Calciomercato
Milinkovic-Savic, se non ora quando: il Milan prepara l’assalto

Milinkovic-Savic, un nome accostato alla galassia rossonera con una certa costanza. Ma quale potrebbe essere ora la differenza con il passato? Andiamolo a vedere in dettaglio.
Sergej Milinkovic-Savic, un nome che scalda il cuore dei tifosi rossoneri, smaniosi di avere un vero e proprio colpo di mercato. Inutile fare troppi giri di parole, il serbo piace a tutta la dirigenza, in primis a Stefano Pioli il quale ha chiesto a Giorgio Furlani un regalo speciale per la trequarti.
Ma come dice il titolo, se non ora quando? Questa potrebbe infatti essere l’ultima chiamata per arrivare al classe ‘95 a prezzi di saldo. Il contratto del giocatore andrà infatti a scadenza naturale il 30 giugno 2024 e Lotito si trova oggi davanti a due strade: venderlo in estate accettando un minore incasso, oppure cederlo a zero tra un anno. La scelta è piuttosto logica ed il cartellino non dovrebbe salire oltre i 30 milioni, al netto delle pretese del Presidente che sono ovviamente più alte.
E il mercato intrapreso dai rossoneri porta a questa direzione. Sappiamo infatti che interessano diversi parametri zero quali Kamada, Nelson, Thuram e giocatori in prestito per l’attacco come Scamacca. Un modo per rinforzarsi e risparmiare, certo, ma anche una specifica tattica per spendere una cifra importante in altri reparti, ergo arrivare a Milinkovic-Savic il quale accetterebbe di buon grado un trasferimento a Milano.
Calciomercato
Rangers, c’è anche Davide Ancelotti sulla lista

Davide Ancelotti nel mirino dei Rangers: contatti avviati per la panchina del club scozzese, ma non è l’unico candidato considerato.
Rangers alla ricerca di un nuovo allenatore
I Rangers di Glasgow hanno ufficialmente avviato i contatti con Davide Ancelotti per il ruolo di nuovo capo allenatore. La notizia, riportata da Diario AS, sottolinea che Ancelotti non è l’unico sulla lista dei papabili per prendere le redini del club scozzese. In seguito alla sua uscita dal Real Madrid, dove ha lasciato spazio al nuovo staff di Xabi Alonso, il giovane tecnico italiano è ora libero di esplorare nuove opportunità.

Depositphotos_9059193_S
Altri candidati in lizza
Il club ha già sondato diversi candidati, dimostrando un’attenta analisi per trovare il profilo più adatto. L’interesse per Ancelotti indica la volontà dei Rangers di puntare su un allenatore con esperienza internazionale e una solida formazione tecnica. Il futuro della panchina dei Rangers rimane aperto, ma è chiaro che la dirigenza sta lavorando con determinazione per assicurarsi il miglior talento disponibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏴 Rangers have made contact with Davide Ancelotti as candidate for new head coach job, as @diarioas reports; he’s not the only one on the shortlist.
More candidates have been approached by the Scottish club.
Davide Ancelotti leaves Real Madrid as Xabi brings his own staff. pic.twitter.com/QDmNinWPIC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 12, 2025
Calciomercato
Manchester City, il dopo Walker arriva dalla Premier?

Tino Livramento potrebbe essere il nuovo obiettivo del Manchester City per rafforzare la difesa, mentre Kyle Walker sembra destinato a lasciare il club.
Manchester City: Nuovi Scenari per la Difesa e l’addio di Walker
Il Manchester City sta valutando diverse opzioni per il ruolo di terzino destro, tra cui spicca il nome di Tino Livramento. Con una lista di quattro candidati, il club inglese è pronto a prendere una decisione prima della Coppa del Mondo per Club. Questo movimento si inserisce in un contesto di rinnovamento della rosa, in cui la partenza di Kyle Walker sembra ormai certa. Anche se l’interesse del Milan non dovesse concretizzarsi, il futuro di Walker appare lontano da Manchester.

Inside the Etihad Stadium ahead of the Premier League match Manchester City vs Crystal Palace at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 16th December 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)
La Corsa per Livramento
Livramento, giovane talento del Southampton, potrebbe rappresentare una scelta strategica per Pep Guardiola. La sua velocità e abilità tecnica sono caratteristiche che ben si sposano con lo stile di gioco del City. Mentre i dirigenti del club valutano l’offerta, l’attenzione dei tifosi è rivolta a come questo acquisto potrebbe impattare il futuro della squadra. La decisione finale potrebbe arrivare a breve, mentre il club si prepara ad affrontare nuove sfide internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Tino Livramento, among options under consideration at Manchester City for right back position.
There’s a four-men shortlist for that position with City set to decide ahead of Club World Cup.
Kyle Walker will 100% leave the club, even if AC Milan won’t buy him. pic.twitter.com/daBe21FOUf
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 12, 2025
Calciomercato
Inter, deciso il futuro di Nicola Zalewski

L’Inter pronta a esercitare l’opzione di acquisto per Nicola Zalewski dalla Roma, contratto fino al 2029. Il polacco ha convinto tutti e rimarrà a Milano.
Un passo importante per l’Inter
L’Inter si prepara a fare un passo significativo nel calciomercato esercitando l’opzione di acquisto per Nicola Zalewski dalla Roma. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club nerazzurro è intenzionato a pagare i 6 milioni di euro necessari per assicurarsi il talentuoso esterno polacco. Zalewski, che ha già dimostrato il suo valore sul campo, è destinato a diventare una pedina fondamentale nella rosa di Simone Inzaghi.

NICOLA ZALEWSKI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un futuro a tinte nerazzurre
Con la firma di un contratto fino al 2029, Zalewski si prepara a vivere un lungo capitolo della sua carriera vestendo la maglia dell’Inter. Questa mossa non solo rafforza la squadra, ma rappresenta anche un investimento per il futuro, assicurando al club un giovane di grande talento e prospettiva. I tifosi nerazzurri possono quindi aspettarsi grandi cose da questo promettente giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter are planning to trigger the option to buy (€6M) to sign Nicola #Zalewski on a permanent deal from #ASRoma as revealed 40 days ago. For the polish winger contract until 2029. #transfers https://t.co/WCgPQXr9Bm
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 13, 2025
-
Champions League6 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
Serie A17 ore fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie5 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato16 ore fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Notizie5 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati