Calciomercato
Napoli, Adl a caccia di colpi per gennaio
Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo hanno le idee chiare per la campagna di rafforzamento invernale. Tutti i dettagli.
Dopo il complicato avvio stagionale, Rudi Garcia sta riuscendo a raddrizzare la situazione. Gran parte del merito va alla mediazione del presidente Aurelio De Laurentiis che ha cercato di unire giocatori e staff tecnico.
In vista della sessione invernale del calciomercato proprietà e allenatore hanno le idee chiare su ciò che serve per rinforzare la squadra. Servono soprattutto un difensore centrale e due esterni d’attacco.
Partiamo dalla caccia al centrale, la scelta è legata al fatto che Amir Rrahmani spesso ha problemi fisici. Mentre Natan è giovane ancora e Juan Jesus è un classe 1991. Leo Ostigard fa il suo, ma non è un big.
Per quanto riguarda gli esterni d’attacco, Matteo Politano e Kvicha Kvaratskhelia non hanno validi ricambi. Jesper Lindstrom ha bisogno di praticantato, Alessio Zerbin è giovane ed Elijf Elmas è un mediano.
Napoli, individuati gli obiettivi di mercato: i nomi
Il diesse Mauro Meluso ha proposto a presidente e allenatore alcuni nomi per difesa e attacco. Dopo l’acquisto di Natan dal Bragantino, il Napoli pesca ancora in Sud America per regalare una nuovo innesto a Rudi Garcia.
Si tratta del giovane centrocampista del Fluminense, André Trindade. Centrocampista centrale classe 2001, può fare il difensore centrale, il regista e il mediano incontrista. Può dare respiro a difesa e a Stanislav Lobotka.
Valutazione di circa 15 milioni. Potrebbe essere un obiettivo già per gennaio soprattutto in caso di partenza di Diego Demme, che piace in Bundesliga. Ma i nomi “forti” sono per le fasce, con obiettivi importanti sul taccuino.
Piace non poco Domenico Berardi, seguito dalla Juventus. Affare possibile con l’inserimento di Alessio Zerbin nella trattativa. Seguiti Pontus Almqvist e Lameck Banda (Lecce). Infine, occhio ad Albert Gudmundsson (Genoa).
Calciomercato
Juventus, il rientro di Kostic e’ più di una ipotesi: riscatto lontano
Juventus, a fine stagione i bianconeri potrebbero ritrovarsi in rosa Filip Kostic. Vediamo qui di seguito i motivi.
Non sta andando propriamente bene l’avventura di Filip Kostic con la maglia del Fenerbahce.
Il serbo, arrivato in estate dalla Juventus in prestito con diritto di riscatto, infatti, non sta rendendo secondo quanto ci si aspettava.
José Mourinho e’ insoddisfatto del giocatore e non vedrebbe male un suo ritorno a Torino a fine stagione.
A meno di sorprese, quindi, il Fenerbahce non pagherà i 6 milioni di euro utili per acquistarlo definitivamente, e Kostic rientrerà alla Continassa.
Calciomercato
Calciomercato Lazio, sirene inglesi per Dele-Bashiru
E’ Dele-Bashiru mania. Non solo alla Lazio, anche all’estero. Plasmato da Baroni, ora l’Inghilterra lo rivuole: occhio al Brighton…
La Lazio di Marco Baroni è tornata a vincere e convincere nella sfida all’Hellas Verona, legittimando le sue mire ai posti Champions League.
Il lavoro del club romano non è passato inosservato ed ha attirato a sé diverse attenzioni, soprattutto dai club di Premier League. In questo senso che è arrivato l’interessamento per Fisayo Dele-Bashiru da parte del Brighton.
La crescita di Dele-Bashiru
Il centrocampista, ex Hatayspor, ha avuto un impatto notevole sul mondo Lazio, collezionando 17 presenze, 4 gol e 2 assist, ma soprattuto fornendo delle prestazioni di alto livello. A colpire è stato il modo in cui ha impattato nel club capitolino, distinguendosi in termini di leadership e di agonismo: dando quella carica alla squadra che spesso peccava sotto questo punto di vista.
La risposta della Lazio
Il club del patron Claudio Lotito, sempre molto attento a non svendere i propri gioielli, ha risposto ad una prima offerta arrivata dal club inglese ed è un secco no. D’altronde non è una sorpresa che sia arrivata una risposta negativa da parte del club romano, il quale, soprattutto nel mercato di Gennaio, è restio a muoversi e anche per la fiducia nei confronti del centrocampista nigeriano.
Riccardo Carsetti
Calciomercato
Parma vicina all’accordo per Jacob Ondrejka
Il Parma vicino all’acquisto del talento svedese Jacob Ondrejka mentre la Fiorentina punta Dennis Man
Parma si avvicina a Jacob Ondrejka
Il Parma è in procinto di concludere un accordo per l’acquisizione del giovane talento svedese Jacob Ondrejka. Secondo fonti interne al club, l’accordo è in fase di finalizzazione e sembra ormai quasi fatto. Ondrejka, attualmente in forza al Royal Antwerp, è considerato un promettente rinforzo per la squadra emiliana, intenzionata a potenziare il proprio organico in vista delle prossime sfide stagionali.
Fiorentina interessata a Dennis Man
Contemporaneamente, la Fiorentina ha avviato le trattative per assicurarsi le prestazioni di Dennis Man, attualmente in forza al Parma. Questo movimento di mercato potrebbe risultare cruciale per i viola, che cercano di rafforzare il loro reparto offensivo. Dennis Man è visto come un profilo adatto a migliorare la qualità del gioco della squadra toscana, desiderosa di competere a livelli sempre più alti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔵 Understand Parma are closing in on deal to sign Swedish talent Jacob Ondrejka from Royal Anterp.
Deal being finalized and almost done, club sources confirm.
🟣🇷🇴 Fiorentina are in talks to sign Dennis Man from Parma. pic.twitter.com/Y2keNApSDe
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato8 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso