I nostri Social

Calciomercato

Milan, colpo a centrocampo: van de Beek non è solo suggestione

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza starebbe in questi giorni lavorando a 360 gradi per rinnovare i contratti impellenti e soprattutto trovare rinforzi sul mercato per rendere ancora più competitiva la rosa. Un nome su tutti per il centrocampo, un vero e proprio colpo che andrebbe a fare un upgrade importante, andiamo a vedere cosa si sta muovendo.

Milan, rinforzare ulteriormente il centrocampo è uno dei principali temi sul tavolo della dirigenza. I nomi seguiti da Paolo Maldini di certo non mancano, primo tra tutti quello di Romain Faivre del Brest. Il classe 1998 era ad un passo dall’essere un nuovo giocatore del Milan in estate, era infatti stato trovato l’accordo economico e quello con il giocatore stesso.

Alla società francese non è andato giù il fatto che il trequartista abbia lasciato il ritiro per agevolare il trasferimento in rossonero e così ha deciso all’ultimo di bloccare l’operazione. Siamo però certi che la trattativa verrà riaperta i vista del mercato di gennaio.

Attenzione però ad un’opportunità che si starebbe creando in questi giorni. Sappiamo benissimo come la dirigenza rossonera sia sempre molto attenta a cercare opportunità di mercato, l’ha sempre detto lo stesso Maldini. Andiamo a vedere di chi si tratta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, a gennaio il vice Diaz: Maldini ha fretta di chiudere

Milan, una preziosa occasione

E’ Donny van de Beek il nome nuovo che starebbe scaldando i cuori alla dirigenza e siamo certi anche ai tifosi rossoneri. Pensiamo non si tratti di una semplice suggestione, ma di un’idea che potrebbe concretizzarsi solo ed esclusivamente se i rossoneri non riuscissero a mettere le mani su Faivre. Difficilmente si potrebbe pensare ad entrambi ricoprendo praticamente lo stesso ruolo.

Il classe 1997 è completamente ai margini del progetto di Solskjaer nel Manchester United pertanto starebbe pensando di cambiare aria per trovare spazio e continuità. L’ex Ajax ha finora visto pochissime volte il campo e la stagione 2021-2022 non preannuncia alcuna novità. Van de Beek è il classico giocatore che alla dirigenza rossonera piace molto, ottima tecnica individuale, capacità di sacrificio, giovane e particolarmente duttile.

Ovviamente il nodo principale è rappresentato dal prezzo da però nel frattempo è sceso. La svalutazione importante del ragazzo è stata notata dalla dirigenza che avrebbe appunto fiutato l’occasione. Van de Beek ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 pertanto la strada del prestito con diritto di riscatto è assolutamente percorribile. Resta appunto da capire se i Red Devils, come sembra, preferiscano soldi cash oppure possano essere interessati alla proposta rossonera. Sul giocatore ci sono anche gli occhi puntati da parte della Juventus.

 

Calciomercato

Calciomercato Monza, tutto fatto per un ritorno: i dettagli

Pubblicato

il

Monza, Galliani

Il Monza visto l’ultimo posto in classifica deve provare a rinforzare la rosa di Nesta, e dovrà farlo in tempi brevi.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, sarebbe già praticamente chiuso il primo colpo di mercato dei brianzoli per il prossimo mercato di gennaio. Si tratta di un ritorno: è in arrivo il centrocampista franco-ivoriano classe 1992 Jean Daniel Akpa Akpro, che è tornato alla Lazio dopo la stagione a Monza agli ordini di Palladino.

In biancoceleste Akpa Akpro è rimasto fino adesso ai margini della rosa di Baroni, solo una convocazione per lui: in Coppa Italia contro il Napoli, dove comunque è rimasto a sedere in panchina per tutta la partita.

Il centrocampista ha il contratto che scadrà con il club capitolino il prossimo giugno e si trasferirà a Monza a titolo definitivo dopo aver dato il proprio benestare a questa operazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan

Pubblicato

il

Neuhaus Fiorentina

Il vista del mercato di riparazione di gennaio, Milan e Roma si contendono Luca Netz, terzino del Borussia Mönchengladbach. La Roma è in netto vantaggio.

Il Milan e la Roma guardano in Germania per rinforzarsi in vista del mercato di gennaio. Si contendono Luca Netz, terzino del Borussia Mönchengladbach. Ma la Roma è in netto vantaggio rispetto ai rossoneri, il prezzo del cartellino è fissato sui 10 milioni di euro. I giallorossi hanno un altro giocatore nel mirino della squadra tedesca, Ko Itakura , centrocampista giapponese.

Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan

Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan, giallorossi in vantaggio

Le voci di mercato per la Roma e il Milan si intensificano in vista della sessione invernale, e uno dei nomi più caldi riguarda Luca Netz, giovane terzino sinistro del Borussia Mönchengladbach  classe 2003. Secondo quanto riportato da Ekrem Konur di ESPN, la Roma starebbe valutando seriamente il difensore tedesco come rinforzo per la fascia sinistra, con l’obiettivo di regalarlo a mister Claudio Ranieri per potenziare la difesa giallorossa. La cifra che entrambe le squadre italiane dovrebbero sborsare per il giocatore si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro.

Luca Netz, come già sottolineato, è un profilo interessante non solo per la Roma, ma anche per il Milan, che ha mostrato interesse per il talento tedesco. Le due squadre potrebbero entrare in competizione per aggiudicarsi il giocatore, con la Roma che, grazie alla sua esperienza recente, potrebbe essere la favorita per portarlo a Trigoria.

Oltre a Netz, la Roma ha monitorato un altro giocatore del Borussia Mönchengladbach: il centrocampista giapponese Ko Itakura , classe 1997,  anch’egli un prospetto interessante proveniente dalla Bundesliga. Le manovre della Roma sembrano concentrarsi sulla Germania, cercando di rafforzare la squadra con giocatori giovani e di qualità.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina su Matic, c’è anche il Napoli

Pubblicato

il

Fiorentina, nelle ultime ore giungono forti indiscrezioni sulla possibile cessione di Matic da parte del Lione. Ecco tutti i dettagli.

Nemanja Matic, centrocampista serbo con una solida esperienza nel campionato italiano, sta attirando l’interesse di diverse squadre di Serie A, tra cui Fiorentina e Napoli, ma sembra essere particolarmente nel mirino di Antonio Conte. L’allenatore salentino, infatti, sta cercando un giocatore con esperienza per rinforzare il centrocampo del suo Napoli in vista del mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Matic sarebbe uno degli obiettivi principali di Conte, anche considerando la sua precedente esperienza insieme al giocatore ai tempi del Chelsea.

Matic

Tuttavia, la situazione contrattuale di Matic complica la trattativa. Il centrocampista serbo, classe 1988, ha ancora un anno e mezzo di contratto con il Lione, dove è considerato un pilastro. Il club francese, infatti, non sembra disposto a lasciarlo partire facilmente, rendendo il trasferimento più complesso.

Matic, che ha un’esperienza consolidata in Serie A con la maglia della Roma e una carriera internazionale di alto livello, potrebbe essere un elemento molto utile per qualsiasi squadra che decida di puntare su di lui.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato9 mins fa

Calciomercato Monza, tutto fatto per un ritorno: i dettagli

Visualizzazioni: 30 Il Monza visto l’ultimo posto in classifica deve provare a rinforzare la rosa di Nesta, e dovrà farlo...

Lazio-Inter, Simone Inzaghi Lazio-Inter, Simone Inzaghi
Serie A20 mins fa

Inter, Marcolin: “Inzaghi ha trasmesso il proprio pensiero alla squadra”

Visualizzazioni: 29 L’ex Inter Dario Marcolin ha parlato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport commentando il successo dei nerazzurri...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Notizie24 mins fa

Lutto per Juventus e Torino: muore un collaboratore storico

Visualizzazioni: 64 A Torino lo piangono tutti: oggi è arrivata la notizia della scomparsa di Sergio Giunta, massaggiatore di Juventus...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Conference League30 mins fa

Vitoria Guimaraes-Fiorentina, i convocati di Palladino

Visualizzazioni: 30 Vitoria Guimaraes-Fiorentina è un match valido per la sesta (ed ultima) giornata della League Phase della UEFA Conference...

Neuhaus Fiorentina Neuhaus Fiorentina
Calciomercato40 mins fa

Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan

Visualizzazioni: 37 Il vista del mercato di riparazione di gennaio, Milan e Roma si contendono Luca Netz, terzino del Borussia...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A49 mins fa

Fiorentina, si lavora per il rinnovo di Dodô

Visualizzazioni: 16 La Fiorentina sta pensando di prolungare il contratto del terzino brasiliano Dodô, attualmente in scadenza a giugno del...

Juventus Juventus
Serie A59 mins fa

Juventus, Di Gregorio: “Percorso giusto. Alla Juve bisogna giocare sempre per vincere…”

Visualizzazioni: 24 Il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, ha commentato sui canali ufficiali del club la vittoria dei bianconeri...

Mudryk Mudryk
Premier League1 ora fa

Chelsea, Enzo Maresca: “Fiducia in Mudryk, è innocente”

Visualizzazioni: 23 Maresca difende Mudryk: “Tornerà, non è colpevole”. Il tecnico esprime fiducia nel giovane talento ucraino del Chelsea, coinvolto...

Borja Valero Borja Valero
Serie A1 ora fa

Inter, esami per Barella: cosa filtra per il Como

Visualizzazioni: 30 Dopo l’infortunio rimediato contro la Lazio, il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella si sottoporrà agli esami strumentali: sembra a...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Coppa Italia1 ora fa

Juventus, Gonzalez: “Risultato importante, contento per il gol”

Visualizzazioni: 44 L’attaccante della Juventus Nicolas Gonzalez ha parlato al termine della vittoria in Coppa Italia contro il Cagliari, in...

Le Squadre

le più cliccate