I nostri Social

Calciomercato

Milan: vincere aiuta a rinnovare

Pubblicato

il

Vincere aiuta a vincere, mai detto si é rivelato così esatto, i rossoneri infatti con le vittorie stanno trovando consapevolezze che un anno fa a quest’ora erano inimmaginabili. Ma vincere aiuta a rinnovare, la dirigenza infatti si trova a dovere affrontare alcune spinose questioni legate ai rinnovi di due profili da cui prescindere potrebbe diventare difficile, mi riferisco ad Hakan Calhanoglu Gianluigi Donnarumma.

Il volere dei giocatori

Entrambi i giocatori vogliono rimanere a Milano e lo stesso dirigente Paolo Maldini ha più volte ribadito che la proprietà cercherà di fare di tutto affinché si possa trovare la formula adatta con i loro procuratori. Gordon Stipic, agente di Calhanoglu, avrebbe già avuto alcuni scambi di pensieri con la dirigenza, ma al momento non é ancora stata intavolata alcuna trattativa, il tempo stringe e necessità scongiurare il fatto di perdere il trequartista a parametro zero. Verrà sicuramente chiesto un adeguamento contrattuale, non alle cifre che si leggono in questi giorni, bensì ragionevolmente riteniamo intorno ai 4 milioni più eventuali bonus.

Per quanto riguarda Donnarumma la situazione potrebbe essere più complessa. Mino Raiola venderà cara la pelle del suo assistito chiedendo una cifra dai 7 agli 8 milioni più bonus. Sicuramente un impegno non di poco conto per il monte ingaggi rossonero, ma ci sarebbe la volontà di accontentarlo se le cifre rimarranno intorno a questi parametri.

Entrambi i giocatori – come detto – vogliono continuare con i colori rossoneri, sicuramente invogliati e stimolati da un progetto importante che sta nascendo, non a caso il Milan attualmente é primo in classifica, frutto di un’oculata gestione dirigenziale e di un mercato soddisfacente al quale a gennaio potrebbero essere aggiunti due colpi per tentare di osare a qualcosa di veramente importante. I due giocatori sanno di essere ad un bivio, così come gli altri compagni e riteniamo rimarranno al Milan per cercare di scrivere ancora per qualche anno pagine finalmente importanti.

Il rapporto con Ibrahimovic

Sia Donnarumma che specialmente Calhanoglu hanno particolarmente legato con Zlatan Ibrahimovic in campo, ma soprattutto fuori. Non é infatti un caso che la dirigenza rossonera voglia rinnovare il contratto allo svedese fino al 2022, una mossa senz’altro importante che potrebbe aiutare, se ce ne fosse ulteriore bisogno, a far propendere la scelta degli altri due suoi compagni di squadra a rimanere a Milano.

Calciomercato

Napoli, Okafor ha firmato: le immagini

Pubblicato

il

Napoli

Noah Okafor è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, grazie all’accordo finalizzato dagli agenti Miguel Alfaro e Alessandro Favaro.

L’arrivo di Okafor al Napoli

Il Napoli accoglie con entusiasmo l’attaccante svizzero Noah Okafor, che è stato recentemente ufficializzato come nuovo acquisto della squadra partenopea. L’accordo è stato concluso con successo dagli agenti Miguel Alfaro e Alessandro Favaro, che hanno reso possibile questo importante trasferimento. Okafor, noto per la sua velocità e abilità tecnica, rappresenta un’aggiunta significativa al reparto offensivo del Napoli, mirando a potenziare ulteriormente la squadra in vista delle prossime competizioni.

Milan okafor

L’ESULTANZA DI NOAH OKAFOR DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un nuovo capitolo

L’arrivo di Noah Okafor a Napoli segna l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera del giovane talento. Dopo aver mostrato le sue qualità nei precedenti club, l’attaccante svizzero è pronto a mettersi alla prova nel campionato italiano, portando con sé la sua esperienza e determinazione. I tifosi del Napoli sono in attesa di vedere come Okafor si integrerà nella squadra e come contribuirà ai successi futuri del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, retroscena di un colpo mancato

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina è stata una delle protagoniste di questa sessione invernale di calciomercato: spunta un retroscena dall’Inghilterra di un colpo solo tentato.

Italia, Arsenal, Flamengo

L’URLO DI JORGINHO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto riporta il portale inglese CaughtOffside, il club di Commisso aveva provato a riportare in Italia l’ex regista di Verona e Napoli Jorginho.

Il regista classe 1991 italo-brasiliano, attualmente in forza all’Arsenal, ha declinato la proposta viola: Jorginho ha deciso di concludere la stagione in Premier League, andando in scadenza di contratto a giugno.

Nel suo futuro c’è il ritorno in Brasile dopo essere arrivato nel 2007 nelle giovanili dell’Hellas Verona, vestirà la maglia del Flamengo per chiudere la carriera.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, rinnovo del contratto per il giovane Pietro Teixeira

Pubblicato

il

Calciomercato Rennes

Pietro Teixeira rinnova con l’AS Roma fino al 2027, confermando il suo impegno verso il club giallorosso e il suo futuro nel calcio italiano.

Un Futuro Promettente per Teixeira

Pietro Teixeira, giovane talento classe 2008, ha ufficialmente esteso il suo contratto con l’AS Roma fino al 2027. Questa mossa dimostra la fiducia del club nei confronti del giovane calciatore, considerato uno dei prospetti più interessanti del vivaio giallorosso. La notizia è stata confermata dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, che ha annunciato l’accordo tramite il suo account Twitter.

Roma, Ranieri

L’ESULTANZA DI CLAUDIO RANIERI DOPO IL GOL DI SHOMURODOV ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Visione della Roma per i Giovani Talenti

L’estensione del contratto di Teixeira sottolinea la strategia dell’AS Roma di investire e coltivare giovani promesse all’interno del club. Questa politica non solo rafforza il futuro della squadra, ma offre anche ai giovani giocatori l’opportunità di crescere in un ambiente competitivo e stimolante. Teixeira, noto per le sue abilità tecniche e la sua visione di gioco, rappresenta perfettamente questa filosofia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato11 minuti fa

Napoli, Okafor ha firmato: le immagini

Visualizzazioni: 19 Noah Okafor è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, grazie all’accordo finalizzato dagli agenti Miguel Alfaro e Alessandro...

Venezia Venezia
Serie A12 minuti fa

Venezia, Le ultime in vista della Roma: oggi lavoro a parte per Doumbia e Oristanio

Visualizzazioni: 11 Il Venezia di mister Di Francesco sta preparando al meglio il match contro la Roma e sta capendo...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A22 minuti fa

Fiorentina-Inter: ecco da dove riprenderà la partita

Visualizzazioni: 32 Fiorentina-Inter riprenderà dal 17′ con le stesse rose del 1° dicembre, escludendo nuovi acquisti. Dumfries e Comuzzo giocheranno,...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato31 minuti fa

Fiorentina, retroscena di un colpo mancato

Visualizzazioni: 18 La Fiorentina è stata una delle protagoniste di questa sessione invernale di calciomercato: spunta un retroscena dall’Inghilterra di...

Juventus Juventus
Champions League31 minuti fa

Juventus, lista Champions: escluso un nuovo arrivato

Visualizzazioni: 6 La Juventus ha comunicato poco fa la nuova lista Champions in vista dell’appuntamento ai playoff contro il PSV....

Calciomercato Rennes Calciomercato Rennes
Calciomercato36 minuti fa

Roma, rinnovo del contratto per il giovane Pietro Teixeira

Visualizzazioni: 23 Pietro Teixeira rinnova con l’AS Roma fino al 2027, confermando il suo impegno verso il club giallorosso e...

bonato cagliari bonato cagliari
Calciomercato42 minuti fa

Cagliari, Bonato conferma: “Ci sono le condizioni per un riscatto”

Visualizzazioni: 46 In casa Cagliari oggi è stata la volta del DS rossoblu Bonato, che ha tracciato una disamina del...

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu
Calciomercato51 minuti fa

Lecce, Sticchi Damiani su Dorgu: “Lo avremmo ceduto in estate, ma lo United ha accelerato”

Visualizzazioni: 77 Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha analizzato il mercato invernale dei salentini, focalizzandosi sulla cessione di Dorgu...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A1 ora fa

Torino, Intervento chirurgico per Njie: la nota del club

Visualizzazioni: 62 Nella giornata odierna il calciatore del Torino Alieu Njie si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la...

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Calciomercato1 ora fa

Dallas, contatti con Mario Rui: il giocatore apre

Visualizzazioni: 91 FC Dallas punta Mario Rui: l’ex terzino del Napoli nel mirino del club MLS come agente libero per...

Le Squadre

le più cliccate