I nostri Social

Calciomercato

Milan: Under o Politano

Pubblicato

il

Una vera e propria rivoluzione sta accadendo alla squadra rossonera, difficile per tutti capire cosa potrà accadere, troppi i nomi in ballo tra uscite ed entrate, ma cerchiamo di fare chiarezza quantomeno su quello che succederà in attacco. C’è infatti moltissimo fermento in merito al reparto offensivo, dopo l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic si sta paventando l’idea di giocare con due punte sfruttando l’effervescenza di Leao, ma non si vuole abbandonare del tutto l’ipotesi del 4-3-3 pertanto al momento si stanno seguendo più strade. Quasi sicura invece la cessione di Suso il cui rendimento non è stato assolutamente all’altezza del suo nome, lo spagnolo non è stato infatti in grado di risultare determinante e le poche sufficienze prese hanno fatto desistere la dirigenza dal rinnovargli il contratto pensando invece di metterlo fin da subito sul mercato.

Un possibile scambio con l’Inter

In queste ultime ore si sta materializzando un possibile scambio con l’Inter, Politano potrebbe vestire rossonero già nei prossimi giorni, in neroazzurro approderebbe Franck Kessie, sempre più ai margini del progetto del tecnico Stefano Pioli che già ora lo sta utilizzando con il contagocce. Stessa situazione d’altronde in cui verte Politano, Conte “non lo vede” pertanto il suo minutaggio in campo è davvero poca cosa ed il giocatore desidererebbe essere maggiormente valorizzato e dimostrare il suo valore. Una soluzione al di là del Naviglio sarebbe a lui alquanto gradita.

L’altra ipotesi sarebbe una cessione secca dell’attaccante classe ‘93 per una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro che ero potrebbe far desistere i rossoneri alle prese con i consueti problemi di bilancio. La soluzione dello scambio tra i due suddetti giocatori parrebbe al momento la più probabile ed anche la più fattibile perché accontenterebbe innanzitutto i giocatori, Positano andrebbe a giocare con maggiore continuità e Kessie troverebbe in Conte un alleato speciale in grado di farlo rinascere. Al contempo ne beneficerebbero le due squadre stesse, l’Inter troverebbe il centrocampista tanto voluto da Conte per forza fisica e temperamento, il Milan potrebbe sfruttare Politano in caso di probabile cessione di Suso.

La Roma vuole Suso

Attenzione ad una voce di mercato che potrebbe trovare fondamento nei prossimi giorni, stando a quanto riportato infatti da La Repubblica, la Roma sarebbe sulle tracce di Suso, esterno offensivo rossonero la cui cessione sta diventando sempre più probabile. A dire il vero i capitolini ci avevano già provato in estate, ma l’offerta non era stata ritenuta soddisfacente dalla dirigenza rossonera che vorrebbe realizzare un meno di 35 milioni di euro con la cessione dello spagnolo. Il club giallorosso d’altro canto ritiene la richiesta in questo momento troppo alta per le disponibilità di cassa, pertanto potrebbe inserire nella eventuale trattativa il turco Gengiz Under, classe ‘97 dalle caratteristiche simili allo spagnolo rossonero, ma decisamente più veloce ed in grado di saltare l’uomo con maggior efficacia.

Calciomercato

Fiorentina su Matic, c’è anche il Napoli

Pubblicato

il

Fiorentina, nelle ultime ore giungono forti indiscrezioni sulla possibile cessione di Matic da parte del Lione. Ecco tutti i dettagli.

Nemanja Matic, centrocampista serbo con una solida esperienza nel campionato italiano, sta attirando l’interesse di diverse squadre di Serie A, tra cui Fiorentina e Napoli, ma sembra essere particolarmente nel mirino di Antonio Conte. L’allenatore salentino, infatti, sta cercando un giocatore con esperienza per rinforzare il centrocampo del suo Napoli in vista del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Matic sarebbe uno degli obiettivi principali di Conte, anche considerando la sua precedente esperienza insieme al giocatore ai tempi del Chelsea.

Matic

Tuttavia, la situazione contrattuale di Matic complica la trattativa. Il centrocampista serbo, classe 1988, ha ancora un anno e mezzo di contratto con il Lione, dove è considerato un pilastro. Il club francese, infatti, non sembra disposto a lasciarlo partire facilmente, rendendo il trasferimento più complesso.

Matic, che ha un’esperienza consolidata in Serie A con la maglia della Roma e una carriera internazionale di alto livello, potrebbe essere un elemento molto utile per qualsiasi squadra che decida di puntare su di lui.

Continua a leggere

Calciomercato

Marsiglia, Longoria su Pogba: “Opportunità, ma dobbiamo valutare”

Pubblicato

il

Juventus, Paul Pogba

Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria non esclude un eventuale ingaggio di Paul Pogba, ma ammette che prima deve analizzare il tutto con la società.

Ancora senza squadra, dopo la rescissione del contratto con la Juventus dello scorso 15 novembre, si è parlato di Paul Pogba in chiave Manchester City, prima che il centrocampista francese venisse accostato anche all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi.

Marsiglia, il presidente Longoria non chiude le porte a Pogba

Pablo Longoria, presidente del Marsiglia, ha parlato in conferenza stampa della possibilità di ingaggiare Pogba: “Ultimamente mi chiedono più di Paul che dei risultati. È straordinario da giocatore e come persona. Ho avuto il piacere di trascorrere del tempo con lui alla Juventus, sono stato il primo a essere felice quando gli è stata ridotta la sanzione“.

Anche Benatia ha un ottimo rapporto con Paul. Gli abbiamo mandato dei messaggi perché eravamo felici per lui. Quando ero alla Juve era una superstar, arrivò terzo al Pallone d’Oro, i miei amici mi chiedevano tante cose e lui mi aiutava sempre“.

Pogba

Pogba al Marsiglia, sogno o realtà?
Non ci sono discussioni avanzate. Questa settimana avremo una riunione interna per gli obiettivi del mercato. Dobbiamo analizzarlo. Come club, ci piace sempre cogliere le opportunità, vedere grandi giocatori giocare per noi, ad esempio Rabiot o Hojbjerg. Non ci sono discussioni con Pogba, né incontri. Non sto chiudendo la porta, ma crea molte speculazioni. Si tratta soprattutto di sogni più che di realtà sul mercato“.

Continua a leggere

Calciomercato

Nuovo contratto per Josh Acheampong al Chelsea fino al 2029.

Pubblicato

il

Josh Acheampong rinnova con il Chelsea fino al 2029, confermando la sua importanza nel progetto a lungo termine dei Blues.

Un nuovo contratto per il giovane talento

Il Chelsea ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Josh Acheampong, promettente giocatore che ha firmato un nuovo accordo valido fino a giugno 2029. La notizia, anticipata la scorsa settimana, è stata confermata con entusiasmo dal club londinese, che vede in Acheampong una pedina fondamentale per il suo progetto a lungo termine. Tutti i dettagli del contratto sono stati definiti, sottolineando l’importanza del giovane nella rosa dei Blues.

Il futuro di Acheampong nei Blues

La conferma del rinnovo di Josh Acheampong arriva anche da fonti autorevoli come The Athletic, che ha ribadito l’accordo raggiunto con il Chelsea. Questo passo rappresenta un segnale chiaro dell’intenzione della società di investire nei suoi giovani talenti. Acheampong, dal canto suo, si è detto entusiasta di continuare la sua avventura con il Chelsea, pronto a contribuire al futuro successo del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Osimhen Osimhen
Notizie4 mins fa

Napoli, Letang “riapre” il caso Osimhen: “Abbiamo guadagnato solo 7 milioni”

Visualizzazioni: 19 Olivier Letang, presidente del Lille, “riapre” la polemica sul caso Osimhen e il controverso trasferimento che lo ha...

Calciomercato14 mins fa

Fiorentina su Matic, c’è anche il Napoli

Visualizzazioni: 25 Fiorentina, nelle ultime ore giungono forti indiscrezioni sulla possibile cessione di Matic da parte del Lione. Ecco tutti...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia19 mins fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della Coppa Italia

Visualizzazioni: 22 L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa Italia...

vinicius real madrid-barcellona vinicius real madrid-barcellona
Competizioni24 mins fa

Real Madrid-Pachuca, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Le probabili formazioni della finale di Coppa Intercontinentale Real Madrid-Pachuca. Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per oggi...

Juventus, Paul Pogba Juventus, Paul Pogba
Calciomercato29 mins fa

Marsiglia, Longoria su Pogba: “Opportunità, ma dobbiamo valutare”

Visualizzazioni: 27 Il presidente del Marsiglia Pablo Longoria non esclude un eventuale ingaggio di Paul Pogba, ma ammette che prima...

Juventus-Venezia Juventus-Venezia
Serie A36 mins fa

Juventus, si ferma Weah: il comunicato

Visualizzazioni: 31 Nuovo infortunio per la Juventus di Thiago Motta. Timothy Weah si ferma dopo un problema accusato nel match...

Calciomercato39 mins fa

Nuovo contratto per Josh Acheampong al Chelsea fino al 2029.

Visualizzazioni: 36 Josh Acheampong rinnova con il Chelsea fino al 2029, confermando la sua importanza nel progetto a lungo termine...

Milan Milan
Calciomercato44 mins fa

Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio

Visualizzazioni: 250 Alessandro Jacobone, giornalista sportivo, ha confermato l’acquisizione del Milan di un centrocampista di “esperienza e personalità” per Gennaio....

roma roma
Notizie54 mins fa

Roma 1927 Futsal, Lucho Avellino: “Vincere con il Napoli significherebbe tanto”

Visualizzazioni: 31 Intervistato in esclusiva da Pagine Romaniste, il giocatore della Roma1927 Futsal (Lucho Avellino) ha parlato della prossima sfida...

Udinese-Napoli, Conte Udinese-Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, prima cessione ad un passo: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 30 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la prima cessione in casa Napoli sarebbe molto vicina, di seguito tutti...

Le Squadre

le più cliccate