Napoli, ancora Nottingham Forrest: dopo Lucca ci prova anche per Oliveira

DiRedazione·Pubblicato
Napoli, ancora Nottingham Forrest: dopo Lucca ci prova anche per Oliveira
Condividi:

Nottingham Forest e Napoli rafforzano l’asse di mercato: sfuma Lucca, nuova offerta per Olivera. Tutti i dettagli sulle trattative.

Nonostante Nottingham e Napoli siano due città separate da circa 2000 km in linea d’aria, questo non ha fermato le rispettive dirigenze dal tentare di creare una sorta di asse di mercato.

Da una parte, ciò è dovuto al crescente interesse del Nottingham Forest verso il calcio italiano, già dimostrato la scorsa estate con gli acquisti di Dan Ndoye e Nicolò Savona, ma non solo: anche a gennaio Kayode, proveniente dalla Fiorentina, aveva seguito lo stesso percorso.

Un interesse che trova nel Napoli un partner perfetto, dato che la società partenopea si trova oggi nella necessità di vendere per finanziare ulteriori operazioni di mercato, essendo limitata nelle manovre a costo zero.

La squadra inglese, però, a differenza di quanto accaduto nei mesi precedenti, avrebbe incontrato diverse difficoltà nel convincere i giocatori al trasferimento nelle East Midlands. Un esempio è rappresentato dalla trattativa per Lorenzo Lucca: nonostante l’accordo tra i club, basato su un prestito da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni, è stata la volontà del giocatore a far arenare l’operazione, data la scelta di restare in Italia, dove è stato registrato un forte interesse da parte del Pisa.

Napoli, il Forrest non si scoraggia

Tuttavia, il mancato arrivo di Lucca non ha scoraggiato il Nottingham Forest, allenato da Sean Dyche. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nel giro di poche ore il club inglese avrebbe inviato un’altra proposta di prestito in Campania, anche se questa volta per un giocatore diverso.

Il nome in questione è Mathias Olivera, con il Nottingham Forest che si  sarebbe detto  interessato ad acquisire le prestazioni del terzino tramite un prestito da 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Una formula identica a quella proposta per Lucca, e già utilizzata anche dal Galatasaray nella trattativa per Noa Lang, trovando però un esito ben diverso.

Copenaghen-Napoli
ANTONIO VERGARA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli, Sebastian Szymanski racconta il centrocampo che cerca Allegri
Calciomercato

Napoli, Sebastian Szymanski racconta il centrocampo che cerca Allegri

Il polacco del Rennes è uno dei profili seguiti dagli azzurri per gennaio. Tecnica, pressing e capacità di occupare più posizioni spiegano perché il suo nome si inserisce nel piano di Allegri e Manna per rinforzare il centrocampo.

30/09/2026, 16:18
Milan, Zirkzee torna d'attualità: cambia lo scenario per gennaio
Calciomercato

Milan, Zirkzee torna d'attualità: cambia lo scenario per gennaio

I rossoneri lo avevano inseguito nel 2024. Ora il poco spazio al Manchester United può riaprire la pista con la formula del prestito.

06/10/2026, 15:41
Milan, emergenza fasce: Carvajal proposto, il Getafe accelera
Calciomercato

Milan, emergenza fasce: Carvajal proposto, il Getafe accelera

Gli infortuni di Alexis Saelemaekers e Pervis Estupiñán hanno spinto il Milan a guardare al mercato degli svincolati. Dani Carvajal è stato proposto ai rossoneri, ma mentre a Milano non è ancora partita una trattativa, il Getafe ha già aperto i contatti con lo spagnolo.

06/10/2026, 15:20
Inter, riaperto il dossier Bernabé: il mancino del Parma per il dopo Calhanoglu
Calciomercato

Inter, riaperto il dossier Bernabé: il mancino del Parma per il dopo Calhanoglu

Il centrocampista dei ducali è in scadenza nel 2027: Baccin lo segue come alternativa a basso costo.

06/10/2026, 15:13
Juventus e Inter su Giovanni Leoni: il Liverpool fa muro, gennaio dipende dai minuti
Calciomercato

Juventus e Inter su Giovanni Leoni: il Liverpool fa muro, gennaio dipende dai minuti

Il centrale classe 2006 è vicino al ritorno dopo oltre un anno di stop. Juventus e Inter continuano a seguirlo, mentre il Liverpool punta sul suo reinserimento: il minutaggio delle prossime settimane sarà decisivo per capire se a gennaio potrà aprirsi uno spazio di mercato.

06/10/2026, 14:31
Milan, Balde torna in corsa: 12 minuti al Barça e le fasce rossonere in emergenza
Calciomercato

Milan, Balde torna in corsa: 12 minuti al Barça e le fasce rossonere in emergenza

In estate la richiesta di circa 40 milioni aveva frenato i rossoneri. Ora i 12 minuti in Liga del terzino del Barcellona e i problemi fisici di Estupiñán e Saelemaekers possono rimettere in discussione le valutazioni.

06/10/2026, 14:25