Il Napoli, dopo l’arrivo di Milinković-Savić, lavora agli ultimi rinforzi per Conte. Non solo acquisti, però, visto che ci sono diversi esuberi da piazzare.
Con l’ufficialità di Milinković-Savić dal Torino, il Napoli ha quasi completato la rosa che Antonio Conte avrà a disposizione per la nuova stagione. Il focus ora è sull’ultimo esterno da regalare al tecnico salentino, con Ndoye del Bologna che resta il primo obiettivo. Il direttore sportivo Giovanni Manna sta però lavorando su più fronti, per definire sia le entrate che le uscite nelle ultime settimane di mercato.
Jens Cajuste player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Lazio final result, Napoli 1, Lazio 2, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Napoli, le cessioni da definire in ogni reparto
In porta si cerca una sistemazione per Nikita Contini, che dopo anni da terzo portiere vuole trovare spazio altrove.
In difesa resta da chiarire il futuro di Alessandro Zanoli, che piace a Fiorentina, Bologna e Udinese ma che potrebbe sorprendentemente restare come vice-Di Lorenzo. In uscita c’è anche Pasquale Mazzocchi, che però ha già rifiutato le proposte di Cremonese e Pisa.
A centrocampo, dopo l’addio di Folorunsho, passato al Cagliari, sono vicini alla partenza Cajuste e l’ex juventino Hasa, destinato a un prestito in Serie A o B. Da valutare anche il futuro di Vergara, che si è messo in luce in ritiro e potrebbe restare come sesto centrocampista.
In avanti, invece, sono in uscita Alessio Zerbin, Giovanni Simeone e Walid Cheddira. I primi due sono da tempo nel mirino del Pisa, ma l’argentino preferirebbe trasferirsi in Premier League o Liga. Per Cheddira, invece, l’ipotesi più concreta porta in Grecia, con il Paok pronto a chiudere l’operazione.
Manna vivrà quindi giorni e settimane di fuoco, chiamato a completare il mercato in entrata e a trovare una sistemazione ai tanti giocatori ormai fuori dai piani tecnici di Conte.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.
Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.