Calciomercato
Milan: via Laxalt e Castillejo
Il Milan è un cantiere aperto, tante le trattative imbastite, tantissimi i profili studiati ed individuati. Qualche acquisto c’è stato, ma nessun colpo di scena ed i tifosi al momento sono in attesa speranzosi di vedere un acquisto degno del blasone della squadra. Se non si inizierà a vendere però difficilmente tali nomi arriveranno a maggior ragione con l’Uefa che punta costantemente gli occhi addosso ed un rigido fair play finanziario che blocca ogni fantasia. Servono quindi plusvalenze per potersi muovere con maggior disinvoltura sul mercato. E’ notizia di ieri quella che probabilmente Donnarumma rimarrà, pertanto bisognerà trovare altrove le plusvalenze necessarie. Prossimo partente sarà di sicuro Laxalt che, con l’arrivo di Theo Hernandez, viene considerato di troppo, di fatto ci sarebbero ben quattro terzini sinistri e bisogna per forza sfoltire. L’uruguaiano viene valutato 15 milioni ed ha alcuni estimatori pronti a sferrare l’attacco finale quali Zenit San Pietroburgo ed Atalanta.
Altro probabilissimo partente Samu Castillejo il cui rendimento è stato assolutamente al di sotto delle aspettative. Qualche rete, qualche guizzo, ma poco di più, ci si aspettava ben altro ed infatti Gattuso per la maggior parte della stagione ha deciso di tenerlo in panchina preferendogli Suso sulla destra e uno tra Calhanoglu e Borini sulla sinistra. Le idee tecniche di Giampaolo tendono ad affossare definitivamente ogni speranza di restare, il tecnico infatti gioca con due mezzale, un trequartista e la doppia punta. Al momento le offerte arrivano tutte dalla Liga, Valencia e Villareal in primis.
Calciomercato
Milan, pronta l’offerta per Gimenez: i dettagli
Il Milan si prepara a presentare una nuova offerta ufficiale per Santiago Gimenez, con un contratto già concordato in linea di principio.
Il Milan sta intensificando i suoi sforzi per assicurarsi l’attaccante messicano Santiago Gimenez. Secondo le informazioni condivise dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il club rossonero è pronto a inviare una nuova offerta ufficiale al Feyenoord la prossima settimana. Il giocatore, desideroso di trasferirsi, ha già un accordo di principio con il Milan per un contratto che si estenderebbe fino a giugno 2028, con un’opzione aggiuntiva.
Milan, la posizione del Feyenoord
Nonostante l’entusiasmo di Gimenez per il trasferimento, il Feyenoord mantiene una posizione ferma. Il club olandese non ha intenzione di cedere facilmente la sua stella e attende la proposta del Milan prima di prendere una decisione definitiva. La trattativa potrebbe rivelarsi cruciale per il mercato invernale del Milan, che cerca di rafforzare la sua rosa con nuovi talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚫️ AC Milan are preparing new official bid for Santiago Gimenez to be sent next week.
Contract until June 2028 plus option agreed in principle as the Mexican striker’s keen on the move.
Feyenoord remain firm on their position, up to AC Milan bid. pic.twitter.com/Id4zD3nJQY
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
Calciomercato
Lecce, Tiago Gabriel si avvicina al Lecce
Tiago Gabriel è sempre più vicino al Lecce, pronto a firmare un contratto fino al 2028 con il club italiano.
Il Lecce si prepara ad accogliere un nuovo giovane talento nelle sue fila: Tiago Gabriel, in arrivo dall’Estrela Amadora. Secondo le ultime indiscrezioni, il promettente calciatore portoghese sarebbe in procinto di firmare un contratto che lo legherà alla squadra giallorossa fino al 2028. Questo trasferimento rappresenta un importante passo avanti per il club, sempre attento a rinforzarsi con giocatori di prospettiva.
Lecce, il profilo di Tiago Gabriel
Tiago Gabriel è un nome che sta guadagnando sempre più attenzione nel panorama calcistico internazionale. Con una carriera iniziata nelle giovanili dell’Estrela Amadora, il giovane ha dimostrato un talento eccezionale, destando l’interesse di diverse squadre europee. La sua capacità di adattarsi rapidamente e la sua visione di gioco lo rendono un elemento prezioso per il Lecce, che punta su di lui per rafforzare il proprio reparto offensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#TiagoGabriel is getting closer to #Lecce from #EstrelaAmadora. Contract until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 26, 2025
Calciomercato
Lazio, si tenta il colpo Anselmino: la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe tentando il colpo Anselmino per rinforzarsi ulteriormente in difesa.
La Lazio di mister Baroni vuole ulteriori rinforzi per il reparto arretrato per essere più competitiva e oltre alla trattativa per Casadei il club romano avrebbe messo nel mirino il difensore del Chelsea Anselmino
Lazio-Anselmino, la situazione
La Lazio di mister Baroni sta facendo un ottima stagione e vuole continuare su questi ritmi, per farlo e per rendere la squadre più competitiva bisogno intervenire sul mercato.
Motivo per cui il Ds del club Fabiani oltre alla trattativa che va avanti da tempo per Casadei avrebbe messo nel mirino un altro calciatore per inforzare il reparto difensivo in mezzo al campo.
Il nome messo nel mirino secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport è il difensore centrale argentino classe 2005 Aaron Anselmino, che milita nel Chelsea.
Il difensore al momento non ha ancora trovat0 spazio in Premier League e l’ipotesi trasferimento potrebbe diventare concreta in questa sessione di mercato.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio tenti il tutto per tutto per provare a portare il difensore in biancoceleste.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato22 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A21 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A20 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”