I nostri Social

Calciomercato

Napoli: già al lavoro per il sostituto di Kim

Pubblicato

il

Napoli

La difesa del Napoli potrebbe perdere, dopo una solo stagione, il nuovo condottiero Kim-Min-Jae. La società lavora per trovare subito l’eventuale sostituto.

Napoli: il primo nome per il dopo Kim

A Napoli aspettano di sapere chi sarà il direttore sportivo azzurro, con Giuntoli che sembra prossimo al passaggio alla Juventus e Accardi possibile sostituto in arrivo da Empoli. Nonostante ciò la società partenopea non resta ferma. Se da una parte sembra probabile la partenza di Kim, con il Manchester United in prima fila per il difensore sudcoreano. Dall’altra De Laurentiis ha pronta una lista di possibili sostituti, con l’atalantino Scalvini come prima scelta.

Napoli

Giorgio Scalvini, difensore, Atalanta.

Giorgio Scalvini ha bruciato le tappe, compirà 20 anni solo a dicembre, ha già 51 presenze in prima squadra con l’Atalanta e 4 presenze con la maglia della Nazionale maggiore. Capace di giocare come centrale difensivo oltre che davanti alla linea arretrata, la valutazione del gioiello atalantino ha già raggiunto i 30 mln di euro. Il Napoli tenterà di portarlo in Campania, ma De Laurentiis sappiamo non si fa tirare in mezzo a giochi al rialzo, per questo ha già individuato altri interessanti prospetti.

De Laurentiis guarda ad oriente, gli altri nomi:

Altri due nomi interessanti seguiti dal Napoli sono quelli di due difensori giapponesi, che giocano già in Europa. In Germania infatti militano Hiroki Ito e Ko Itakura.

Napoli

Hiroki Ito, difensore, Stoccarda.

Ito è un classe 99′, già titolare dello Stoccarda in Bundesliga. La sua valutazione sarebbe di circa 10 mln, un anno di esperienza in un campionato importante può rassicurare il Napoli, che lo sta seguendo da un po’.

Valore intorno  ai 10 mln di euro anche per Itakura, difensore classe 97′ del Borussia Mönchengladbach, titolare anche lui ed al primo anno in Bundesliga.

I due difensori giapponesi, in lizza per un posto in maglia Azzurra, sono anche compagni nella selezione nazionale nipponica. Il prezzo dei due è dunque decisamente più abbordabile rispetto ai 30 milioni richiesti dall’Atalanta per Scalvini. Allo stesso tempo mantenere in rosa un giocatore proveniente dall’estremo oriente, sarebbe gradito al presidente del Napoli. Sappiamo che De Laurentiis è molto attento alla visibilità ed alle prospettive di marketing che sarebbero garantite dalla presenza di un calciatore proveniente dal paese del sol levante.

Calciomercato

Pjanic: “Allegri è un pilastro per il successo. Con Spalletti, la Juve è in ottime mani”

Pubblicato

il

pjanic

Miralem Pjanic elogia Massimiliano Allegri e il suo impatto al Milan, lodando anche l’attuale guida di Spalletti alla Juventus.

Pjanic: Ammirazione per Allegri e Fiducia in Spalletti

Miralem Pjanic ha recentemente espresso la sua opinione sull’allenatore Massimiliano Allegri, definendolo una “garanzia” per chi aspira a raggiungere grandi traguardi. L’ex centrocampista della Juventus ha sottolineato come Allegri sia riuscito a fare la differenza al Milan, elogiando la capacità del tecnico di far rendere al massimo i suoi giocatori. Pjanic ha dichiarato: “Ero sicuro avrebbe fatto bene al Milan. Max fa stare bene i giocatori e chi ce l’ha, se lo tiene stretto.”

Spalletti: Un Futuro Promettente per la Juventus

Nonostante l’ammirazione per Allegri, Pjanic non ha mancato di elogiare l’attuale situazione della Juventus sotto la guida di Luciano Spalletti. Ha infatti affermato che il club bianconero è in “buone mani” con l’ex tecnico del Napoli, suggerendo un futuro promettente per la Vecchia Signora. Queste parole di Pjanic sottolineano la sua fiducia nel progetto avviato da Spalletti, capace di garantire stabilità e successi alla squadra torinese.

Pjanic

5 miralem pjanic during Juventus FC italian soccer Serie A Season 2019/20, italian Serie A soccer match in Turin, January 01 2020 – LPS/Claudio Benedetto

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Strasbourg, per il centrocampo occhi sul talento di McAtee

Pubblicato

il

Calciomercato

Il RC Strasbourg punta su James McAtee per rinforzare il centrocampo nel mercato di gennaio, avviati i primi contatti per il progetto.

Interesse del RC Strasbourg per James McAtee

Il RC Strasbourg sta mostrando un forte interesse per James McAtee, talentuoso centrocampista, come opzione per il prossimo mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il club francese ha già avviato i primi colloqui per presentare il progetto al giovane giocatore. McAtee, attualmente legato al Manchester City, potrebbe essere una pedina fondamentale per migliorare la mediana della squadra francese.

Dettagli e prospettive future

L’interesse del RC Strasbourg per McAtee rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento della squadra in vista della seconda metà della stagione. Il club sembra determinato a garantire un centrocampo più competitivo e sta valutando attentamente le opzioni disponibili sul mercato. Se l’affare dovesse concretizzarsi, potrebbe rappresentare una mossa strategica per il club in termini di crescita e competitività.

Strasbourg

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, porte girevoli a centrocampo: Samardzic e Brescianini ai saluti

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta, il centrocampo della Dea sembra destinato a cambiare pelle già a gennaio, in particolare per un paio di partenze che potrebbero ridisegnare lo scacchiere di Raffaele Palladino. Vediamo, qui di seguito, quali sono i giocatori con la valigia in mano.

Per quanto la bottega chiamata Atalanta sia cara, questa volta sembra davvero che da Zingonia si sia disposti ad applicare flessibilità nel mercato in uscita.

Se è vero, infatti, che dalle parti nerazzurre si venda solo alle proprie condizioni, è altrettanto vero che le sirene di mercato verso molti giocatori, in particolare a centrocampo, abbiano iniziato a farsi assordanti.

Il reparto maggiormente coinvolto da queste dinamiche è il centrocampo, dove ci sono due giocatori, Lazar Samardzic e Marco Brescianini, molto gettonati per lasciare la Val Brembana.

Il primo, arrivato dall’Udinese per 20 milioni di euro due estati fa, non ha mai trovato continuità e di prestazioni, arrivando a raccogliere un minutaggio non all’altezza delle aspettative.

Un discorso analogo va fatto per l’ex Primavera del Milan, molto duttile a livello tattico, ma altrettanto difficile da inserire in un centrocampo già coperto da titolari pressoché designati.

Atalanta, Samardzic e Brescianini richiesti in A

Se per il serbo, al momento, sembra profilarsi un duello tra Lazio e Fiorentina, per quanto riguarda il secondo, il ds viola in pectore, Fabio Paratici, sembra averci già fatto più di un pensiero.

Porte girevoli, insomma, sul centrocampo atalantino, in attesa di capire chi saranno i tasselli pronti a varcare la porta d’ingresso della New Balance Arena.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pjanic pjanic
Calciomercato18 minuti fa

Pjanic: “Allegri è un pilastro per il successo. Con Spalletti, la Juve è in ottime mani”

Visualizzazioni: 70 Miralem Pjanic elogia Massimiliano Allegri e il suo impatto al Milan, lodando anche l’attuale guida di Spalletti alla...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Serie A28 minuti fa

Napoli, possibile il passaggio all’attacco pesante?

Visualizzazioni: 58 Il Napoli si gode l’incredibile momento di forma di Rasmus Hojlund. Il danese continua a segnare, possibile che...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato38 minuti fa

Strasbourg, per il centrocampo occhi sul talento di McAtee

Visualizzazioni: 40 Il RC Strasbourg punta su James McAtee per rinforzare il centrocampo nel mercato di gennaio, avviati i primi...

Atalanta Atalanta
Calciomercato58 minuti fa

Atalanta, porte girevoli a centrocampo: Samardzic e Brescianini ai saluti

Visualizzazioni: 66 Atalanta, il centrocampo della Dea sembra destinato a cambiare pelle già a gennaio, in particolare per un paio...

Bologna Bologna
Calciomercato1 ora fa

Bologna: occhi su Leysen, piace anche Freytes

Visualizzazioni: 53 Il Bologna è in cerca di rinforzi per la propria difesa in vista del calciomercato di gennaio: si...

empoli empoli
Calciomercato1 ora fa

Empoli, dalla Juventus arriva il DS: era il braccio destro di Giuntoli

Visualizzazioni: 41 Stefano Stefanelli verso l’Empoli: trattative avanzate per il ruolo di direttore sportivo, pronto un contratto sino al 2028....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Calciomercato1 ora fa

Borussia Dortmund, assalto a Bobb: discorsi avviati con il Man City

Visualizzazioni: 30 Il Borussia Dortmund punta Oscar Bobb, in uscita dal Manchester City, come rinforzo per gennaio. Trattative avanzate tra...

Empoli Empoli
Calciomercato2 ore fa

Empoli, Franco Carboni medita l’addio

Visualizzazioni: 54 L’esterno argentino Franco Carboni potrebbe lasciare l’Empoli nella finestra di trasferimento di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni. Possibile...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Højlund a Sports Illustrated: “La conversazione iniziale con Conte è stata breve e incisiva. Quando ti chiama lui non puoi dire di no”

Visualizzazioni: 34 Højlund e la sua decisione di firmare per il Napoli durante l’estate: “Quando un allenatore come Conte ti...

Manchester City Manchester City
Premier League2 ore fa

Premier League: grande attesa per Arsenal-Aston Villa

Visualizzazioni: 38 L’Arsenal è in vetta alla classifica della Premier League con 42 punti, seguito da Manchester City e Aston...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android