Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Monza ha reso noto di aver prelevato Tomás Palacios in prestito semestrale dall'Inter.Tomas Palacios, promettente difensore centrale argentino, è pronto a fare il suo ingresso nel Monza. Il calciatore arriva in prestito semestrale dall'Inter, come confermato dal club brianzolo.
Photo Source: Sito Ufficiale dell'A.C. Monza.
Monza, il comunicato su Palacios
Di seguito il comunicato dei biancorossi.
"Tomás Palacios è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore arriva dall’Inter a titolo temporaneo fino al termine della stagione.Benvenuto Tomás!LA SCHEDATomás PalaciosData di nascita: 28/04/2003Città di nascita: General Pico Età: 21Altezza: 196 cmNazionalità: ArgentinaRuolo: difensore • Tomás Palacios ha collezionato 5 presenze con la nazionale argentina Under 20, prendendo parte anche ai Giochi Sudamericani 2022.• Difensore mancino elegante e tecnico, ha giocato 22 gare in Primera División argentina con le maglie di Talleres de Córdoba (7) e Independiente Rivadavia (15). • Tra il suo esordio (25 febbraio 2024) e la sua ultima partita (5 agosto 2024) con la maglia dell’Independiente Rivadavia in Primera División, Tomás Palacios è stato il giocatore biancoblù che nel massimo campionato argentino ha ingaggiato e vinto più duelli e recuperato più palloni."
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il capitano si ferma dopo la doppietta al Brugge. Due sconfitte, sei gol subiti e zero punti: contro Shakhtar e Feyenoord Chivu dovrà verificare le alternative offensive e ritrovare l'equilibrio perso.
Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.
Due presenze, 91 minuti e un assist per il centrocampista rossonero. Nel Südtirol imbattuto, la sfida è trovare continuità e diventare una risorsa stabile per Possanzini.
Il camerunense classe 2005 è seguito anche dal Porto. Tra il contratto fino al 2029 e le caratteristiche da esterno offensivo, il suo profilo può interessare ai nerazzurri.
Escluso dalla lista di Conference League dopo il no all'Everton, l'attaccante del Monaco diventa un'opzione concreta per il 9 che Spalletti aspetta a gennaio.
Parma, Genoa e Monza seguono il centrocampista classe 2008. L'esperienza in Serie B e la duttilità attirano l'interesse, mentre la concorrenza in rossonero apre alla soluzione del prestito.