Napoli inizia la telenovela mercato

DiRedazione·Pubblicato
Napoli inizia la telenovela mercato
Condividi:
Manovre a centrocampo in casa Napoli: "Per il centrocampo, il club ha in pugno Fornals del Villarreal, provando a spuntare uno sconto sulla clausola da 30 milioni. E con lo spagnolo, anche Veretout. Mario Giuffredi, agente del mediano francese della Fiorentina, giovedì sarà a Roma da De Laurentiis per parlare di Veretout, ma anche di Hysaj e del contratto che scadrà nel 2021 (previsto il prolungamento fino al 2025 con un ingaggio da 2,7 a stagione). Per il cartellino del francese, sarà utile che don Aurelio trovi l’accordo con i suoi amici Della Valle e non sarà semplice, perché la Fiorentina non ha bisogno di venderlo, essendo nelle condizioni di trattenerlo ancora anche se "Ha il contratto in scadenza nel 2021, il suo futuro sarà però lontano dalla Fiorentina e da Firenze. Jordan Veretout ha deciso, a fine stagione farà la valigia, l'obiettivo è quello di giocare in un club che possa fargli fare il salto di qualità. Giuntoli ne ha già parlato con la Fiorentina, che per il suo cartellino chiede 30 milioni ma potrebbe 'accontentarsi' di 25 milioni, una cifra che permetterebbe comunque ai viola di centrare una buona plusvalenza (è stato pagato 7 milioni circa dall'Aston Villa). Veretout gradisce la destinazione e aspetta una mossa del Napoli, il quale prima di accelerare deve risolvere alcune situazioni in uscita, tra queste quella legata a Diawara, a caccia di un club che possa garantirgli quella continuità che Ancelotti non può dargli (attenzione al Milan). Sempre in chiave futura a fine anno il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis blinderà Carlo Ancelotti. Per l'allenatore è pronto un lungo prolungamento contrattuale con maggiori responsabilità anche sul mercato.L'allenatore azzurro è convinto del progetto del club: "La società ha preso una squadra fallita e ora è stabilmente in Champions e non ha debiti. Stiamo attenti a non fare il passo più lungo della gamba. C’è la volontà di crescere, di vincere, ma stiamo anche attenti a rispettare le regole che ci impongono. Stiamo investendo nei giovani, come dimostrano Meret e Fabian Ruiz. Questo è il nostro piano per arrivare a vincere”" Il Napoli è da anni ai vertici del calcio italiano e tra le prime squadre d’Europa. È una società molto vicina a raggiungere risultati sportivi importanti. Il Napoli altri risultati molto importanti li ha già raggiunti perché è una società sana, forte e in crescita, e se sono qui è perché condivido e accetto il progetto di De Laurentiis. I tifosi partenopei si staranno pregustando ad un mercato finalmente all'altezza sotto il marchio Ancelotti
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli su Vinicius Tobias: dal debutto con Güler al Real alla vetrina di Champions con l’Inter
Calciomercato

Napoli su Vinicius Tobias: dal debutto con Güler al Real alla vetrina di Champions con l’Inter

Due gol in quattro giorni e novanta minuti a San Siro: il terzino brasiliano dello Shakhtar torna nel mirino degli azzurri.

28/10/2026, 16:43
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03