Napoli-Insigne che si fa?

DiRedazione·Pubblicato
Napoli-Insigne che si fa?
Condividi:
Il rinnovo di Insigne con il Napoli la situazione è sempre più complicato, il club non vuole uno stipendio oneroso, Insigne desidera un trattamento da capitano Potrebbe interessarti anche --> Il Napoli rompe gli indugi: il terzino arriva subito Insigne

La storia di Insigne

Lorenzo Insigne nel nostro calcio rappresenta una delle ultime bandiere. Gioca tra le fila degli azzurri oramai dal 2012 e ne è diventato capitano nella stagione 2018-2019 dopo l'addio di Marek Hamsik verso la Cina. Insigne è nato a Napoli e ha fatto nella stessa società anche le giovanili, gli unici periodi lontani dalla propria città natale sono stati i prestiti a Cavese, Foggia e Pescara, dove ha avuto la sua totale consacrazione. Con la maglia azzurra ha alzato 2 Coppe Italia, essendo decisivo con una doppietta in quella del 2013-2014 e una Supercoppa Italiana.  La scorsa estate ha fatto parte della squadra titolare italiana che è andata a conquistare l'Europeo. Per i suoi numeri a Napoli Lorenzo Insigne ha segnato 114 gol, un gol solo per arrivare al terzo posto della classifica marcatori di tutti i tempi al pari di Maradona.

Le parole del suo agente

L'agente di Lorenzo Insigne Vincenzo Pisacane ha parlato al Corriere Dello Sport, raccontando la situazione sul rinnovo del calciatore napoletano.  Ha spiegato come  dal loro punto di vista, non facendo menzioni a cifre, la proposta di rinnovo del presidente Aurelio De Laurentis sia troppo bassa, con una diversa visione anche tra il calciatore e il presidente, con quest'ultimo che crede che la stragrande maggioranza del guadagno debba dipendere dai bonus. L'agente smentisce le cifre di cui si è parlato e anche in maniera perentoria che ci sia la richiesta di un bonus alla firma. Ha spiegato come fino a Gennaio non avrà contatti con nessuno, smentendo anche chi aveva parlato di contatti con altri club in precedenza, ma facendo presente che questo cambierà dal 2 Gennaio poiché non si può aspettare Giugno. Per quanto riguarda l'ipotesi Canada, ossia Toronto, non conferma nessun contatto ma spiega come dopo tanti anni con una maglia per la quale si è tifosi, sarebbe complicato indossare un'altra maglia nello stesso campionato.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48
Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria
Calciomercato

Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria

Otto gol con la Primavera e la prima rete tra i professionisti contro l'Entella: secondo Rudy Galetti, la Juventus starebbe valutando una proposta per il diciottenne, seguito anche da Dortmund e Brugge.

05/11/2026, 12:55