Modric ai Rangers con Ancelotti? Il croato non dice no

DiRedazione·Pubblicato
Modric ai Rangers con Ancelotti? Il croato non dice no
Condividi:

Davide Ancelotti è vicino alla panchina dei Rangers e sogna in grande: ha chiesto a Luka Modric di seguirlo a Glasgow. E il croato non ha escluso l’ipotesi.

Progetti in anticipo

Davide Ancelotti è pronto a scrivere la sua storia. Dopo anni passati all’ombra del padre Carlo, nei top club europei come Bayern Monaco, Napoli, Everton e soprattutto Real Madrid, il 36enne tecnico italiano si prepara al primo passo da allenatore in capo. La sua destinazione quasi sicura? I Glasgow Rangers.

Secondo la BBC, i colloqui tra Ancelotti e il club scozzese sono stati positivi. La decisione finale è attesa entro questa settimana. Il tempo stringe, ma la volontà sembra esserci da entrambe le parti. E Davide non vuole perdere tempo. Ha già in mente uno staff tecnico su misura, con cinque o sei collaboratori altamente specializzati, ognuno con un compito preciso.

Ancelotti

Modric con Ancelotti jr verso Glasgow?

Ma la notizia che scuote l’ambiente arriva dalla Spagna: Davide Ancelotti avrebbe chiesto a Luka Modric di seguirlo a Glasgow. E il fuoriclasse croato non avrebbe chiuso la porta. Una suggestione? Forse. Ma il fatto che il Pallone d’Oro 2018 stia considerando l’ipotesi, dice molto dell’ascendente di Ancelotti junior. La sua figura, il suo metodo, il suo stile hanno lasciato il segno a Madrid.

Anche altri giocatori, di cui i nomi non sono ancora resi noti, avrebbero espresso il desiderio di seguirlo in Scozia. Il messaggio è chiaro: Davide piace. Convince. Attira. Non solo come tecnico giovane e preparato. Ma anche come uomo capace di costruire legami forti nello spogliatoio. La sua forza sta tutta lì, nella capacità di connettere: calciatori, dirigenti, media e proprietà.

Carlo Ancelotti ha confermato: "Sta trattando con una squadra europea, era giusto che non venisse qui". Niente Brasile, dunque. È tempo di camminare da solo. E Glasgow potrebbe essere il punto di partenza ideale. Intanto, Modric ci pensa. I Rangers aspettano. E Davide sogna.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07
Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista
Calciomercato

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista

Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.

24/09/2026, 15:45
Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò
Calciomercato

Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò

Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.

24/09/2026, 15:37
Juventus, David e Openda possono finanziare il nuovo centravanti
Calciomercato

Juventus, David e Openda possono finanziare il nuovo centravanti

La Juventus guarda al mercato degli attaccanti, ma parte della copertura economica potrebbe arrivare da due giocatori già fuori Torino: David e Openda.

24/09/2026, 15:24