Categorie: Calciomercato

Monza, c’è un nuovo favorito per la porta

In casa Monza continua la ricerca del nuovo portiere. Tanti nomi sono stati accostati ai brianzoli e adesso un nuovo nome è balzato in cima alla lista.

Il Monza è ancora alla ricerca del sostituto di Di Gregorio. La squadra brianzola, consapevole della delicatezza del ruolo, sta valutando attentamente tutte le opzioni, per trovare un estremo difensore che possa blindare la porta biancorossa. L’arrivo del promettente Semuel Pizzignacco non basta a completare il reparto, ma permette alla società di procedere senza fretta nella ricerca del nuovo titolare.

Dopo aver coltivato a lungo il sogno Wojciech Szczęsnynegli ultimi giorni il giocatore più vicino ai brianzoli sembrava il portoghese Rui Patrício: recentemente svincolatosi dalla Roma.

Monza, adesso c’è Terracciano in pole

Tuttavia, nelle ultime ore c’è stato un altro colpo di scena: Galliani ha avviato i contatti con la Fiorentina per Pietro Terracciano. Il portiere italiano potrebbe lasciare la Viola nel caso quest’ultima dovesse definire l’arrivo di un nuovo numero uno. Il nome accostato con maggiore insistenza alla squadra toscana è quello dello spagnolo David De Gea,

con cui i contatti sono quotidiani. Inoltre la Fiorentina oggi ha avuto anche dei contatti esplorativi con il Napoli per avere informazioni sul friulano Alex Meret, in uscita dal club partenopeo.

Se una di queste due trattative dovesse concludersi positivamente per la Viola, il Monza troverebbe la strada spianata per l’arrivo di Terracciano: che in queste ore è balzato in cima alla lista dei desideri della squadra brianzola.

Galliani e la dirigenza rimangono in attesa di novità da Firenze, pronti a cogliere l’opportunità di ingaggiare un portiere di sicuro affidamento e di grande esperienza che possa fare anche da chioccia al giovane Pizzignacco.

Il mercato sta entrando nella fase più calda e nei prossimi giorni il Monza potrebbe accogliere finalmente il nuovo portiere, per affrontare al meglio una stagione impegnativa e ricca di nuove sfide con Nesta alla guida.

Aggiornato al 07/08/2024 0:19

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Rassegna stampa: i quotidiani del 24 ottobre

Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: l'Inter vince all'ultimo secondo con…

14 minuti fa

Atalanta-Celtic 0-0, la Dea sbatte contro un muro biancoverde | Le pagelle orobiche

Atalanta-Celtic Glasgow 0-0, la Dea non sfonda e deve accontentarsi del pari senza reti, nonostante…

24 minuti fa

Mourinho, indagini Manchester City: “Medaglia in più per me”

Mourinho vede nel processo contro la squadra dello sceicco Mansour una ricca opportunità. Potrebbe infatti…

9 ore fa

Fiorentina, il vice-Kean può arrivare dal Cagliari: la situazione

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un calciatore…

9 ore fa

Twente-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Dopo le prime due vittorie contro Dinamo Kiev e Nizza, la Lazio farà visita al…

10 ore fa

Napoli, due club di Serie A piombano su un attaccante degli azzurri

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A avrebbero messo nel…

10 ore fa