Napoli, ecco perché Conte ha insistito per Højlund

DiRedazione·Pubblicato
Napoli, ecco perché Conte ha insistito per Højlund
Condividi:
Il Napoli è sempre più vicino a Rasmus Højlund. Dopo l'infortunio di Lukaku, Conte ha voluto con forza l'attaccante danese dello United. Dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, il Napoli ha valutato diversi nomi per l’attacco, ma la priorità di Conte è sempre stata Rasmus Højlund. L’attaccante danese è ormai a un passo: arriverà dal Manchester United in prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 40, che può diventare obbligo a certe condizioni.  Conte cercava un centravanti moderno, fisico e disposto al sacrificio, capace di essere un punto di riferimento offensivo ma anche di lavorare in pressing, qualità che Højlund incarna perfettamente. A convincere l’allenatore salentino non è solo la struttura da prima punta “alla Conte”, ma anche il potenziale enorme del classe 2003. Nonostante la giovane età, ha già mostrato qualità importanti in Serie A con l’Atalanta, Premier League e con la Nazionale danese, lasciando intravedere ampi margini di miglioramento sia nella tecnica che nella finalizzazione. 
Napoli
Rasmus Hojlund of Manchester United during the Emirates FA Cup Third Round match Wigan Athletic vs Manchester United at DW Stadium, Wigan, United Kingdom, 8th January 2024
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Napoli, Højlund il profilo ideale

Oltre alle doti tecniche, ciò che ha spinto Conte a insistere è la mentalità di Højlund. Nonostante i 22 anni, il danese ha mostrato grande personalità in contesti difficili come l’Old Trafford e nelle competizioni internazionali. È un attaccante che non si nasconde, pronto a prendersi responsabilità, qualità che Conte considera imprescindibili. Infine, c’è anche un aspetto strategico ed economico: il Napoli crede che Højlund possa diventare non solo il presente dell’attacco, ma anche un patrimonio tecnico e di mercato. Se dovesse rlanciarsi in Serie A, il suo valore crescerebbe ulteriormente, replicando un percorso simile a quello di Osimhen, seppur magari senza lo stesso finale.  Per Conte, dunque, Højlund non è semplicemente un rinforzo, ma la base su cui costruire un reparto offensivo di livello europeo.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51
Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni
Calciomercato

Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni

Paul Mendy è entrato nel radar del calciomercato italiano: Inter e Milan seguono l'attaccante del Cagliari.

25/09/2026, 08:38
Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07
Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista
Calciomercato

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista

Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.

24/09/2026, 15:45
Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò
Calciomercato

Bologna, Italiano voleva Lucumí al Beşiktaş: perché il piano non decollò

Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.

24/09/2026, 15:37