I nostri Social

Calciomercato

Monza, Stroppa appeso a un filo: sullo sfondo un pallino di Galliani

Pubblicato

il

Monza, traspaiono i primi malumori peraltro per nulla velati in casa brianzola. L’allenatore Stroppa sulla graticola, vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere in tempi piuttosto rapidi.

Il Monza dopo sole due giornate di Serie A si interroga seriamente in merito al suo futuro. Sulla graticola Giovanni Stroppa, colui che solamente alcuni giorni fa festeggiava con squadra e dirigenza una promozione meritata nella massima serie.

Le due sconfitte contro Torino Napoli immediatamente hanno fatto ricatapultare il club alla dura realtà. Finiti i tempi dei sogni, ora bisogna rimboccarsi le maniche e scollarsi da quell’ultima pesante posizione. Due sconfitte probabilmente inevitabili, considerata la maggiore caratura delle avversarie, soprattutto dei partenopei che si sono imposti al Maradona con un sonoro 4-0.

Ed iniziano inevitabilmente i primi ragionamenti proprio su Stroppa. Che sia giusto o sbagliato, la dirigenza brianzola non concepisce questa troppa remissività. Adriano Galliani Silvio Berlusconi, dopo 13 nuovi acquisti, speravano soprattutto di vedere un gioco diverso. Una partenza del tutto sconfortante che avrebbe fatto ragionare su un cambio di panchina qualora il Monza venerdì sera dovesse uscire sconfitto dalla gara contro l’Udinese.

Monza, il nome per la panchina

Spunta un nome suggestivo per la panchina del Monza qualora dovesse saltare Stroppa. Un vecchio pallino proprio di Galliani che già in tempi passati aveva cercato di portarlo al Milan.

Ci riferiamo a Roberto De Zerbi con il quale Galliani avrebbe già addirittura parlato prospettandogli la possibilità. Siamo piuttosto certi di ritenere che l’allenatore bresciano accetterà l’incarico. Aspettiamo quindi gli sviluppi. Contro l’Udinese per Stroppa sarà un crocevia fondamentale. Perdere significherebbe lasciare il Monza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> 

Calciomercato

Arrigo Sacchi torna ad allenare? Arrivate offerte da diversi club

Pubblicato

il

Sacchi

Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno in panchina, attirato da offerte sia italiane che estere.

Le Parole di Sacchi e le Possibili Destinazioni

Arrigo Sacchi, storico allenatore che ha rivoluzionato il calcio con il suo stile innovativo, ha dichiarato ad Adkronos di essere tentato da un ritorno al lavoro come allenatore. Sacchi, che ha ricevuto diverse proposte da club italiani e stranieri, ha espresso il suo interesse verso nuove sfide. Questa notizia ha subito acceso le fantasie dei tifosi e degli addetti ai lavori, curiosi di sapere quale squadra riuscirà a convincerlo a tornare in panchina.

Un Ritorno che Potrebbe Cambiare gli Equilibri

L’eventuale ritorno di Sacchi potrebbe avere un impatto significativo sul panorama calcistico. La sua filosofia di gioco, basata su pressing alto e gioco di squadra, è ancora oggi una fonte di ispirazione per molti allenatori contemporanei. Le squadre che riusciranno a portarlo a bordo potrebbero vedere una trasformazione radicale nel loro approccio tattico, con benefici potenzialmente enormi sia in termini di prestazioni che di risultati.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, il presidente bavarese fiducioso sul rinnovo di Kimmich

Pubblicato

il

kimmich bayern monaco arsenal

Il presidente del Bayern Monaco, Hainer, si dice ottimista sulla firma di un nuovo contratto da parte di Joshua Kimmich.

Nuovo Contratto in Vista per Kimmich

La notizia arriva direttamente dalle parole del presidente del Bayern Monaco, Hainer, che ha rilasciato dichiarazioni a BR24 sulla situazione contrattuale di Joshua Kimmich. Hainer ha espresso un forte ottimismo riguardo alla possibilità che il centrocampista tedesco rinnovi il suo contratto con il club bavarese. Questo rinnovo sarebbe un passo importante per il Bayern, che mira a mantenere i suoi giocatori chiave per continuare a competere ai massimi livelli.

L’Importanza di Kimmich per il Bayern Monaco

Joshua Kimmich è considerato uno dei pilastri del Bayern Monaco, non solo per le sue capacità tecniche, ma anche per la sua versatilità e leadership in campo. La sua presenza è fondamentale per il gioco del Bayern, e il club è determinato a garantirsi i suoi servizi nel lungo termine. Un nuovo contratto sarebbe un chiaro segnale della volontà del Bayern di investire nel futuro, mantenendo una squadra competitiva e ambiziosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fonseca dimentica già il Milan: con il Lione sei punti in tre partite

Pubblicato

il

Fonseca

L’Olympique Lione, sotto la guida dell’allenatore portoghese Paulo Fonseca, sta vivendo un periodo di successo, con due vittorie consecutive e dieci gol segnati in soli 270 minuti di gioco.

L’Olympique Lione e l’effetto Fonseca

L’Olympique Lione sta vivendo un momento di grande forma. A guidare la squadra è Paulo Fonseca, allenatore portoghese che ha preso le redini del club dopo aver lasciato il Milan. Con lui, i Leoni sono riusciti a segnare dieci gol in soli 270 minuti di gioco, subendone soltanto tre. Fonseca ha saputo dare nuova linfa a giocatori come Nemanja Matic, portando a casa due vittorie consecutive.

Il successo è arrivato prima contro lo Stade Reims, grazie ai gol di Nicolás Tagliafico, Corentin Tolisso, Rayan Cherki e Georges Mikautadze. Subito dopo, la squadra ha ottenuto una vittoria contro il Montpellier, con gol di Georges Mikautadze, Ernest Nuamah, Corentin Tolisso e Alexandre Lacazette.

Fonseca, dal Milan al Lione: un ritorno vincente

Paulo Fonseca ha avuto una carriera interessante come allenatore. Ha guidato il Lille per 90 partite e il Milan per 24, prima di fare ritorno in Francia. Durante la sua permanenza al Milan, Fonseca ha collezionato 12 vittorie, 6 pareggi e altrettante sconfitte. Tra le vittorie, spicca quella per 3-2 contro il Real Madrid allo stadio Santiago Bernabeu.

Tornato in Francia, l’allenatore portoghese sta dimostrando di saper guidare con successo l’Olympique Lione, portando la squadra a ottenere risultati importanti in poco tempo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sacchi Sacchi
Calciomercato2 minuti fa

Arrigo Sacchi torna ad allenare? Arrivate offerte da diversi club

Visualizzazioni: 3 Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno in panchina, attirato...

Juventus Juventus
Champions League13 minuti fa

Juventus, ancora a parte Cambiaso e Douglas Luiz per il Psv

Visualizzazioni: 42  La Juventus ha svolto l’allenamento mattutino in vista della gara di ritorno contro il Psv, Andrea Cambiaso ancora...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato23 minuti fa

Bayern Monaco, il presidente bavarese fiducioso sul rinnovo di Kimmich

Visualizzazioni: 24 Il presidente del Bayern Monaco, Hainer, si dice ottimista sulla firma di un nuovo contratto da parte di...

Champions League33 minuti fa

Bayern Monaco-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Bayern Monaco-Celtic è uno dei match validi per il paly-off di ritorno di Champions League, ed è in...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile
Calcio Femminile52 minuti fa

Coppa Italia femminile, Roma e Juventus ad un passo dalla finale

Visualizzazioni: 48 Nel weekend appena concluso sono andate in scena le due semifinali d’andata di Coppa Italia femminile. Primo round...

Fonseca Fonseca
Calciomercato1 ora fa

Fonseca dimentica già il Milan: con il Lione sei punti in tre partite

Visualizzazioni: 53 L’Olympique Lione, sotto la guida dell’allenatore portoghese Paulo Fonseca, sta vivendo un periodo di successo, con due vittorie...

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Serie A1 ora fa

Lazio, Castellanos rischia un mese di stop: la situazione

Visualizzazioni: 31 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il bomber della Lazio Valentin Castellanos rischia almeno un mese di stop...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Champions League, designato l’arbitro di PSV-Juventus: chi è il fischietto?

Visualizzazioni: 43 Archiviato la vittoria nel derby d’Italia contro l’Inter, la Juventus di Motta si prepara al ritorno di Champions...

Maignan, Milan Maignan, Milan
Calciomercato2 ore fa

Romano, Milan: tutto pronto per il rinnovo di Magnain: i dettagli dell’operazione

Visualizzazioni: 47 Mike Maignan rinnova con il Milan fino al 2028: il portiere francese resterà in rossonero con un nuovo...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, i convocati di Vieira in vista del Venezia: torna Malinovsky

Visualizzazioni: 26 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Le Squadre

le più cliccate