I nostri Social

Calciomercato

Morata tuona: “Non rimarrò all’Atletico per non giocare”

Pubblicato

il

Juventus, Alvaro Morata quando indossava la maglia bianconera - Depositphotos

Alvaro Morata, in una intervista concessa a “El Larguero”, ha parlato della sua attuale situazione con la maglia dell’Atletico Madrid.

Atletico Madrid, le parole di Morata

E’ molto difficile avere a che fare con il “nuovo” Diego Simeone. La sua idea di calcio è estremamente fluida (non tanto nella proposta, quanto nella sua essenza) così come i suoi rapporti con i giocatori. Oggi sei al centro del progetto, domani sei un emarginato. Le gerarchie sono mutevoli, anche a distanza di pochi mesi.

In questi anni tanti giocatori hanno pagato la bulimia del Cholo (Joao Felix su tutti) e Alvaro Morata è solo l’ultimo nome della lista. L’attaccante spagnolo, nella seconda parte di stagione, ha giocato molto meno di quanto si sarebbe aspettato. Titolare per appena sette volte nelle ultime sedici giornate del campionato spagnolo.

Spesso sostituito all’intervallo, a volte in panchina per tutti i novanta minuti o addirittura lasciato fuori dalla lista dei convocati. E tutto questo appena pochi mesi essere stato trattenuto (nonostante gli interessamenti concreti di Inter e Roma) dall’allenatore argentino, che lo aveva convinto di essere indispensabile nella sua idea di calcio.

Morata ha un contratto in scadenza con l’Atletico Madrid nel 2026 e questo potrebbe essere l’ultima occasione per i colchaneros di monetizzare al massimo da una sua eventuale cessione. Una situazione (complice anche la sua partenza per gli Europei tedeschi, che per un po’ lo terrà lontano da Madrid) che ha portato il centravanti della nazionale spagnola a sbottare pubblicamente: chiedendo a gran voce chiarezza sul suo futuro.

Di seguito, le sue parole:

❝Se vedo che vogliono comprare 8 attaccanti, immagino di non essere più la priorità del club. Ho 31 anni e non posso restare all’Atletico per non giocare e non essere una priorità. Quest’anno non ho avuto la stagione che molti si aspettavano, ma credevo comunque di meritare più spazio.❞

Il futuro di Morata, quindi, potrebbe essere altrove. Magari in Italia, dato che lo spagnolo non ha mai fatto mistero di volervi tornare un giorno. In passato, oltre alle sopracitate Inter e Roma, si era parlato con forza anche di un terzo ritorno alla Juventus. Ipotesi rafforzate dall’ultima parte dell’intervista rilasciata dall’iberico.

Considerando la mia vita, la miglior situazione per me sarebbe andare a giocare fuori dalla Spagna. A volte i miei figli non capiscono perché molta gente abbia così tanta rabbia contro il loro papà.❞

Morata

Calciomercato

Lecce, la Juventus piomba Krstovic: si pensa ad uno scambio in vista del mercato estivo

Pubblicato

il

Juventus-Lecce

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino il bomber del Lecce Nikola Krstovic in vista del mercato estivo

Krstovic-Juventus, la situazione

Juventus

Nikola Krstović ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino il bomber del Lecce Nikola Krstovic in vista della prossima sessione estiva di calciomercato.

Secondo quanto riportato da Tuttosport il calciatore montenegrino è uno degli obiettivi principali del club bianconero in vista della prossima stagione per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo.

Per il Ds del club salentino Pantaleo Corvino il calciatore slavo ha una valutazione di mercato di circa 20 milioni, motivo per cui i bianconeri starebbero pensando di inserire qualche contropartita in un eventuale trattativa.

Uno dei calciatori che la Juventus vorrebbe inserire nella trattativa è il giovanissimo trequartista Vasilije Adzic che sta mettendo su prestazioni convincenti con la NextGen e potrebbe fare al caso dei giallorossi se dovessero siuscire a mantenere la categoria in vista della prossima stagione.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che i bianconeri tenteranno l’assalto al calciatore in vista della sessione di calciomercato estiva.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, Di Vaio a caccia del nuovo Castro: diversi obiettivi nel mirino

Pubblicato

il

Cagliari

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sarebbe alla ricerca di un nuovo centravanti in vista della sessione estiva di calciomercato 

Bologna, chi sono gli obiettivi di mercato

Venezia-Bologna

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Ds del Bologna Marco Di Vaio sarebbe alla ricerca di nuovi profili per rinforzare la squadra in vista della sessione estiva di mercato.

Infatti il Ds era nel capoluogo emiliano dopo aver assistito dal vivo a 2 giornate di campionato e tre di Copa Libertadores dove ha seguito da vicino quelli che potrebbero diventare i “nuovi” Benjamin Dominguez e Santiago Castro.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport il club felsineo starebbe seguendo diversi calciatori che militano in sudamerica dove il calciatore più opzionato è  è quello di Roman Vega che ha un valore di mercato intorno ai 5 milioni di dollari.

Gli altri nomi che il club starebbe sondando militano tutti Nel Racing Avellaneda come i difensori Marco Di Cesare (23 anni) e Santiago Alexandro Quiros e i due centrocampisti Augustin Almendra Juan Ignazio Nardoni.

Mentre per quanto riguarda l’attacco il club segue l’ala del Velez Thiago Fernandez e l’attaccante del Boca Brian Aguirre, fermo per un problema al ginocchio da dicembre.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che i rossoblù riusciranno a ultimare dei colpi di mercato interessanti in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, duello con la Roma sul mercato: contatti con Lucca e Solet

Pubblicato

il

solet udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma e il Napoli avrebbero degli obiettivi comuni in vista della finestra di mercato estiva.

Napoli-Roma, duello in vista del mercato estivo

Napoli

LORENZO LUCCA (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, si prospetta un vero e proprio duello in vista del mercato estivo visti gli obiettivi comuni che hanno i due Ds per rinforzare le rispettive rose.

Entrambi i Ds nelle ultime ore avrebbero chiesto informazioni al procuratore Beppe Riso per chiedere informazioni sul centravanti dell’Udinese Lorenzo Lucca.

Per quanto riguardo il classe 2000 il club friulano vorrebbe una cifra intorno ai 30 milioni, cifra che il club giallorosso non può spendere visto l’arrivo di Dovbyk nella scorsa stagione.

Mentre per il Napoli, ormai sicuro della qualificazione in Champions, la cifra imposta dai bianconeri non dovrebbe essere un problema e per Manna e Conte il desiderio di portare l’ex Pisa in azzurro potrebbe diventare realtà.

Un altro calciatore che le due squadre avrebbero in comune è l’attaccante del Feyenoord Igor Paixao con cui entrambe le squadre hanno avuto contatti diretti tra le parti per un calciatore che al momento ha una valutazione tra i 25-30 milioni di euro.

Oltre all’attacco entrambi i club vogliono rinforzare anche il reparto difensivo e un nome che entrambi i club starebbero sondando il difensore Oumar Solet che si sta confermando un ottimo difensore a suon di  prestazioni con la maglia dell’Udinese sotto la gestione Runjiac.

Al momento tra i due club sembra avvantaggiato il club capitolino visto che il calciatore ha cambiato procuratore e si è affidato all’Unique  Sports Group agenzia che cura gli interessi di diversi calciatori tra cui proprio Alexis Saelemaekers.

la situazione rimane da monitorare, ma entrambi i club si daranno battaglia per accaparrarsi gli obiettivi comuni in vista della sessione di mercato estiva.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Champions League7 minuti fa

Bayern Monaco, decisione presa su Manuel Neuer per l’Inter

Visualizzazioni: 8 Manuel Neuer salta la sfida contro l’Inter, ma, secondo le ultime notizie, potrebbe tornare a disposizione del Bayern...

Juventus-Lecce Juventus-Lecce
Calciomercato12 minuti fa

Lecce, la Juventus piomba Krstovic: si pensa ad uno scambio in vista del mercato estivo

Visualizzazioni: 21 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino il bomber del Lecce Nikola Krstovic...

Atalanta Atalanta
Serie A17 minuti fa

Atalanta, Kolasanic sottoposto intervento chirurgico

Visualizzazioni: 8 Il giocatore dell’Atalanta Sead Kolasinac si è oggi sottoposto ad un intervento chirurgico dopo l’infortunio accusato nel match...

milan gimenez milan gimenez
Serie A22 minuti fa

Milan, Gimenez ritorna con l’Atalanta?

Visualizzazioni: 16 Milan-Gimenez: reduce dall’infortunio contro la Fiorentina, Santiago Gimenez punta a ritornare contro l’Atalanta. Ecco le sue condizioni: Tra...

Italia, Spalletti, Tonali Italia, Spalletti, Tonali
Notizie26 minuti fa

Massimo Mauro durissimo: “Radiare quelli che scommettono”

Visualizzazioni: 23 Massimo Mauro lancia un duro monito: i calciatori coinvolti in scommesse sul calcio dovrebbero essere radiati. La posizione...

Como Como
Serie A32 minuti fa

Fabregas-Lipsia, lui smentisce: “Felice qui”

Visualizzazioni: 20 Da qualche giorno, Fabregas è nel mirino del Lipsia. Dopo la vittoria del Como con il Torino, l’allenatore...

Inter-Bayern Monaco Inter-Bayern Monaco
Champions League42 minuti fa

Bayern Monaco, Kim in gruppo per la sfida con l’Inter

Visualizzazioni: 19 Il Bayern Monaco di Vincent Kompany, si sta allenando in vista del match di ritorno di Champions League...

Cagliari Cagliari
Calciomercato52 minuti fa

Bologna, Di Vaio a caccia del nuovo Castro: diversi obiettivi nel mirino

Visualizzazioni: 20 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sarebbe alla ricerca di un nuovo centravanti in vista della...

Inter, inzaghi Inter, inzaghi
Champions League57 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Dimenticare il risultato dell’andata, non la prestazione. Bayern tra le più forti”

Visualizzazioni: 23 Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della gara di San Siro contro il...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Champions League1 ora fa

Arsenal: Le condizioni di Rice e Saka

Visualizzazioni: 22 Arsenal-Real Madrid: Obbiettivo, mantenere i tre gol di distanza dai Blancos. Aggiornamenti sule condizioni di Rice e Saka...

Le Squadre

le più cliccate