuove sfide in un campionato in continua crescita e sempre più competitivo.

Cittadella, Attesa per il visto

Mentre il trasferimento è ormai in dirittura d’arrivo, l’unico ostacolo rimasto riguarda l’ottenimento del visto necessario per permettere a Cassano di volare negli Stati Uniti. Una volta risolta questa formalità, l’attaccante potrà ufficialmente unirsi al Chicago Fire e iniziare questa nuova fase della sua carriera. I tifosi americani sono già in fermento e attendono con impazienza di vedere Cassano in azione con la maglia del loro club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, si complica l’affare Valoti: la situazione

Pubblicato

il

Calciomercato

La Salernitana punta su Mattia Valoti del Monza, ma la trattativa si presenta piuttosto complessa e con poche certezze all’orizzonte.

Salernitana

La Salernitana tenta il colpo Valoti

La Salernitana sta cercando di rafforzare il suo centrocampo e ha messo gli occhi su Mattia Valoti, talentuoso centrocampista del Monza. La società campana vede in lui un potenziale rinforzo di qualità, capace di portare esperienza e dinamismo alla squadra. Secondo le indiscrezioni, la trattativa si annuncia complessa, ma i dirigenti del club granata sembrano determinati a portare Valoti sotto la guida del loro allenatore.

Ostacoli nella trattativa

Nonostante l’interesse concreto della Salernitana, la trattativa per Valoti si presenta complicata. La società del Monza non sembra intenzionata a privarsi facilmente del giocatore, considerato un elemento chiave per i loro progetti futuri. Inoltre, il contratto di Valoti con il Monza rappresenta un ulteriore ostacolo, in quanto il club brianzolo potrebbe richiedere un compenso economico significativo. Il club granata dovrà quindi lavorare intensamente per trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Champions League7 ore fa

Juventus, Thiago Motta: “Campo difficile, ma voglio di più dai miei attaccanti. Su Locatelli e Douglas…”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato nel post-partita dopo il pari a reti bianche in casa...

Serie A, Fabio Capello Serie A, Fabio Capello
Champions League7 ore fa

Juventus, Fabio Capello a Sky: “Non comprendo il ritardo nell’entrata di Vlahovic. La Juve gestisce il possesso, ma è poco incisiva”

Visualizzazioni: 38 Fabio Capello critica la gestione di Vlahovic nella partita della Juventus, evidenziando un problema di creatività offensiva della...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Champions League7 ore fa

Bologna, Italiano: “Eliminati ma felici, il prossimo anno vogliamo tornare in Europa”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato nel post-partita dopo la rimonta dei rossoblù sul Borussia Dortmund....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Udinese, Angers e Gozetepe sono interessate a Enzo Ebosse

Visualizzazioni: 69 L’Udinese potrebbe perdere uno dei suoi talenti: Enzo Ebosse è nel mirino di Angers e Gozetepe, due club...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato7 ore fa

Cittadella, quasi fatta per Claudio Cassano al Chicago Fire

Visualizzazioni: 59 Claudio Cassano è pronto per una nuova avventura calcistica: trasferimento quasi concluso dal Cittadella al Chicago Fire per...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Salernitana, si complica l’affare Valoti: la situazione

Visualizzazioni: 15 La Salernitana punta su Mattia Valoti del Monza, ma la trattativa si presenta piuttosto complessa e con poche...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato7 ore fa

Juventus, Danilo rifiuta il Napoli: torna in Brasile

Visualizzazioni: 78 Danilo ha deciso di lasciare il Napoli e tornare in Brasile, sorprendendo tifosi e dirigenti con questa inaspettata...

Calciomercato7 ore fa

Lazio, prima offerta al Chelsea per Casadei: i dettagli

Visualizzazioni: 74 Lazio avanza un’offerta ufficiale per Cesare Casadei: 13 milioni di euro e una clausola sulla futura rivendita, il...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato7 ore fa

Parma, domani le visite mediche di Djuric

Visualizzazioni: 71 Il Parma si prepara ad accogliere Milan Djuric. Visite mediche a Milano per il centravanti bosniaco e contratto...

barcello barcello
Calciomercato7 ore fa

Bayern Monaco, Musiala: “Amo il club. Rinnovo? Vedremo…”

Visualizzazioni: 59 Jamal Musiala rassicura i tifosi del Bayern Monaco: “Amo il club e mi concentro sul calcio, i colloqui...

Le Squadre

le più cliccate