Napoli, il Milan tenta lo sgarbo

DiRedazione·Pubblicato
Napoli, il Milan tenta lo sgarbo
Condividi:
Napoli, il Milan tenta lo sgarbo: contatti per Perr Schuurs, difensore del Torino. I partenopei lo vorrebbero come erede di Kim. Il Napoli è al lavoro per trovare l'erede di Kim Min-jae, sicuro partente per effetto della clausola rescissoria di 58 milioni di euro e in orbita Bayern Monaco. Ed Napolivorrebbe Perr Schuurs dal Torino per rimpiazzarlo, ma sul giocatore ora ci sarebbe anche l'interesse concreto del Milan.

Napoli, Schuurs dopo-Kim. Ma occhio al Milan...

Napoli Milan Il centrale olandese classe '99 è arrivato in Italia dall'Ajax quasi un anno fa, quando Vagnati lo ha designato come sostituto ideale di Bremer e ha pagato poco più di 10 milioni di euro per prenderlo. E Schuurs, dopo un'ottima stagione al centro della difesa granata, ha attirato l'interesse di diversi Club, italiani e non solo, che hanno intravisto in lui un forte difensore dalle grandi potenzialità. C'è stato un approccio del Liverpool, che non ha però fatto nulla più che prendere informazioni e seguire il calciatore con attenzione. Anche il Newcastle si è interessato al numero 3 del Toro e vorrebbe affiancarlo a Sven Botman, con un'operazione simile a quella che ha portato il classe 2000 in Premier League, per comporre una coppia totalmente oranje. Ma nelle ultime settimane la squadra che si è avvicinata di più a Schuurs è stata il Napoli: i partenopei lo vorrebbero per sostituire Kim, oramai sicuro partente in questa sessione di mercato. Non c'è ancora una vera e propria trattativa, ma le operazioni potrebbero prendere piede a breve. E per questo, anche il Milan ha chiesto informazioni al Torino: la strategia di Moncada, suo grandissimo estimatore, è quella di giocare d'anticipo sul Napoli per regalare un grande rinforzo difensivo a Pioli. Il Toro, però, non fa sconti: nell'operazione che ha portato Schuurs dall'Ajax alla corte di Juric, i lancieri hanno inserito il 15% sull'eventuale rivendita del centrale. Perciò, i granata partono da una valutazione importante, che al momento non sembra essere inferiore ai 40 milioni di euro: una cifra importante, che potrebbe però abbassarsi con il proseguire delle trattative. Non sarà facile, comunque, strappare Schuurs al Torino, anche se la grande richiesta per il centrale fa di una vera e propria asta lo scenario futuro più probabile. Uno scenario che, per il Torino, può andare più che bene, viste le cifre contenute che la società ha dovuto sborsare per lui.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32
Mbangula, tripletta da Batistuta a San Siro: ora il Bologna valuta il riscatto
Calciomercato

Mbangula, tripletta da Batistuta a San Siro: ora il Bologna valuta il riscatto

Dopo la tripletta al Milan il belga vale una scelta da 12,5 milioni: riscatto, valutazione fino a giugno o stop per discontinuità.

29/10/2026, 12:25