Calciomercato
Montella esonerato!
In tarda mattinata è arrivata anche l’ufficialità dell’esonero di Montella. Questo è il comunicato della società viola: “ ACF Fiorentina comunica di aver sollevato Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La decisione del Club arriva al termine di una lunga e attenta analisi delle prestazioni e dei risultati ottenuti dalla squadra. L’obiettivo di dare un’immediata svolta positiva alla stagione in corso e la necessità di scendere in campo con serenità e grinta indispensabili per le partite future, hanno spinto Proprietà e Dirigenza alla decisione di revocare l’incarico all’attuale allenatore. La Fiorentina ringrazia Vincenzo Montella ed il suo staff per l’impegno e la serietà profusi in questi mesi e gli augura i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera. Il Club viola comunicherà, nei prossimi giorni, il nome del nuovo allenatore della Prima Squadra“.
Nei prossimi giorni, che saranno molto caldi, il nome del nuovo tecnico.
Calciomercato
Como, prime foto di Dele Alli con i lariani
Dele Alli firma con il Como fino al 2026. Un nuovo inizio per l’ex stella del Tottenham, che spera di rilanciarsi nel calcio italiano.
L’approdo di Dele Alli al Como
Dele Alli, il talentuoso centrocampista inglese, ha ufficialmente firmato un contratto con il Como fino al 2026. Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità per Alli, che cerca di ritrovare la forma che lo aveva reso celebre al Tottenham. La trattativa è stata portata a termine con successo dagli agenti Harry Pickford e Dario Ristori, segnando un nuovo capitolo nella carriera del calciatore.
Le aspettative e il potenziale impatto
Con l’arrivo di Alli, il club lariano spera di rafforzare la propria rosa e puntare a obiettivi ambiziosi nel campionato italiano. La squadra confida nelle capacità tecniche e nella visione di gioco del centrocampista per migliorare le sue prestazioni in campo. L’entusiasmo dei tifosi è palpabile e c’è grande attesa per vedere come Alli si adatterà al calcio italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
The first pic of Dele #Alli after the signing for #Como. Contract until 2026. Deal completed by the agents Harry Pickford and Dario Ristori. #transfers pic.twitter.com/bcvMw5vjJc
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Ancelotti: “Mbappé è il miglior centravanti al mondo”
Carlo Ancelotti elogia Kylian Mbappé: “Il miglior centravanti del mondo”, nessun numero 9 è migliore di lui secondo il tecnico italiano.
Ancelotti e l’elogio a Kylian
Carlo Ancelotti, l’allenatore del Real Madrid, non ha risparmiato elogi per Kylian Mbappé, definendolo il miglior centravanti del mondo. Durante una recente conferenza stampa, Ancelotti ha sottolineato l’importanza del francese nel ruolo di attaccante centrale, pur riconoscendo la sua versatilità: “Possiamo schierarlo anche sull’ala, ma non c’è un numero 9 migliore di Mbappé nel panorama calcistico attuale”. Queste parole riflettono l’ammirazione del tecnico italiano per il talento e l’efficacia del giovane attaccante francese, che continua a stupire con le sue prestazioni straordinarie.
Il futuro di Mbappé e il suo impatto nel calcio
Le dichiarazioni di Ancelotti alimentano ulteriormente le speculazioni sul futuro dell’ex PSG, uno dei calciatori più ricercati sul mercato. Il suo stile di gioco dinamico e la capacità di segnare gol cruciali lo rendono un giocatore chiave per qualsiasi squadra. L’affermazione di Ancelotti potrebbe influenzare le strategie di mercato del Real Madrid, che potrebbe cercare di assicurarsi il talento del giovane francese per gli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🥇Carlo Ancelotti on Kylian Mbappé’s performances: “Well, he’s the best centre striker in the world”.
“We can also play him on the wing, but there’s no better number 9 in the world than Mbappé”. pic.twitter.com/XDQWoNQ8EX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Amir Richardson potrebbe lasciare già a Gennaio?
Amir Richardson potrebbe lasciare la Fiorentina. Il futuro del giovane talento è in bilico, il calciomercato in fermento.
Il possibile addio di Amir Richardson
Amir Richardson, talentuoso centrocampista della Fiorentina, potrebbe essere sul punto di lasciare il club viola. La notizia è stata riportata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, che tramite il suo account X ha fatto trapelare l’indiscrezione. La situazione è ancora in evoluzione, ma il calciatore sembra essere nel mirino di diverse squadre interessate a rinforzare il loro centrocampo.
Le dinamiche del mercato della Fiorentina
Il calciomercato è in fermento e la possibile partenza di Richardson potrebbe innescare un effetto domino tra i club di Serie A e non solo. La Fiorentina, dal canto suo, starebbe già valutando le opzioni per sostituire il centrocampista qualora si concretizzasse il trasferimento. La partenza di Richardson potrebbe rappresentare un’importante occasione per i dirigenti del club di rinnovare e rinforzare ulteriormente la rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Amir #Richardson could leave #Fiorentina. #transfers @violanews
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli