Morata: "Ecco cosa successe con la Roma e le altre"

DiRedazione·Pubblicato
Morata: "Ecco cosa successe con la Roma e le altre"
Condividi:
Recentemente, Alvaro Morata ha spiegato cosa è successo lo scorso anno, tra avvicinamento della Roma e decisione di restare a Madrid. Lo scorso anno lo spagnolo Alvaro Morata era menzionato tra i principali obiettivi della Roma per il reparto d'attacco. Poi la trattativa si inabissò e il giocatore restò sotto la guida di Diego Simeone.

Le parole di Alvaro Morata

L'attaccante dell'Atletico Madrid spiega com'è andata. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport: “Mi trovavo in una situazione particolare dovuta al fatto che il contratto con l'Atletico Madrid era in scadenza. L'ho rinnovato con una modifica significativa delle mie condizioni economiche dovuta ai problemi legati al Financial Fair Play e alla spesa salariale del club, modificando anche le condizioni per una possibile cessione. Ho ricevuto interesse dal Milan, allora tutti gli allenatori mi hanno chiamato, perché sono in buoni rapporti con tutti. Allegri mi ha allenato. Lo stesso vale per Mourinho, che mi ha anche permesso di debuttare a Madrid. Mi ha chiamato anche Inzaghi. Mi piaceva l'idea di andare a Roma e alla Roma, di giocare con Paulo (Dybala) e in un club e in una città piena di passione dove il calcio è vissuto come in Sud America. C'erano difficoltà contrattuali con i club italiani, ma una chat con Simeone cambiò tutto".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29