Milinkovic-Savic: la Juve fa sul serio, arriva l'offerta

DiRedazione·Pubblicato
Milinkovic-Savic: la Juve fa sul serio, arriva l'offerta
Condividi:
L'estate 2022 sarà davvero quella in cui Milinkovic-Savic lascerà la Lazio? Il sergente questa volta sembra aver preso la sua decisione: vuole andare in una big.

L'ultima Lazio del sergente?

Sergej Milinkovic-Savic è uno dei gioielli della Lazio. Da diversi anni, in ogni sessione di calciomercato, si parla di un suo possibile addio ai Biancocelesti. Le squadre accostate a lui sono state molte, sia big italiane che alcune tra le migliori di Premier League, Liga e Ligue 1. In passato il presidente Lotito aveva blindato il giocatore serbo, valutando il cartellino del centrocampista oltre 100 milioni di euro. Questa stagione ha visto ancora Milinkovic-Savic come uno dei migliori interpreti della Lazio e del campionato di Serie A. Centrocampista forte fisicamente ma al tempo stesso capace di colpi da numero 10, quest'anno in Serie A è già andato in doppia cifra sia di gol (10) che di assist (11). Sarri chiede a Lotito una rivoluzione della rosa per avviare un nuovo ciclo con un gruppo che possa essere da lui forgiato. Per permettere questo, Lotito e Tare stanno meditando sul futuro di diversi giocatori, anche alcuni dei migliori. Tra questi Luis Alberto, Acerbi e appunto Milinkovic-Savic. Cedere un pezzo da novanta, come il centrocampista serbo, servirebbe alla Lazio per tenere sotto controllo il monte ingaggi e al tempo stesso per avere la liquidità necessaria a comprare altri giocatori funzionali al progetto tecnico. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Lazio, sfuma un obiettivo: pronto il rinnovo

La Juventus si fa avanti

A più riprese si è parlato di un possibile trasferimento di Milinkovic-Savic in bianconero. Mai come quest'anno la trattativa è stata tanto concreta. Stavolta la Juventus fa sul serio. Infatti Cherubini ha già sondato il terreno con il suo agente, l'ex attaccante Mateja Kezman. Milinkovic-Savic non ha mai nascosto la sua predilezione per il Real Madrid, tuttavia fino ad ora le Merengues non hanno mai manifestato interesse verso il serbo. Milinkovic-Savic La risposta al sondaggio di Cherubini quindi è stata più che positiva: il giocatore in Serie A si trova a meraviglia e la possibilità di restare in Italia non gli dispiacerebbe affatto. Sembra che le parti abbiano già un accordo di massima anche sull'ingaggio, che sarebbe sui 4,5 milioni annui per una durata di 4 anni.

La valutazione di Milinkovic-Savic

La Juventus ora sta prendendo contatti anche con il club capitolino, visto che il Sergente ha un contratto con la Lazio fino al 30 giugno 2024. Federico Cherubini ha fatto presente a Lotito che la Juventus valuta il cartellino di Milinkovic-Savic 70 milioni. Il club torinese sarebbe ben disposto a parlare anche di eventuali contropartite da inserire nell'affare. I Biancocelesti valutano alcuni profili di calciatori della Juventus. Milinkovic-Savic Tra questi si parla di giocatori della prima squadra come Mckennie e Rugani, oppure di giovani interessanti come Fagioli, Dragusin e Soulé. Insomma: la Juventus fa sul serio, l'offerta è reale. Ora sta a Lotito valutare insieme a Milinkovic-Savic cosa fare.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49