I nostri Social

Calciomercato

Morata: “Ecco cosa successe con la Roma e le altre”

Pubblicato

il

Alvaro Morata dell'Atletico Madrid

Recentemente, Alvaro Morata ha spiegato cosa è successo lo scorso anno, tra avvicinamento della Roma e decisione di restare a Madrid.

Lo scorso anno lo spagnolo Alvaro Morata era menzionato tra i principali obiettivi della Roma per il reparto d’attacco. Poi la trattativa si inabissò e il giocatore restò sotto la guida di Diego Simeone.

Le parole di Alvaro Morata

L’attaccante dell’Atletico Madrid spiega com’è andata. Ecco le sue parole alla Gazzetta dello Sport:

“Mi trovavo in una situazione particolare dovuta al fatto che il contratto con l’Atletico Madrid era in scadenza. L’ho rinnovato con una modifica significativa delle mie condizioni economiche dovuta ai problemi legati al Financial Fair Play e alla spesa salariale del club, modificando anche le condizioni per una possibile cessione.

Ho ricevuto interesse dal Milan, allora tutti gli allenatori mi hanno chiamato, perché sono in buoni rapporti con tutti. Allegri mi ha allenato. Lo stesso vale per Mourinho, che mi ha anche permesso di debuttare a Madrid. Mi ha chiamato anche Inzaghi.

Mi piaceva l’idea di andare a Roma e alla Roma, di giocare con Paulo (Dybala) e in un club e in una città piena di passione dove il calcio è vissuto come in Sud America.

C’erano difficoltà contrattuali con i club italiani, ma una chat con Simeone cambiò tutto”.

Calciomercato

Roma, si complica il riscatto di Saelemaekers: la situazione

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il riscatto dell’attaccante belga Alexis Saelemaekers si starebbe complicato visto l’interesse di Conceicao, la situazione

Roma-Saelemaekers, la situazione

Saelemaekers

Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Uno dei calciatori che sta convincendo di più in questa stagione sotto la gestione Ranieri è l’esterno d’attacco Alexis Saelemaekers, motivo per cui i giallorossi starebbero lavorando al riscatto.

Il calciatore in prestito dal Milan arrivato a Roma nell’affare che ha portato Abraham in rossonero in questa stagione ha collezionato 14 presenze in cui ha messo a referto 4 goal e 3 assist.

Il riscatto del calciatore secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport si starebbe complicando visto l’interesse del tecnico del Milan per il calciatore.

La situazione rimane da monitorare, ma il riscatto di Saelemaekers appare sempre più complicato visto che l’allenatore lusitano è un grande estimatore del classe 1999.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta-Lookman: un rapporto in collisione

Pubblicato

il

Atalanta, Lookman

È rottura definitiva fra l’Atalanta e il calciatore nigeriano Ademola Lookman. Il rapporto fra le due parti è corroso, l’addio sembra essere definitivo. 

Lookman, Atalanta

Ademola Lookman (foto KEYPRESS)

I rapporti tra Ademola Lookman e l’Atalanta sembrano essere giunti al termine. Dopo mesi di tensioni e diatribe con Gian Piero Gasperini, l’attaccante nigeriano sembra essere giunto al capolinea con la squadra: protagonista di una memorabile vittoria, è determinato a cambiare aria.

Il club, consapevole della volontà del giocatore, è disposto ad accogliere le offerte sul mercato. La valutazione del talento si aggira intorno ai 50 e i 60 milioni di euro. 

Lookman, il rendimento dell’ultima stagione

Il risultati ottenuti nell’ultima stagione per il calciatore sono stati ben fruttuosi. Una doppietta show ottenuta in campo contro l’Empoli per 5-0 è stato il colpo decisivo per la squadra di Gasperini.

Il rendimento del calciatore sembra essere proficuo, nonché produttivo secondo i dati registrati nei campionati italiani. Nel 2024 mette a segno la sua prima rete Uefa Champions League, in Serie A ha totalizzato un massimo di 12 reti solo nella stagione 2024-2025.

Quale futuro per l’attaccante dopo l’uscita?

A seguito della diatriba e gli spiacevoli inconvenienti recenti accaduti all’interno della squadra, diverse squadre  sia in Premier League che in Serie A, stanno monitorando le diverse offerte ricevute dal club nerazzurro. In primo luogo, l’Atalanta non si opporrà a tale decisione, a patto che arrivi un’offerta degna di essere presa in considerazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona, UFFICIALE: Luan Patrick è gialloblu

Pubblicato

il

Hellas Verona

Luan Patrick firma con l’Hellas Verona fino al 2027: il difensore brasiliano arriva al club scaligero a parametro zero. Tutti i dettagli.

Luan Patrick: un nuovo inizio all’Hellas Verona

L’Hellas Verona ha ufficializzato l’ingaggio di Luan Patrick, talentuoso difensore brasiliano, che si unisce alla squadra da svincolato.

La firma del contratto che lo legherà al club scaligero fino al 30 giugno 2028 rappresenta un’importante mossa di mercato per il club scaligero, che punta a rafforzare la propria difesa con un giocatore di grande prospettiva.

Luan Patrick, noto per la sua abilità nel gioco aereo e la sua capacità di lettura tattica, è pronto a mettersi in gioco nel campionato italiano. Fisico imponente (190 cm di statura), 23 anni., il difensore centrale è impegnato anche sul fronte del Brasile Under 23.

Il suo ultimo club è stato il Club Athletico Paranaense, dal quale si è separato alla fine della scorsa stagione, nel corso della quale ha disputato solo due partite di Campeonato Paranaense.

Un acquisto strategico

L’arrivo di Luan Patrick è stato accolto con entusiasmo dai tifosi veronesi, che vedono nel giovane brasiliano un tassello fondamentale per il futuro della squadra. Con il suo bagaglio di esperienza e la voglia di emergere, Luan Patrick si presenta come una scommessa vincente per il Verona, che mira a costruire una squadra competitiva e ambiziosa. La scelta di puntare su un giocatore a parametro zero dimostra una strategia oculata da parte della dirigenza gialloblù, sempre attenta a cogliere le migliori opportunità sul mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

valentini hellas verona valentini hellas verona
Serie A13 minuti fa

Fiorentina, Valentini è già un rimpianto?

Visualizzazioni: 9 Nell’Hellas Verona che ha sconfitto meritatamente la Fiorentina ha brillato Valentini, il difensore arrivato in prestito proprio dai...

Premier League Premier League
Premier League17 minuti fa

Premier League, All Eyes On Me – il focus sul 26° turno 2024-25

Visualizzazioni: 86 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Lazio Lazio
Serie A17 minuti fa

Lazio, Baroni pensa di tornare al 4-3-3

Visualizzazioni: 85  La Lazio di Baroni dopo aver sfornato belle prestazioni negli ultimi mesi, ha un po’ rallentato ed è...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A37 minuti fa

Fiorentina, ecco quando potrà tornare Kean secondo il protocollo UEFA

Visualizzazioni: 40 L’attaccante italiano della Fiorentina, Moise Kean, dopo lo scontro di ieri era stato trasportato in ospedale per un...

Napoli-Udinese, Runjaic Napoli-Udinese, Runjaic
Serie A48 minuti fa

Udinese, salta l’acquisto di Valentin Gomez: ecco il motivo

Visualizzazioni: 4 A causa di un mancato ragguaglio sulla cessione con il Velez. Il difensore argentino Valentin Gomez non giocherà...

Parma-Roma, Claudio Ranieri Parma-Roma, Claudio Ranieri
Serie A53 minuti fa

Roma-Monza, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 117 Roma-Monza, queste le possibili scelte di Ranieri e Nesta in vista della sfida dell’Olimpico. Diversi i cambi a...

Coppa Italia57 minuti fa

Inter-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Inter-Lazio è uno dei match valevoli per i quarti di finale di Coppa Italia, ed è in programma...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, UFFICIALE: nuovi tagli al personale

Visualizzazioni: 19 Il Manchester United annuncia nuovi tagli al personale, per migliorare la sostenibilità finanziaria e l’efficienza operativa del club....

Serie A1 ora fa

Bologna, ripresi gli allenamenti Casteldebole

Visualizzazioni: 30 Il Bologna, in vista della partita di recupero contro il Milan, ha ripreso ad allenarsi a Casteldebole: Odgaard...

Ranieri Ranieri
Serie A1 ora fa

Roma, nuovo Stadio pronto per il 2028

Visualizzazioni: 19 Il nuovo Stadio della Roma sarà inaugurato nel 2028: lo ha detto il sindaco capitolino Roberto Gualtieri a...

Le Squadre

le più cliccate